CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Utilizzo del tasto sulle cuffie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Utilizzo del tasto sulle cuffie

    Ciao a tutti! Ancora io...
    Allora, arrivando dal poco magico mondo Apple (iphone 4), utilizzavo molto le possibilità legate al comando delle cuffie.
    Al di la' di far partire una canzone, skippare alla successiva ed alzare/abbassare il volume, mi serviva anche per gestire le chiamate (sistemazione del volume e chiudere una chiamata) e soprattutto per effettuare le chiamate (tenendo premuto a lungo il tasto centrale del comando cuffie) tramite un grezzo (ma efficace) comando vocale.
    Purtroppo ho notato che molte di queste cose con il Galaxy S2 non si possono fare o io non sono proprio buono....
    Ho visto che si puo' far partire una canzone (se è aperta l'app), skippare al successivo brano ma non riesco ad aumentare diminuire il volume dal comando cuffie. Cosa un po' fastidiosa xchè purtroppo non tutte le canzoni sono allo stesso livello sonoro.
    Quello che pero' non mi aspettavo è l'impossibilita' di utilizzare i comandi vocali dalle cuffie senza dover aprire per forza l'app. cliccandoci sopra (speravo in un accrocchio simil apple, come ho spiegato sopra).
    Questa è una cosa molto fastidiosa dal momento che dovrebbe essere utile proprio quando si hanno le mani occupate, magari guidando....
    Potete dirmi se non ho capito io il funzionamento o se ci sono delle operazioni da eseguire in modo da poter fare ciò che voglio?
    Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ancora io...
    Allora, arrivando dal poco magico mondo Apple (iphone 4), utilizzavo molto le possibilità legate al comando delle cuffie.
    Al di la' di far partire una canzone, skippare alla successiva ed alzare/abbassare il volume, mi serviva anche per gestire le chiamate (sistemazione del volume e chiudere una chiamata) e soprattutto per effettuare le chiamate (tenendo premuto a lungo il tasto centrale del comando cuffie) tramite un grezzo (ma efficace) comando vocale.
    Purtroppo ho notato che molte di queste cose con il Galaxy S2 non si possono fare o io non sono proprio buono....
    Ho visto che si puo' far partire una canzone (se è aperta l'app), skippare al successivo brano ma non riesco ad aumentare diminuire il volume dal comando cuffie. Cosa un po' fastidiosa xchè purtroppo non tutte le canzoni sono allo stesso livello sonoro.
    Quello che pero' non mi aspettavo è l'impossibilita' di utilizzare i comandi vocali dalle cuffie senza dover aprire per forza l'app. cliccandoci sopra (speravo in un accrocchio simil apple, come ho spiegato sopra).
    Questa è una cosa molto fastidiosa dal momento che dovrebbe essere utile proprio quando si hanno le mani occupate, magari guidando....
    Potete dirmi se non ho capito io il funzionamento o se ci sono delle operazioni da eseguire in modo da poter fare ciò che voglio?
    Grazie!!
    No, si può fare solo quello che hai detto. Per la musica con altri lettori (playerpro,mort player) puoi fare più cose.






    DOPODICHÉ leggi questo
    https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
    e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!

    Inviato col TAPATAPATA'
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    bix66 (04-01-12),giustbest (18-05-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Grazie jacobrucia!! Cerco gli alri player che mi hai citato.
    Ultima modifica di bix66; 04-01-12 alle 13:21

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    492
    Smartphone
    S3,TabS8.4,TabS2,Ex S Plus, S2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho cercato un pò ma non ho trovato niente.... ieri ho comprato le cuffie della beats audio le solo, ho notato che hanno il control talk che ti consente di rispondere direttamente con i tasti sul filo, fin qui tutto bene perche posso sia far partire che mettere in pausa la musica e anche rispondere alle chiamate.

    Il problema è che ci sarebbe la possibilità anche di alzare e abbassare il volume ma questi tasti non funzionano ne in chiamata ne in riproduzione musica .
    Vorrei utilizzare i tasti +e-

    Qualcuno mi sa aiutare ??? Ho un galaxy s 2

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistersergio89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho cercato un pò ma non ho trovato niente.... ieri ho comprato le cuffie della beats audio le solo, ho notato che hanno il control talk che ti consente di rispondere direttamente con i tasti sul filo, fin qui tutto bene perche posso sia far partire che mettere in pausa la musica e anche rispondere alle chiamate.

    Il problema è che ci sarebbe la possibilità anche di alzare e abbassare il volume ma questi tasti non funzionano ne in chiamata ne in riproduzione musica .
    Vorrei utilizzare i tasti +e-

    Qualcuno mi sa aiutare ??? Ho un galaxy s 2
    Ci ho provato anch'io e ho risolto alla grande (si fa per dire).
    Uso il Galaxy per quel che veramente sa fare bene: sinergia fra rubrica e navigatore, collegamento internet, facilità nel portare i tuoi file di lavoro e nella loro condivisione (uso office e lettori di vari tipi epub, pdf, etc.).
    Ottime diverse app per scopi vari.

    Altro discorso per il mondo media. I filmati ottimi a patto che non devi agire sul contrasto; nessun player video ti permette di regolarlo (?!?)
    Per quanto riguarda il/i lettori musicali poi il Galaxy è un bidone costoso.
    Infatti Samsung, e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario, si guarda bene dall'offrirti una cuffia con il controllo completo: volume su/giu, salto brano avanti/indietro. Per non parlare dell'app natia (di quelle in vendita ne ho provate un paio, le più gettonate sui vari siti, con risultati fondamentalmente analoghi) che fa gridare all'indecenza.
    In casa Android cose come taggare i file musicali (inserire nei brani l'autore, nome album, etc), rinominare i brani al volo ed altro è sconosciuto salvo affidarsi alla rete con un controllo non eccelso sui risultati.
    Tanta bella grafica, effetti speciali ma stringi stringi equivale ad un lettore mp3 da 20€.
    E' chiaro che se qualcuno è in grado di dimostrarmi che sono in torto sono il primo a scusarmi, linkatemi l'indirizzo di un market dove trovare le cuffiette che cerco però!
    Al momento ho dissotterrato il vecchio buon Nokia XM che mi dà quanto ho esposto: sicuramente meno affascinante, ma quando sei al buio e ascolti la tua musica preferita o la radio cosa ti frega della grafica!
    PS anche per quanto riguarda la radio il vecchio Nokia la fa da re. Senza sim e quindi rigorosamente offline per funzionare.

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    riuppo questo vecchio thread perché ho una domanda simile: a me interessa poter aumentare e diminuire il volume mentre ascolto con le cuffie in dotazione direttamente appunto dalle cuffie, senza toccare il telefono. Mettere il telefono in tasca e doverlo estrarre ogni minuto per alzare o abbassare il volume non è il massimo. C'è qualche metodo? Qualche applicazione? Qualche mod? Qualsiasi cosa...grazie

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ciao robertogl, io, col galaxy s2 utilizzo come player PlayerPro e le cuffie della Scosche che utilizzavo alla grande con l'iphone4, in quanto hanno i famossimi tasti + - e play/stop. L'unica cosa che sono riuscito a combinare, tra player e cuffie, è l'utilizzo del tasto paly/stop per saltare al brano successivo (che tra l'altro non sempre funziona...).

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bix66 per il post:

    robertogl (19-10-12)

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Ciao robertogl, io, col galaxy s2 utilizzo come player PlayerPro e le cuffie della Scosche che utilizzavo alla grande con l'iphone4, in quanto hanno i famossimi tasti + - e play/stop. L'unica cosa che sono riuscito a combinare, tra player e cuffie, è l'utilizzo del tasto paly/stop per saltare al brano successivo (che tra l'altro non sempre funziona...).
    Grazie, io però cercavo qualcosa software, ma va bene lo stesso, cercherò delle cuffie adatte se non è possibile rimediare altrimenti

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,401

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 166 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertogl Visualizza il messaggio
    riuppo questo vecchio thread perché ho una domanda simile: a me interessa poter aumentare e diminuire il volume mentre ascolto con le cuffie in dotazione direttamente appunto dalle cuffie, senza toccare il telefono. Mettere il telefono in tasca e doverlo estrarre ogni minuto per alzare o abbassare il volume non è il massimo. C'è qualche metodo? Qualche applicazione? Qualche mod? Qualsiasi cosa...grazie
    Mi quoto per dire che ho risolto. Grazie all'app headset button controller posso davvero configurare come voglio l'uso del pulsante delle cuffie in dotazione, anche con preferenze per singola applicazione (per esempio la posso configurare solo per l'applicazione con cui ascolto la musica e non con quella per i video). Ora posso fare un click aumento volume, due diminuisco, pressione prolungata fermo la musica, per esempio, ma le possibilità sono infinite
    si può anche configurare l'avvio di una app con la pressione del tast, con il click, o lanciare i comandi vocali, di tutto...e oltre il singolo click, il doppio click, si possono configurare il triplo e quadruplo click, anche se un po' scomodi...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di robertogl; 20-10-12 alle 19:07

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertogl Visualizza il messaggio
    Mi quoto per dire che ho risolto. Grazie all'app headset button controller posso davvero configurare come voglio l'uso del pulsante delle cuffie in dotazione, anche con preferenze per singola applicazione (per esempio la posso configurare solo per l'applicazione con cui ascolto la musica e non con quella per i video). Ora posso fare un click aumento volume, due diminuisco, pressione prolungata fermo la musica, per esempio, ma le possibilità sono infinite
    si può anche configurare l'avvio di una app con la pressione del tast, con il click, o lanciare i comandi vocali, di tutto...e oltre il singolo click, il doppio click, si possono configurare il triplo e quadruplo click, anche se un po' scomodi...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Io uso Jays, https://play.google.com/store/apps/d...headsetcontrol
    funziona davvero bene
    Ciao
    Chiedere è lecito.
    Rispondere è cortesia.
    Ringraziare è educazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy