CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 72
Discussione:

Email in “PUSH” con il GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    @caponord: per il discorso nelle notifiche, nelle applicazioni da selezionare ci sono due voci: E-mail ed Email. Io ho selezionato la seconda. Dovrebbe essere quella della premium. Così a me le notifiche arrivano. Controlla le tue impostazioni. A proposito, tra le applicazioni ho messo anche il calendario. Tutte funzionano a meraviglia.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    credo che il mio problema sia il fatto di avere solo i due ACCOUNT email di posta nelle impostazioni di NO LED, peraltro erano deselezionati ed ho provato a selezionarli entrambi, vedo se cambia qualcosa....

ma voi di account email visibili in quelle impostazioni quanti ne avete?

io ho entrambe le voci EMAIL selezionate.....

2.  
    Androidiano L'avatar di ennepi

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Riprendo questo thread perchè continuo verificare alcune stranezze nel funzionamento del client Email. Io ho la XXLPQ con ICS (quindi Rom stock)! Impostando l'account come premium il push sembra funzionare ma solo in certi momenti. Mi spiego meglio. Ho impostato push dalle 8 alle 20. Se al mattino accendo il telefono alle 8.30 (orario push) non ricevo nulla. In manuale mi arrivano tutte le email della nottata!! Durante il giorno (copertura wifi in ufficio) il push funziona perfettamente e ricevo tutte le email in tempo reale. Se esco dalla copertura wifi dell'ufficio vado sotto altro wifi (o 3g) il push non funziona più regolarmente ... Che diavolo significa? Ho provato per diversi giorni ma fa sempre così ....

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ennepi Visualizza il messaggio
    Riprendo questo thread perchè continuo verificare alcune stranezze nel funzionamento del client Email. Io ho la XXLPQ con ICS (quindi Rom stock)! Impostando l'account come premium il push sembra funzionare ma solo in certi momenti. Mi spiego meglio. Ho impostato push dalle 8 alle 20. Se al mattino accendo il telefono alle 8.30 (orario push) non ricevo nulla. In manuale mi arrivano tutte le email della nottata!! Durante il giorno (copertura wifi in ufficio) il push funziona perfettamente e ricevo tutte le email in tempo reale. Se esco dalla copertura wifi dell'ufficio vado sotto altro wifi (o 3g) il push non funziona più regolarmente ... Che diavolo significa? Ho provato per diversi giorni ma fa sempre così ....
    per quelle che sono state tutte le mie prove fatte, il sistema mi sembra alquanto instabile ed oltretutto spesso va in conflitto con il client di posta su pc, ma questo è un altro problema (non so se ne parlai qua ma ho avuto casini con il protocollo IMAP perchè se lo tenevo sul galaxy dovevo necessariamente usare IMAP anche sul PC, cosa per me sgradita....). Per non parlare dei casini avuti con email che si cancellano dal galaxy ma restano sul SERVER!

ciò posto, non ho una risposta per te, ma se ti va fai una prova, NON usare l'account di tipo PREMIUM ma usa quello tradizionale ed imposta un refresh ogni 5 minuti, che è il periodo più breve, tanto da quello che ho visto quando usavo in push raramente le ho viste arrivare nei 5 minuti dalla spedizione, ma piuttosto dai 6 ai 10......
    oltretutto l'account normale NON fa i conflitti che dicevo, ed oltrettuto è anche prevista la voce "cancella email dal server".
    io quando accendo il galaxy alla mattina le email me le scarica sempre.
    ciao

ps unico inconveniente dell'account normale rispetto al premium, è che nel premium riesci a spedire email senza il problema dell'SMTP (perchè spedisci attraverso server samsung) mentre nel "normale" c'è questo problema, ossia nella connessione dati devi mettere l'SMTP dell'operatore telefonico, mentre sotto WI.FI l'smtp deve essere quello del provider che ti da l'accesso internet. La scocciautura che il doppio SMTP nn esiste

di alcuni problemi ne ho parlato qua:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...1&goto=newpost
    Ultima modifica di caponord; 29-03-12 alle 16:49

5. Il seguente Utente ha ringraziato caponord per il post:

ennepi (30-03-12)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti...
    io ho seguito la procedura per avere le mail in push sul mio s2... funziona, e anche abbastanza velocemente ma c'è un problema per cui il mio account gmail ( ma lo fa anche con hotmail) è inutilizzabile se non con l'app gmail..
    quando arriva una mail e la apro, vado indietro con il tasto indietro e me la segna come da leggere nonostante io l'abbia letta e non c'è modo di segnarla come letta se non aprendo la posta da pc o app gmail, segnarla come letta e poi aggiornare sull'app email di samsung...
    Questo problema non si ripresenta se tolgo la spunta a "account premium".
    avete delle soluzioni?
    Grazie in anticipo , spero che mi possiate aiutare.
    p.s. come versione android ho la 2.3.6 originale samsung
    Ultima modifica di FraArf; 06-07-12 alle 18:10

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    ...Per non parlare dei casini avuti con email che si cancellano dal galaxy ma restano sul SERVER! ...oltretutto l'account normale NON fa i conflitti che dicevo, ed oltrettuto è anche prevista la voce "cancella email dal server"...
    Ecco io ho un account Katamail e ho questo problema:

- se lo configuro "normalmente" posso cancellare le email dal server quando le cancello sul telefono, ma non posso settare il periodo di sincronizzazione. E siccome in questa casella ricevo quintali di spam, spesso e volentieri apro l'app, ho qualcosa come 30-40 mail di spam da cancellare, le cancello, ma poi mi ri scarica delle mail vecchie segnandomele come nuove e non lette.

- se lo configuro in push come premium posso scegliere il periodo di sincronizzazione e le mail, una volta lette, rimangono lette, ma non mi cancella i messaggi dal server...

Come posso fare??

P.S. L'account exchange, ovviamente push, funziona benissimo invece...

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zagial Visualizza il messaggio
    Ecco io ho un account Katamail e ho questo problema:

- se lo configuro "normalmente" posso cancellare le email dal server quando le cancello sul telefono, ma non posso settare il periodo di sincronizzazione. E siccome in questa casella ricevo quintali di spam, spesso e volentieri apro l'app, ho qualcosa come 30-40 mail di spam da cancellare, le cancello, ma poi mi ri scarica delle mail vecchie segnandomele come nuove e non lette.

- se lo configuro in push come premium posso scegliere il periodo di sincronizzazione e le mail, una volta lette, rimangono lette, ma non mi cancella i messaggi dal server...

Come posso fare??

P.S. L'account exchange, ovviamente push, funziona benissimo invece...
    io li ho configurati normalmente, non premium, e posso settare il periodo di sincronizzazione.
    che versione android hai?

* vado in posta (dove ho l'elenco degli account)
    * tasto sinistro;
    * impostazioni;
    * seleziono l'account;
    * scendo ad UTILIZZO DATI
    * ho la spunta su SINCRONIZZA EMAIL e sotto ho CONTROLLO E-MAIL settato su 5 min (ho MAI - 5 10 15 30 ogni ora ogni 4 ore e una volta al giorno).

9. Il seguente Utente ha ringraziato caponord per il post:

zagial (01-08-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Si, quello ce l'ho anch'io (ho la 4.0.4), se non sbaglio è la frequenza di aggiornamento... Intendevo periodo di sincronizzazione come "un giorno/tre giorni/una settimana/un mese"... Non so se mi spiego...

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Si, quello ce l'ho anch'io (ho la 4.0.4), se non sbaglio è la frequenza di aggiornamento... Intendevo periodo di sincronizzazione come "un giorno/tre giorni/una settimana/un mese"... Non so se mi spiego...
    vorrebbe dire quanti giorni restano sincronizzate le email? nel senso per quanti giorni tu le vedi visibili sul cell indipendentemente che lo siano sul server?
    se si non ho mai francamente capito l'utilità della cosa.............

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Si, praticamente indicherebbe "quanti giorni di email" ti carica sul dispositivo... Mi spiego: se io gli dico periodo di sincronizzazione "una settimana" sul telefono mi carica tutte le mail dell'ultima settimana, quelle più vecchie non me le fa vedere... Ma quelle dell'ultima settimana me le tiene sempre sincronizzate.

Invece, con l'impostazione "normale" dell'account (non premium/push), mi carica un tot di mail, di solito 25-30 ho visto. E se io ricevo 25-30 (o anche più) messaggi di spam che poi cancello in massa, dopo mi ricarica le mail più vecchie e me le segna nuovamente come da leggere anche se io le avevo già lette in precedenza... E così io non so mai quante email "nuove" ho in realtà...

P.S. Metterci un pulsante "Segna come già lette/Segna come da leggere" era troppo difficile!!

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Si, praticamente indicherebbe "quanti giorni di email" ti carica sul dispositivo... Mi spiego: se io gli dico periodo di sincronizzazione "una settimana" sul telefono mi carica tutte le mail dell'ultima settimana, quelle più vecchie non me le fa vedere... Ma quelle dell'ultima settimana me le tiene sempre sincronizzate.

Invece, con l'impostazione "normale" dell'account (non premium/push), mi carica un tot di mail, di solito 25-30 ho visto. E se io ricevo 25-30 (o anche più) messaggi di spam che poi cancello in massa, dopo mi ricarica le mail più vecchie e me le segna nuovamente come da leggere anche se io le avevo già lette in precedenza... E così io non so mai quante email "nuove" ho in realtà...

P.S. Metterci un pulsante "Segna come già lette/Segna come da leggere" era troppo difficile!!
    era come pensavo, non so aiutarti perchè non ho di questi problemi.-
    ho fato svariate prove e resto con la configurazione che ho ora, perchè mi consente di settare sia l'intervallo di controllo e sia eliminarle dal server.
    per quelloche devo fare mi va più che bene, tanto di giorno posso accedere ad internet dall'ufficio, idem alla sera da casa, se faccio due settimane di vacanze tengo la situazione pulita cancellando le email che non mi interessano dal galaxy cosicchè me le elimina dal server.

ed usare invece gmail come unico sistema per gestirti le email? magari risolvi così... anche se NON mi piace per nulla la loro gestione ad "etichette" con email che anche se cancelli, poi devi far sparire anche DEFINITIVAMENTE altrimenti te le tiene ARCHIVIATE ma poi alla sera OUTLOOK te le scarica

14. Il seguente Utente ha ringraziato caponord per il post:

zagial (01-08-12)

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio