Visualizzazione stampabile
-
Ciao! è capitato anche a me. che firmware ha tuo fratello? io ti consiglio di scaricare l'ultima versione 4.2.2 tedesca da sammobile e di installarla. Fai naturalmente i wipe data, cache e dalvik cache e rimuovi gli eventuali file di sistema dall'sd esterna se ce l'hai. Inoltre a me capitava questo problema dopo un po' che avevo eliminato la cache nelle impostazioni su memoria. Se vuoi eliminare la cache usa app dedicate come cache cleaner che trovi sul play store gratis. A me con questo nuovo firmware e questi accorgimenti da un bel po' che non mi capita questo problema
-
Quote:
Originariamente inviato da
Raffaele.90
Salve ragazzi!
Mio fratello ha un Galaxy S2 Plus e ultimamente sta lamentando un problema per niente irrilevante: non è molto frequente, ma capita che il telefono improvvisamente si blocchi, costringendo ad un riavvio tenendo premuto il pulsante di accensione, o addirittura rimuovendo la batteria. E non solo! dopo questo evento e il seguente avvio del terminale, la batteria subisce un calo drastico: dal 30-35% è arrivato a 5%! cioè, prima di bloccarsi ha il 30%, dopo il riavvio solo il 5%! assurdo, non so come aiutarlo!
Secondo voi cosa potrei fare? un wipe generale di tutto il sistema potrebbe aiutare? o qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema e ha una soluzione? grazie mille!
Prova a seguire questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
[GUIDA] Pulizia e Reistallazione Firmware Stock GT-I9105/I9105P ( NO MODDATO)
-
Quote:
NiloGlock
Primo: Ho letto.
Per quanti riguarda la batteria, è un problema separato da quello dei riavvii, quindi chiedi in quel thread.
Hai provato a ripristinare il firmware ufficiale con odin?
Secondo: Cambia atteggiamento.
Primo: non sono interessato alla questione "batteria", ma al problema del riavvio, quindi non farei la domanda nella sezione giusta. Proverò come mi hai detto a flashare con odin al limite.
Secondo: è una situazione che spesso e volentieri infastidisce, spero che ve ne rendiate conto. So che ci sono thread ovunque, ma se qualcuno decide di fare una domanda, è perché magari non ha abbastanza tempo da mettersi a girare per tutti i thread esistenti e leggere milioni di cose per lui inutili, nella speranza di trovare la soluzione al proprio problema. Poi magari con una domanda specifica, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e risolto in modo veloce ed efficace; condividendo questo pensiero/procedura, la soluzione può essere trovata subito e più efficacemente. Non sono stupido! se faccio una domanda è perché o non ho tempo per cercare in tutto il forum e magari non trovare niente perdendo tempo inutile (che non ho), o perché ho avuto l'opportunità di cercare e non ho trovato nulla.
Non ve ne rendete conto, ma a volte la risposta "c'è un thread apposito" è abusata, e il più delle volte si ferma al titolo del thread, il contenuto non viene manco letto. Siamo in un forum dove esiste il rispetto e l'aiuto reciproco, non ha senso rispondere infastiditi o con una frase fatta senza manco capire bene il problema. Questo è il mio pensiero, magari la vedi diversamente, ma non penso assolutamente di essere nel torto.
(In tutto ciò, Emi1888 ha riscontrato il mio stesso problema e mi ha dato una possibile soluzione... sarebbe troppo ricevere più spesso risposte del genere? grazie ad entrambi comunque!)
-
Quote:
Emi1888
Ciao! è capitato anche a me. che firmware ha tuo fratello? io ti consiglio di scaricare l'ultima versione 4.2.2 tedesca da sammobile e di installarla. Fai naturalmente i wipe data, cache e dalvik cache e rimuovi gli eventuali file di sistema dall'sd esterna se ce l'hai. Inoltre a me capitava questo problema dopo un po' che avevo eliminato la cache nelle impostazioni su memoria. Se vuoi eliminare la cache usa app dedicate come cache cleaner che trovi sul play store gratis. A me con questo nuovo firmware e questi accorgimenti da un bel po' che non mi capita questo problema
Proverò così, grazie mille! :)
-
Quote:
Raffaele.90
Primo: non sono interessato alla questione "batteria", ma al problema del riavvio, quindi non farei la domanda nella sezione giusta. Proverò come mi hai detto a flashare con odin al limite.
Secondo: è una situazione che spesso e volentieri infastidisce, spero che ve ne rendiate conto. So che ci sono thread ovunque, ma se qualcuno decide di fare una domanda, è perché magari non ha abbastanza tempo da mettersi a girare per tutti i thread esistenti e leggere milioni di cose per lui inutili, nella speranza di trovare la soluzione al proprio problema. Poi magari con una domanda specifica, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e risolto in modo veloce ed efficace; condividendo questo pensiero/procedura, la soluzione può essere trovata subito e più efficacemente. Non sono stupido! se faccio una domanda è perché o non ho tempo per cercare in tutto il forum e magari non trovare niente perdendo tempo inutile (che non ho), o perché ho avuto l'opportunità di cercare e non ho trovato nulla.
Non ve ne rendete conto, ma a volte la risposta "c'è un thread apposito" è abusata, e il più delle volte si ferma al titolo del thread, il contenuto non viene manco letto. Siamo in un forum dove esiste il rispetto e l'aiuto reciproco, non ha senso rispondere infastiditi o con una frase fatta senza manco capire bene il problema. Questo è il mio pensiero, magari la vedi diversamente, ma non penso assolutamente di essere nel torto.
(In tutto ciò, Emi1888 ha riscontrato il mio stesso problema e mi ha dato una possibile soluzione... sarebbe troppo ricevere più spesso risposte del genere? grazie ad entrambi comunque!)
..Comunque, io reinstallerei il firmware facendo anche un wipe data e cache.
Nel caso il problema si verificasse di nuovo, anche una formattazione della SD. Spesso crea conflitti con il sistema, riavviando il telefono.
-
anche a me stessa cosa! il tel si blocca e l'unica soluzione e il riavvio. ho provato a reinstallare il firmware stock con tutti i wipe e format dell'sd ma niente da fare, il tel si blocca comunque. ora ho l'omnispeed 4.4.2 e lo fa comunque.. penso che sia un problema del tel più che di firmware e pulizia :(
-
Io quando ho aggiornato alla versione 4.2.2 io cellulare si spegneva al 10%, ho scaricato "Battery Calibration"
Resetta un file dove salva la statistica del duara della bateria che evidentemente si era corrotto con aggiornamento.maturalmente devi avere i permessi. Trovate le istruzioni tutto Consulta "Battery Calibration"
https://play.google.com/store/apps/d...erycalibration
-
Quote:
MacGyverJr
Ma l'AMF2 non sembra esistere tra i firmware scaricabili su sammobile... Dove posso trovarlo?
Inoltre se aggiornassi al 4.2.2 con l'aggiornamento UBMI3 e non risolvessi potrei poi tornare ad un firmware precedente con odin?
Ho lo stesso problema; ho una versione 4.1.2 polacca e con sim Vodafone ho parecchi riavvii.
Non sono riuscito a trovare in internet una versione FW con banda base AMF2; quelle scaricabili da sammobile hanno versione base AMC1.
Qualcuno mi puo' aiutare a trovare il FW con la banda base AMF2 (se disponibile)?
Inoltre, in internet ho trovato sul sito Samsung-files una serie di 4 files (Boot, csc, code, modem) corrispondenti alla versione AMF2; c'e' una procedura per utilizzare questi files, visto che (se non erro) il programma odin permette solo di utilizzare un FW contenuto in un unico file?
Grazie
-
Quote:
fuego2999
Io quando ho aggiornato alla versione 4.2.2 io cellulare si spegneva al 10%, ho scaricato "Battery Calibration"
Resetta un file dove salva la statistica del duara della bateria che evidentemente si era corrotto con aggiornamento.maturalmente devi avere i permessi. Trovate le istruzioni tutto Consulta "Battery Calibration"
queste app non servono a niente. tutto quello che fanno e cancellare i file dei dati ddella batteria che non aono niente di meno che i dati dei consumi delle app che trovi in impostazioni batteria! sul forum trattano l'argomento sulla calibrazione della batteria e si fa manualmente senza app ed e molto più efficace! lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Inviato dal mio GT-I9105P
-
Quote:
mobiushack
[quote name="fuego2999" post=5553785]Io quando ho aggiornato alla versione 4.2.2 io cellulare si spegneva al 10%, ho scaricato "Battery Calibration"
queste app non servono a niente. tutto quello che fanno e cancellare i file dei dati della batteria che non sono niente di meno che i dati dei consumi delle app che trovi in impostazioni batteria! sul forum trattano l'argomento sulla calibrazione della batteria e si fa manualmente senza app ed e molto più efficace! lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Inviato dal mio GT-I9105P[/QUOTE]
Inviato dal mio GT-I9105P