salve, con operatore 3, no! ma ho notato che quando c'è più caldo il telefono si spegne, forse anche per la cover in tpu, essendo plastica si surriscalda subito. il problema dei riavvii è sicuramente legato all'operatore vodafone.
Visualizzazione stampabile
Scusate. Stavo per acquistare un S2 plus da regalare e mi sono imbattuto in questo forum. Questi problemi di riavvio sono comuni a tutti gli S2 plus? Se così fosse sarà il caso di scegliere un altro dispositivo (LG L9 allo stesso prezzo)?
Inviato dal mio ZP900H usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Lukal
Si proprio Vodafone. Dello stesso livello c'è qualche modello alternativo (oltre al LG L9 che, non so perché, ma non mi convince?
Oggi ho chiamato vodafone.. e l'operatore mi ha risposto le solite cose.. => manda in assistenza.. poi ho chiamato il servizio exclusive di samsung invece.. e li.. sono stati più convincenti... nel senso.. Samsung Italia è a conoscenza del problema e stanno già facendo delle verifiche... in pratica hanno detto che se scoprono che il problema sia del telefono mandano un aggiornamento correttivo... in caso contrario (ovviamente) la patata bollente viene passata a vodafone.. e li sarà lei che si dovrà attivare per forza per risolvere il problema...
Il gentilissimo signore di Samsung Exclusive ha inoltre CONFERMATO che è un problema di questo telefono associato a sim Vodafone.. quindi effettivamente con un operatore diverso, che non si appoggia a Vodafone, il telefono va a meraviglia.. Teniamoci aggiornati tutti se abbiamo novità!!
Quote:
Originariamente inviato da Afghano
Ma sará mai il caso che uno spende 300€ e si trova un cellulare top gamma che ha sto problemone? Incredibile!!!
Pensate all'iphone 4 quando è uscito che dava problemi di rete(con tutti gli operatori) e la apple cosa ha fatto ha dato dei bumber gratis perke avrebbe "risolto" in parte il problema
Ed erano 669 euro di cell...
purtroppo questa è la seccatura più grande... infatti è per quello che sono arrabbiato..la cosa che mi conforta un po' è il fatto che pare ci stiano lavorando dietro.. quindi mi fa ben sperare sempre sperando che i tempi non siano biblici... sto punto spero che sia un problema di samsung.. perchè se così fosse mandano un aggiornamento... se fosse vodafone... mmm... dovrebbe fare un controllo su tutti i ripetitori del nord italia....... e quando ce la caviamo?? speriamo bene...
Quote:
Originariamente inviato da Afghano
Fatto sta che ne Samsung ne Vodafone ne escono bene a livello d'immagine
P.S.: anche sul Duos stesso problema. Ma prima di metterli in commercio qualche test di funzionalità base lo fanno?
Salve a tutti, anch'io posseggo l's2 plus, mai avuto un problema di riavvio visto che utilizzo Wind e Tim, comunque questa mattina è uscito un aggiornamento installato tramite OTA - i9105pxxamf2 - nelle info migliora la stabilità di sistema! Chissà se includerà la correzione del riavvio con Vodafone... saluti a tutti
habemus bugfix?
Stamattina fatto aggiornamento ed appena finito di testare: Vodafone con waze attivo per 1h zona Milano... solitamente millemila riavvii... oggi nessun riavvio
Sperem.....
non per deludere qualcuno ma leggete un pò quà:
https : // www . facebook . com / thetechnodepartment / posts / 289191597891672?comment_id=1241897&offset=0&total_ comments=1¬if_t=feed_comment
Io adesso ho provato due volte il navigatore con operatore wind.... Filato liscio come l'olio! :O
E' normale che comunque si scaldi tanto il dispositivo?
Spero che abbiate ragione perchè stamattina lo stavo lanciando dalla finestra dopo una decina di riavvi...più dell'ultuma intera settimana
PS:per ora non me lo vuole aggiornare per il motivo sopra descritto
Ragazzi per favore, per domande sugli aggiornamenti, usate il thread in rilievo
Se poi qualcuno ha notizie di bug fix, le comunica qui
Ma restate in tema
Grazie
ciao lucifer! purtroppo mi capita anche a me :( maggiormente quando apro maps e navigatore e ora è pure in modalità provvisoria :'(
ho sentito girare voci che questi riavvii improvvisi dipendano dal blocco traffico dati. tu che operatore hai? io Vodafone e oggi un tecnico mi ha detto che ha wind o tim appunto per questo problema.. cerchiamo di uscirne fuori xk non ne posso più X( !!
Hai quotato il primo post ignorando le 60 pagine successive :'(
Comunque come puoi leggere nei post sopra è appena uscito un aggiornamento (lo puoi scaricare da Kies se non ti è arrivata notifica sul telefono), non è però ancora chiaro se risolva il problema!
Io lo sto aggiornando, domani mattina vado a Monza con 3G e navigatore attivo... Di solito significherebbe riavvio sicuro, vediamo dopo l'update!
Di solito sono ottimista, ma stavolta qualcosa mi dice che abbiano sistemato tutto fuorché quel problema rotfl
Facci sapere. Io lo vorrei regalare ma se il problema non lo risolvono entro fine settimana penso che prenderò un L9. Non mi esalta ma non sembra che si riavvii in continuazione (mi sto toccando!).
Aggiornamento o no io mollo il colpo, passo a tim da giovedi, troppi problemi che non dovrebbero esistere, approfitto della tim special ed amen.
'sera ragazzi. io sono vodafone, quest'estate dovrei fare una promozione, MA con tim, poiché il telefono era in offerta solo abbinato al passaggio a tim con 10 euro e fra un paio di giorni si dovrebbe fare il cambio. allora volevo chiedervi, il problema del riavvio è presente solo su vodafone oppure c'è qualcuno che l'ha riscontrato anche con la TIM?
Salve a tutti,
io ho l'S2P con 3 da una ventina di giorni non ho mai avuto un riavvio. Non uso molto il navigatore Google (credo solo un paio di volte), ma viaggio spesso fra Toscana ed Emilia-Romagna con Waze e Trapster e non mi si è mai spento (nonostante il caldo).
Prima di 3 avevo Vodafone e ho sofferto di qualche riavvio anche con un Galaxy ACE con GB e, se non ricordo male, fra gli aggiornamenti c'è stato per quello un passaggio da 2.3.3 a 2.3.6 anche per problemi con la rete Vodafone. Ora l'ACE ce l'ha mia moglie e pensavo di farla passare a Wind o TIM proprio per questo. Sono propenso a pensare che Vodafone abbia qualche particolarità nel passaggio di cella e/o tipo di rete che manda in crash il sistema, se non si è attenti a come è configurato.
Attendiamo l'aggiornamento AMF. Qualcuno ha trovato un change log di questo FW?
Saluti,
Matteo
Scusate, un'informazione. Il bug si presenta nel 99% dei casi nelle seguenti situazioni?
-Sim Vodafone
-Firmware 4.2.1
Con un downgrade si risolverebbe il problema o l'unica è attendere il 4.2.2?
Grazie.
Se avessimo il cell da qualche anno ok.. aspettiamo ma azz.. l'ho preso questa domenica! e sapere che me lo sostituiranno con un altro di difettoso.. mi fa girare ancora di piú le scatole.
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Buongiorno a tutti!
Io sono rimasto a Vodafone, ho eseguito ieri l'aggiornamento e con il navigatore acceso tutto il giorno zona Savona Genova (autostrada - gallerie) e non si sono verificati riavvii... I riavvii erano sistematicamente presenti fino al giorno prima.
Oggi continuo il test incrociando le dita.
Altri feedback?
Mia sorella (anche lei con l'S2 plus e Vodafone) dopo l'aggiornamento, non ha avuto riavvii con il navigator di google questa mattina...
Io vi confermo nuovamente che con operatore diverso da vodafone (wind) non si hanno problemi... Continuerò comunque con i test :)
buondì a tutti,
il problema sembrerebbe essere stato risolto con un aggiornamento non di android (ovviamente) ma del firmware del telefono no brand emesso dalla samsung.
io l'ho effettuato ieri e in posti dove sistematicamente si riavviava con il navigatore di google oggi non lo ha fatto.
Sono contento nel sapere che si sia risolto tutto, io nei primi post dicevo che era un problema software, invece molti continuavano a dire di portarlo in assistenza e/o farlo cambiare perchè era sicuramente un difetto hardware o.O.
I problemi li "dava" solo con scheda vodafone, i test su wind,tre e tim sono già stati fatti da molti utenti (mai avuto riavvii con questi gestori)
Sì bè, io sono uno di quelli passati a wind (non solo per l'usabilità del telefono), ma sono sempre attento a questa discussione (anche se dovessi in un futuro rivendere il cellulare).. la mia era solamente una considerazione sul fatto che non ci sono difetti hardware, dato che c'è chi l'ha mandato in assistenza 2 o più volte ed è tornato esattamente come prima
Allora, è ufficiale, bug risolto?
Devo decidermi tra S2 plus e L9: se sto problema è risolto opterei per S2 plus...
Tra chi è riuscito a fare l'aggiornamento senza poi avere problemi ha un samsung di origine italiana? Il mio è tedesco, preso su amazon, mi viene il sospetto che questo aggiornamento sia solo per i samsung italiani, è possibile?
Aggiornato ieri sera da Kies (ho dovuto eseguirlo 2 volte) oggi nessun riavvio, ho usato il nav che era tra le principali fonti di riavvio e tutto ok.
Domani cambio lo stesso gestore però :)
Il mio comprato all'expert, non brandizzato.
Ho fatto l'aggiornamento ieri, la prima volta non è andato a buon fine l'aggiornamento, al secondo tentativo è andato tutto ok. :)
Facendo l'aggiornamento tramite telefono (sempre a quello di mia sorella, non brandizzato) non ha avuto problemi... Per il momento SEMBRA che si sia risolto il problema.... Ma bisogna aspettare qualche giorno/settimana per esserne certi :)