Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giusepperr
ritirato per la seconda volta dall assistenza, provato e dopo 1 minuto subito un riavvio... dalle 18,30 ad adesso 4 riavvii. come primo giorno mi sembra piu' che sufficente... ora mi sono stancato..basta.... samsung fine stop .....io gestore non lo cambio...non è giusto riportiamolo tutti indietro....forse incomincera' a sorgere qualche dubbio.. perche questo forum loro non lo cag... nemmeno di striscio..forza!!!!!
Il problema è: dove lo riportiamo? Samsung in questo momento spergiura che è in procinto di rilasciare un aggiornamento per risolvere il problema, perciò con questa scusa credo che non permetterà il cambio con un altro telefono... Ciò detto, l'S2 plus è uscito da poco, in genere dei problemi ci sono sempre all'inizio e solitamente vengono risolti con degli aggiornamenti. Ho sbagliato anch'io ad acquistarlo, ero convinto fosse in circolazione da molto più tempo, ingannato da quella scritta "S2". Concediamo a Samsung un po' di tempo (un mesetto), dopodiché tempestiamoli di telefonate... Certo, il fatto che molti cambino operatore non aiuta la nostra causa...
-
Ricapitolando:
- problemi di rete vodafone (in dati non wi-fi) in 3G soprattutto se si utilizza il navigatore o maps, soprattutto al nord italia, con continui riavvii del terminale
Soluzione parziale:
- modificare la modalità rete da WCDMA a GSM
rende accettabile l'utilizzo del navigatore, provato stamattina, senza alcun riavvio e senza particolari rallentamenti del servizio, non provocando riavvii
Soluzione definitiva:
- cambio gestore telefonico, tim in primis, poi wind o 3, che rimanendo alle testimonianze di questa discussione non lamentano gli stessi problemi.
Speranza:
aggiornamento risolutivo che sistemi il problema.
Io aspetterò un mesetto, sono appena passato in vodafone, poi deciderò se ricambiare.
-
Condivido in pieno
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Cambiare gestore non significa risolvere il problema, solo aggirarlo. Il problema rimane (un telefono che non funziona su certe frequenze normalmente usate da altri telefoni), l'unica soluzione veramente definitiva sarebbe l'aggiornamento, che Samsung è OBBLIGATA a fare, altrimenti starebbe commercializzando un prodotto che non corrisponde alle specifiche pubblicate; in poche parole starebbe dicendo che il dispositivo supporta la rete WCDMA quando invece, di fondo, non è vero.
-
Terzo giorno senza riavvii usando intensamente la connessione dati, per chi non avesse letto il mio precedente post ho fatto un wipe cache, un ripristino, un altro wipe cache e le uniche applicazioni che non ho reinstallato sono state Facebook e quella di Androidiani pensando che le applicazioni che restano in background per avvisarti delle notifiche potessero accentuare il problema.. Ora la domanda è: E' semplice fortuna che non si riavvia da tre giorni? Solitamente avevo MINIMO tre riavvii al giorno, MINIMO.. Detto ciò comunque non è giusto che io da tre mesi continui a rompermi i Co*****i a cercare soluzioni, mi pare OVVIO dire che quando acquisto una qualsiasi cosa deva funzionare e punto.
-
A me capita quando uso una batteria non originale, tu che batteria usi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lucifer92
Terzo giorno senza riavvii usando intensamente la connessione dati, per chi non avesse letto il mio precedente post ho fatto un wipe cache, un ripristino, un altro wipe cache e le uniche applicazioni che non ho reinstallato sono state Facebook e quella di Androidiani pensando che le applicazioni che restano in background per avvisarti delle notifiche potessero accentuare il problema.. Ora la domanda è: E' semplice fortuna che non si riavvia da tre giorni? Solitamente avevo MINIMO tre riavvii al giorno, MINIMO.. Detto ciò comunque non è giusto che io da tre mesi continui a rompermi i Co*****i a cercare soluzioni, mi pare OVVIO dire che quando acquisto una qualsiasi cosa deva funzionare e punto.
Per me è semplice fortuna... È possibile che certe applicazioni inneschino il riavvio forzando l'uso della rete dati (come, probabilmente, Facebook, o il navigatore), quindi può darsi che evitare di installare suddette applicazioni limiti il problema. Ma non appena si passa da 3G a H+ in determinate celle, per un qualsiasi altro motivo, il problema si ripresenta. A me ad esempio il riavvio accade piuttosto di rado (sarà che abito fuori Milano); tutte le volte che è capitato mi trovavo a Milano città (anche solo di passaggio, per esempio in auto andando a Monza). A Milano mi si riavvia anche 3-4 volte in una giornata... a casa, o anche muovendomi nei dintorni (nord-ovest di Milano), 0.
Hai provato ad usare il navigatore? Quello è micidiale!
-
Lukal anche io vivo vicino Milano e se vado in città si riavvia almeno 2/3 volte col navigatore non ne parliamo proprio è anche vero che non c'è un criterio a volte và liscio a volte tragedia l'altro ieri in zona fiera Rho Pero 4 riavvii in 4 minuti oggi e ieri zero nella stessa zona con la stessa modalità di utilizzo
-
Ciao, sono nuovo del forum, ma non dei riavvii del mio S2 Plus, io uso Erg mobile, ma si appoggia alla rete Vodafone. Ho contattato sia erg mobile segnalando anche questo forum, sia Samsung.
Attenderò anche io l'uscita di un prossimo aggiornamento e in caso contrario cambierò operatore.
-
Ciao digitalblue e benvenuto :) Come puoi vedere dal numero dei miei messaggi anch'io sono nuovo :D ... Per caso qualcuno tra Erg e Samsung ti ha riposto?
Speriamo in un aggiornamento o almeno il permesso di cambiare modello!
Nei miei sogni Samsung ritira dal mercato tutti i GS2 Plus e a tutti i possessori permette di cambiarlo gratuitamente con un modello a scelta, per scusarsi dell'inconveniente e ribadire la sua serietà! Così portiamo tutti a casa un bell'S4 e viviamo tutti felici e (stra)contenti! rotfl