Ciao Angel Scream... alla fine io ho restituito il telfono, ma ora lo devo ricomprare. Tu come va_ Hai risolto_ scusa non mi funziona tastiera PC. Io non so se ricomprarlo uguale...
Visualizzazione stampabile
Ciao Angel Scream... alla fine io ho restituito il telfono, ma ora lo devo ricomprare. Tu come va_ Hai risolto_ scusa non mi funziona tastiera PC. Io non so se ricomprarlo uguale...
Ciao a tutti. Spero che la mia esperienza possa essere di qualche utilità. Perdonatemi se non uso termini tecnici non sono un'esperta ma spero lo stesso di spiegarmi in maniera chiara. Ho acquistato un Samsung S2 plus ad agosto 2013 da Mediaworld .. garanzia Italiana. Nessun problema riscontrato fino all'aggiornamento della versione jelly bean 4.2 che il telefono ha fatto in automatico a gennaio. Su consiglio dei miei figli ho eseguito un ripristino ai dati di fabbrica. Dopo qualche giorno a seconda di come gli girava me lo trovavo spento quando era in stand by. Mi informo un po da voi ed in internet e scopro che si chiama SOD. Rifaccio comunque un ripristino ... il problema si ripresenta. Stanca anche perchè all'epoca lo pagai 279 euro mi reco alla Samsung di Milano con scontrino visto che il terminale era ed è in garanzia. Spiego e mi fanno consegnare il cellulare facendomi aspettare circa un'oretta. Alla Samsung di Milano esiste il Face to Face .. dove si parla direttamente con un tecnico. Il problema loro lo chiamano "ibernazione" ... il tecnico mi dice che con gli aggiornamenti può succedere .. riaggiornano il software (così è scritto sul foglio che mi hanno rilasciato) ... terminale "pulito" completamente. Torno a casa con il cellulare .. ripeto tempo di attesa 1 ora circa. Da due settimane tutto funziona a meraviglia (incrociando le dita) ... la Samsung mi ha anche chiamata a casa per sapere se tutto era andato a buon fine. Che dire .. il servizio di assistenza è stato ottimo per la mia modesta opinione .. speriamo che prosegua il tutto senza che il problema si ripresenti. Spero di essere stata utile in qualche modo. Ciao :)
Ciao Mony 66, utilissimo quanto scrivi. Il punto è che se uno ha un cellulare di pochi giorni, rompe dover andare in assistenza, anche perché poi non vale piùil diritto di recesso. Io davvero ora non so se ricomprare l'S2 che a dire il vero mi sembra un bel pò sfigato, anch se ha ottime recensioni e punteggi. Come faccio a ricomprarlo la terza volta?
Ti capisco ... purtroppo resta una scelta personale .. io non potevo più riportarlo indietro mi rimaneva solo l'assistenza e così ho fatto. Non sono come ho scritto un'esperta .. ma mi sembra anche a detta dei miei figli un ottimo cellulare anche se adesso come adesso in commercio ce ne sono di migliori con un prezzo simile. Per l'utilizzo che ne faccio io .. internet, social network .. giochini vari ... va più che bene. Come in ogni acquisto si tratta di fortuna :)
Grazie Mony66, mi prendo qualche giorno. Fidati, non è vero che ci sono tanti cellulari con lo stesso costo e dello stesso livello dell'S2.
State andando Off Topic, restate in tema, cortesemente
Scusa Dieguccio, cosa c'è di "off-topic"?
Anch'io ho lo stesso problema:
-Spegnimento appena lo appoggi sul tavolo.
-Quando lo tieni in tasca.
Soluzioni:
1-rimuovere la batteria e rimetterla.
2-togliere la microsd e rimetterla.
3-fare un reset ma non credo che servi a nulla.
Toglimi la curiosita' se faccio il downgrade alla versione 4.1.2 quella ufficiale mica toglie la garanzia (parte che secondo me non serve proprio a niente visto che poi ti ridanno un'altro dispositivo con il firmware 4.2.2 e sono capaci pure di darti la colpa che il danno l'hai fatto tu :D).
Guarda, ti posso dire che sino ad ora 3 S2plus su 4 hanno dato lo stesso problema. Per il 4, aspetto ancora prima di esprimermi.
E' pazzesco. Da Mediaworld mi han detto che potrebbe centrare la SIM (???). Non so se perderesti la garanzia fancendo il downgrade. L'unica è sentire la Samsung (dove ti obbligano a registrarti per avere la minima informazione).
Per quanto la sim e' probabile che lo slot non sia fissato bene prima del galaxy s2 avevo il galaxy w per 3 anni, mai dato problemi come questo qui, ho fatto l'hard reset per ora ed ho tolto sim e micro sd (tante volte fa qualche conto circuito ma non credo) per ora va bene sono 3 gg dall'hard reset cmq leggendo in rete ho letto che la 4.2.2 di android ha questo bug anche su altre marche cosa piu software che hardware... grazie per la risposta ;)