S2 Plus si spegne, fatica a rieccendersi e si blocca
Salve a tutti, mi sono appena iscritta ed è il primo messaggio che inserisco. E' da circa 5 mesi che ho acquistato un Samsung S2 Plus, è il primo smartphone Android che ho acquistato, ed è sempre andato bene, almeno fino a qualche giorno fa...
Aprendo un semplice SMS il cellulare si è spento (l'sms era del gestore 3), non si riaccendeva più, non sapendo che fare ho tolto la batteria, e ho provato ad accenderlo, si è riacceso e bloccato nella schermata iniziale (quella nera con scritto Samsung S2 Plus), dopo alcuni minuti si è sbloccato da solo, il problema si è ripresentato il giorno dopo, e ancora per 4 volte.
Ho letto qua e la di problemi simili, che il problema potrebbe essere di alcune app (ma io istallo solo dallo store di Google o Samsung app) ed ho rimosso le ultime istallate. Poi ho letto che potrebbe essere da aggiornare, o necessita di hard reset.
Voi che cosa mi consigliate? :-[
Piccoli problemi grafici e bugs con Galaxy S2 Plus, sapete aiutarmi?
Un saluto a tutti! mio fratello ha un Galaxy S2 Plus con alcuni problemi che ho notato anche io; alcuni sono problemi grafici, altri son veri e propri bug spesso fastidiosi. Li elenco:
- Il menù a tendina: capita che il menù a tendinda si inceppi, nel senso che non è più possibile ritrarlo verso il basso (costringendo a riavviare), altre la tendina scende, ma non risale più! (qui però è sufficiente bloccare la tastiera e sbloccarla per risolvere)
- Gestore applicazioni: tenendo premuto il tasto fisico centrale, appare il gestore delle applicazioni in background, capita che la parte sottostante appaia a righe colorate come quando un diplay si danneggia.
- Rari, ma alcuni riavvii automatici.
Premetto che i due primi problemi, precedentemente erano molto più frequenti, adesso sono più rari, ma mi chiedo come posso risolverli perché nonostante il terminale funzioni bene, è spiacevole vedere certi difetti!
Ah, è dotato di Android 4.1.2 nativo, senza brand e mai aggiornato, è uscito così dalla scatola! XD
Qualcuno sa come risolvere? Grazie dell'attenzione! ;)