Anomalia connessione wifi s2 plus
Buongiorno a tutti!
Ho un galaxy s2 plus e da qualche giorno ho dei problemi seri con la connessione wifi. Mi spiego meglio.
Come provider internet ho Aliceadsl 7Mb e versione Android 4.2.2 sul telefono.
Mi connetto alla rete di casa, segnale potente e tutto. Però quando faccio uno speed test la velocità è sempre inferiore a 1Mb/s, cioè lentissimo. Questo problema mi si è già verificato in passato e ho resettato il modem dopo di che per 3 4 giorni circa il telefono ha funzionato correttamente. Ora si è tornati alla velocità "lumaca". Ho fatto anche un altro test a casa di qualcun altro con l'wifi e vedo che anche qui la velocità è attorno ai 0,3 mega/s mentre tutti gli altri dispositivi viaggiano normalmente a 6,7 mega/s. Il mio inquilino ha anche lui un s2 e funziona benissimo. Solo il mio è limitato.
Ho fatto diversi test: disinstallato dropbox, tolto la sim, cambiato ip da dinamico a statico, cambiato dns, e niente!
Questa velocità è limitante, non si riesce a fare niente con il telefono.
E' un problema del mio dispositvo o del software del cellulare?
:bd: o_O
Problema WiFi - Potenza diminuita?
Salve a tutti, da quando ho fatto l'aggiornamento a 4.2.2 il telefono (un Samsung S2 Plus NFC, in teoria tedesco con banda base I9105PXXUBMI1)non prende più il segnale wifi dove prima lo prendeva...ho fatto prove confrontandolo anche col pc e col mio cellulare vecchio (un LG OB) ed effettivamente è l'unico che non prende. A volte prende la rete ma non va oltre l'acquisizione dell'indirizzo IP, oppure sta connesso qualche secondo e poi cade la connessione. :( Ho già provato a fare un ripristino di fabbrica (ovviamente mi resta alla 4.2.2) e ad assegnargli un IP statico ma niente... qualcuno ha qualche idea? E' un problema HW e devo rassegnarmi ad attendere ere geologiche per l'assistenza (è in garanzia)?
Grazie per l'aiuto...