scusa ma la cartella "speciale" qual'è?
Visualizzazione stampabile
Io non uso account premium ma la posta di Gmail è letteralmente immediata! Utilizzo K9 per altri account e noto che quelli imap sono immediati, quelli pop3 invece dipendono dal tempo di refresh. Gli account di Yahoo sono ben gestiti dal programmino omonimo ma qualche volta "salta" qualche mail.
Personalmente consiglio la semplice app di gmail. Le impostazioni di inoltro da parte di altri accounts vanno fatti dal portale di Gmail.
sai cos'è? il concentrare tutta la posta tramite GMAIL (specie quando non è il proprio account primario) può diventare un problema se per caso hanno dei problemi al server.... e li sarebbe black out completo.
ma sono punti di vista.
sul POP e su IMAP interessanti le tue indicazioni, io scegliendo il tipo di account "premium" purtroppo nno posso scegliere quale protocollo, perchè fa tutto in automatico, potrei usarlo NON PREMIUM ma poi nno avrei il push. Il gatto che si morde la coda.
Ho letto anche io in alcune APP il K-9, ma nno ho ancora capito bene quale sia.
Io vedo:
bustina email (dove ho solo account email)
icona gmail (che non uso)
social hub (dove oltre agli account email ho quelli del social network + i due di hotmail.com).
è uno di questi 3 ?
grazie mille ciao
K9 è un gestore alternativo di mail di Android. Lo trovi sul market.
Non ho capito il problema del del black out, questo potrebbe accadere con qualunque provider, non solo con gmail.
Da parte mia, con l'inoltro automatico da fastweb a gmail, non ho mai avuto problemi. Preciso inoltro, e non prelievo da parte di gmail, perché in questa maniera è veramente in tempo reale. So però che alcuni provider non lo permettono.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
non l'ho mai installato anche se in alcune app scorrendo la lista delle app mi era parso di vederlo.
intendevo che se un giorno i server di gmail hanno problemi non ricevi neppure l'altra posta.
il problema poi che la posta la gestisco anche alla sera da casa, preferirei quindi non usare l'inoltro, ma grazie delle info.
tutto sommato a volte è real time il push, in altri casi al massimo ritarda qualche minuto, accettabile.
diciamo che non mi piace troppo l'egemonia che sta prendendo GOOGLE........
alla fine sono tornato a gmail per la gestione e ho configurato anche email non premium e in manuale per eventuali invvi a email di gruppi...mi sembra la soluzione migliore finchè non verrà permesso a gmail di aprire la rubrica!!
Ciao Caponord!
in realtà io uso Gmail puro, nel senso che agli accounts Gmail non associo account di altri providers, per cui il problema di "intasamento" me lo evito. K-9 Mail è un programma estremamente diffuso in Android e gestisce la posta elettronica in modo assai personalizzato ed efficace, potendo controllare i diversi accounts addirittura con tempi di sincronizzazione assai diversi, e protocollandoli sia in IMAP che POP (quando il server te lo permette... vedi il caso di Libero Mail). Tanti programmi che usano la posta elettronica sono "più compatibili" di altri con K-9, nel senso che, da quanto ho capito, K-9 è ormai un punto di riferimento per la gestione della posta su Android. Personalmente non mi sbaglia un colpo! E lì vi ho configurato un account aziendale in IMAP e il Push è IM-ME-DIA-TO, nel vero senso della parola! poi vi ho un Tiscali e un Live che funzionano perfettamente e che uso per i diversi fora ai quali sono iscritto, dopodiche utilizzi Gmail sia per la connessione Android che per lavoro, e lì pure il Push è IM-ME-DIA-TO. Anche sul Galaxy S non ho mai avuto problemi. Invece li ho con Yahoo Mail. A volte salta qualche messaggio. Proverò ad attivarmi l'account premium, ma spero di non fare pasticci.
A presto.
ok grazie del messaggio, scaricato, ma mi dice che il push va solo con IMAP e non con POP3.....
provato a configurare in automatico sia email.it sia tiscali.it dicendo IMAP ma la configurazione mi da errore.
cerco di recuperare i parametri e vediamo.
cmq altra cosa, con account normali creati di TISCALI c'era differenza tra acocunt premium e normale,,,,,, questo a seconda che fossi in copertura dati operatore oppure WIFI, sotto DATI andava senza problemi, sotto WIFI no..... mentre con account di tipo PREMIUM il problema non si poneva.
adesso bisogna vedere come si comprta sto K-9.... proverò, prima devo recuperare i parametri........
grazie ancora.
io ho settato con EMAIL la bellezza di 3 account: alice, hotmail e gmail e funzionano benissimo. Alice è l'unico che non è push e per configurare l'account ho preso i parametri dal pc, ma mettendo "scarica posta ogni 5 minuti" il problema del push è ovviato. Per hotmail e gmail il push e quasi immediato. ;)
ok, ma se devo settare per avere la posta ogni 5 minuti allora lascio gli account come li ho configurati, ossia premium, che tutto sommato al massimo ci mettono tra i 5 ed i 10 minuti, ma molto spesso arrivano quasi subito, e magari se ritardano è colpa del server mail e non del galaxy..........