Qui sei ot
C'è il thread in rilievo per queste domande
Visualizzazione stampabile
Ma vi rendete conto che se non fosse stato per questo forum, il problema non si sarebbe risolto?
Alla fine la samsung ha capito dove fosse il guaio ed ha provveduto,complessivamente, in poco tempo..la vera utilitá di queste discussioni sta proprio in queste cose..complimenti a chi lo ha creato..
Bhe si potevo pure tentare il cambio di firmware, ma non avendo esperienza in tal senso ho trovato più semplice cambiare operatore, tanto é sempre a costo zero
quando una settimana fa ho chiamato samsung ho fatto riferimento a questo thread di 60 pagine (linkandolo) e ad altri trovati nel web, provando a fare presente che è un problema diffuso.. mi hanno richiamato un paio di giorni dopo dicendo che un fix era in lavorazione. quindi si, è servito a qualcosa
ho richiamato samsung chiedendo se fosse previsto un aggiornamento anche per i terminali tedeschi ma la risposta è stata negativa. chi ha un terminale tedesco con operatore vodafone italia può solo ricorrere ad odin.. invalidando la garanzia.
Ci sono due modi, puoi cambiare il csc manualmente tramite un app (ma hai bisogno del root se non sbaglio e cmq non sono sicuro poi funzioni il download ota) oppure molto più semplicemente ti procuri il firmware italiano (non so se è qui, al max vai su sammobile) e lo pushi con Odin
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Effettivamente non avrei mai pensato che Samsung risolvesse il problema, forse dobbiamo proprio ringraziare questo forum, o meglio, dobbiamo ringraziare noi stessi e la perseveranza che abbiamo avuto nel condividere/lamentarci del problema quotidianamente affinchè venissimo ascoltati, Grandi ragazzi!
Colgo l'occasione per dire che da quando ho aggiornato per ora fila ancora tutto liscio! ;)
Anche io dopo l'aggiornamento riesco a usarlo in treno senza riavvii, anche se ho notato che a volte ha delle pause nella connessione (probabilmente prima in questi casi invece si riavviava)
Ho aperto una discussione giorni fa per analogo problema, la trovi nella sezione mood.
Confermo che anche con l'aggiornamento odin (passando da firmware tedesco a italiano, l'ultimo uscito) ho risolto il problema dei riavvii. Viaggiando per ore sia in treno sia in autostrada non si è mai riavviato o spento
Con s2 e s3 è possibile, avevo dato per scontato che si potesse fare pure per il plus... Cmq credo che utilizzare Odin sia il modo più semplice
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
anche il mio s2 plus si riavvia
s2 plus con rom prerootata
sd 32gb samsung comprata su ebay
da poco sim 64k vodafone (prima con tim 128k non ricordo se si riavviava)
wcdma preferred
si riavvia qualche volta ma non ho capito perchè ;
e quoto Annarita sul discorso del segnale che "balla" sempre in continuazione fra 3G e H+
è un avanti e indietro costante tra 3G e H+
Sì riavvia perché non hai fatto l'ultimo aggiornamento rilasciato qualche giorno fa
il mio è
samsung galaxy 2 plus
GT-I9105P
android 4.1.2
versione banda base
i9105PXXAMC1
versione kernel
3.0.31-1040387
se.infra@sep-98#1
smp preempt mon mar 11 20:54:57
kst 2013
versione built
JZ054K.i9105PPXXAMC2
cavolo non posso aggiornare :-(
se no perdo il root ;
curiosità, ma si sa il motivo tecnico e la modificaa apportata per risolvere il problema ?
Con l'ultimo aggiornamento sembra che il problema sia scomparso. Monitoro nei prossimi giorni e vi aggiorno. Ciao
Anche io con l'ultimo aggiornamento non ho più problemi! Evviva!!!
Cancellati ot
Ai prossimi, chiusura definitiva
Tanto il problema è risolto
E basta leggere le ultime due pagine per capirlo
Non mi sembra ancora il momento di chiudere il topic, ma mettere un [Risolto] nel titolo aiuterebbe ;)
Dopo circa tre settimane passate in tim registro num. zero riavvii,quindi reputo risolto il problema,l'unica cosa che ho notato è che a volte mentre il telefono è in stand-by si accende per un istante la schermata di blocco come se avessi premuto il tasto centrale e lo fa tipo 2 o 3 volte poi basta,non me me ne sono mai accorto prima quindi non posso saper se lo ha sempre fatto o cosa..
Confermo non si riavvia più!
da una settimana mi è tornato dall'assistenza, nonostante fosse di importazione, è stato installato il firmware italiano (da loro) e non ho più avuto riavvii.
Anche il mio non si riavvia piu. pero con l'ultimo aggiornamento è cambiato anche il programma di maps ed il navigatore, che erano i due programmi piu incriminati di causare riavvii. Anche a voi?
ps: altra cosa.... spesso l'icona del S voice che comparre sulla tastiera per scrivere un messaggio sparisce! capita anche a voi?
Ti assicuro che non era maps a causare i riavvii. Io usavo apposta un navigatore offline ma si riavviava lo stesso usando altre app
Abbiamo cercato tutti di attribuire la colpa a qualcosa, con la falsa speranza di eliminare il problema ma in realtà era proprio un problema che solo Samsung poteva risolvere! Fortunatamente Samsung ha risolto ma devo ammettere che ormai pensavo che Samsung non risolvesse nulla.. Fortunatamente é andata bene :)
Inviato dal mio GT-I9105P senza più riavvii :D
salve a tutti ragazzi,
vi spiego il problema:
stamattina accedo a skype dal mio gs2 plus, avvio una videochiamata con un amico che ha un'iphone...e la videochiamata parte, ci vediamo, ci sentiamo bene, tutto ok per 5 minuti...quando al posto dell'immagine del mio amico, c'è solamente del nero...pero' i tasti skype, e la barra in alto di android ci sono ancora.. ma il tempo che scorre della chiamata si blocca...e non posso tornare ne indetro, ne uscire dall'app premendo il tasto centrale...lo schermo non si chiude ( pero' la cosa strana è che ad esempio l'icona del wifi che scambia dati continua a lampeggiare, segno che non si è bloccato il cell!). dopodichè il telefono ritorna alla schermata di sblocco schermo, cosi', come per magia e da li' non c'è piu' modo di gestirlo, non posso sbloccarlo, non posso tirare giu' la tendina ecc.ecc..l'unica è riavviarlo.
come posso risolvere? ho letto in giro, e dicono che è una cosa che hanno anche altri...come risolvere?
comunque.. anche a me.. niente più riavvii... a quasi 20 giorni di utilizzo intenso.. maps.. internet... facebook.. whatsapp... runtustic... niente più riavvii.. ovviamente rimasto fedele a vodafone.... una cosa però.. avete per caso notato se la velocità di navigazione vi è un po' calata dopo l'aggiornamento? io prima andavo a 3 / 4 Mbps in download... ora vado a 2 / 2,5 se va bene... avete notato qualcosa di simile?
Quote:
Originariamente inviato da Afghano
Come posso vedere la velocità di download?
Provato ad eseguire il test e mi segnala 3 Mbps in download con Vodafone.. Penso comunque che la velocità di internet mobile rispetto all adsl dipenda da nolteplici fattori tipo zona, ricezione ecc ecc.. Comunque nella normale navigazione non ho riscontrato differenze prima e dopo l aggiornamento..
Aiuto. Sono in un circolo vizioso.
Ho un S2 Plus comprato da Amazon (dalla Germania).
L'aggiornamento che il telefono mi ha proposto ieri è stato scaricato ed installato.... solo che ORA NON SI AVVIA PIU' e resta bloccato nella scritta SAMSUNG... ogni 3 secondi, inoltre, mi vibra...
E' stato così per 2 ore.. poi ho capito che qualcosa non va..
Ho provato:
-togliere la batteria e riavviare
-fare hard reset
-collegare a kies
NULLA.... il telefono indifferentemente ad ogni mia azione resta bloccato in posizione scritta SAMSUNG
Preciso che: facendo vol+ home power (per hard reset) mi appare il robot con il cuore che gira e la barra avanzamento fino al 100%, dopo si riavvia e va in SCRITTA SAMSUNG FISSA
Collego a Kies e il telefono non viene riconosciuto
Riesco però ad avviare la modalità download vol- home power.... ma il telefono non viene riconosciuto.
Cosa devo fare ?
MANNAGGIA A SAMSUNG!!!!! Non ho mai installato roba strana FUORI dal PLAY e dalle release ufficiali di SAMSUNG!!!!!
Stesso problemi gli ho avuti io.
Sono andato in negozio e mi hanno detto di portarlo in assistenza.
Guardando in rete, ieri sera, sono riuscito a sbloccarlo con un reset di fabbrica (partendo dai tre tasti volume alto (non basso) - home - power).
Ho tolto la batteria e l'ho riacceso.
E' ripartito subito con già caricato il 4.2.2 e ha impiegato solo qualche minuto a scaricare l'ultimo aggiornamento (con Kies che nel frattempo ha iniziato a riconoscere il telefono).
Ho perso solo qualche app, che ho immediatamente subito scaricato.
Ora è una meraviglia.
Beppe
E se il modo consigliato da Beppe non bastasse, potresti provare a flashare con odin il firmware, ovviamente sempre dopo un wipe data da recovery
ciao a tutti!
ho un problema da porre: l'altro ieri ho effettuato l aggiornamento del software del mio samsung galaxy s2. da quel momento in poi non sono piu riuscito a caricare fotografie sulle mie conversazioni whatssapp. Il problema vale solo per le foto scattate o scaricate dopo avere effettuato l aggiornamento: quando tento di caricare mi compare la scritta: IMPOSSIBILE CARICARE I DATI DELL IMMAGINE, RIPROVARE PIU TARDI. oppure CONDIVISIONE DEL FILE FALLITA.
Ho provato pure a reinstallare whatsapp ma niente.
qualcuno saprebbe darmi una dritta gentilmente?
grazie mille
Da tre giorni, da quando ho installato il 4.2.2, in navigazione GOOGLE MAPS non si è più spento-riacceso (prima lo faceva sempre, quando uscivo da copertura dati 3G) con solo posizione GPS attivato, no dati rete.
Ho Vodafone : il problema, secondo voi, è stato risolto o sono solo positive coincidenze ?
Beppe