Facci sapere..
Visualizzazione stampabile
Sì, ma una volta sbloccato comunque perdi dei DRM. Anche se lo riblocchi questi non ci sono più. Quindi va in automatico fuori garanzia.
Solo con l' ARC (e non il S) si può usare un altro metodo detto "testpoint" che permette di sbloccare il BL senza che Sony se ne accorga.
Effettivamente diventa caldo solo in un punto, ma è una cosa sopportabile.
In un anno e mezzo mai avuto un problema con il gioiellino Sony !
Portato il S2+ in assistenza, ora c'è l' ARC al suo posto...
Questa mattina in treno mi si è riavviato 3 volte in 10 mnuti, quando ho disabilitato il 3g non ho più riscontrato nessun problema. Ho vodafone. Credo che probabilmente abbiamo centrato il problema.
Vediamo se è solo un problema vodafone o se si verifica anche con gli altri operatori, e quindi è un problema di rete; certo ormai non è più un caso isolato, date le molte persone a cui si è manifestato questo difetto.
P.S. aggiornamento: ho provato anche a bloccarlo il 3g e al momento pare funzionare bene.
Vi aggiorno se ci saranno cambiamenti
Io adesso quando sono in treno lo tengo bloccato in 2g e non si riavvia. Quando invece sono fermo (a casa, in ufficio ecc.) non si è mai riavviato, quindi il problema sembra proprio quando fa continuamente switch tra 2G / 3G / H+
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Scusate. Come fate a bloccarlo su 3g piuttosto che 2g?
Grazie
Risolto! Come non detto.
come fai a bloccarlo in 2g? ed evitare lo switch?
Impostazioni, altre impostazioni, reti mobili, Modalità rete
WCDMA è il 3G ovvero alta velocità
GSM= velocità cozza.
Settato in automatico sembra dare fastidio all'intestino del SII Plus se è attaccato a Vodafone. Al momento siamo arrivati a desumere questo.
Io ogni tanto me lo trovo anche spento e bloccato, ma c'è un altro topic che sta affrontando l'argomento.
Su impostazioni vai in reti mobili - modalità di rete e scegli solo gsm
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
ottimo..grazie..e con questa soluzione il problema si è ripresentato?
Salve ragazzi, ho appena scoperto questo forum! vi scrivo xkè è successo il medesimo problema con il cell della mia ragazza, Samsung S2 plus e operatore Vodafone,
volevo proporvi una possibile soluzione che mi è stata detta da Samsung, sostanzialmente mi han detto di disattivare gli aggiornamenti automatici di playstore:
Aprire Play Store --> Menu --> impostazioni --> Aggiornamento automatico app --> Non aggiornare automaticamente le app.
Io ora lo faccio provare anche alla mia ragazza, se qualcuno risolve il problema così mi faccia saxe così mi metto l'anima in pace! (anche xkè le ho consigliato io di prendere questo cel XD)
Ciao a tutti!