CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 153 di 200 primaprima ... 53103143151152153154155163 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,521 a 1,530 su 2000
Discussione:

[SUPPORTO] Thread di Aiuti,Dubbi e Consigli S2 PLUS (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1521
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errata corrige! inteso male, mi correggo.. le sim non hanno l'adattatore, sono semplicemente microsim rinchiuse nella "parte esterna", essendo alla fine come sim normali.. proprio così.. 2014-11-05 14.40.18-crop.jpg quindi no, l'adattatore non ce l'hanno :/

    A 'sto punto pensavo che non mi resta che sentire direttamente la Samsung e vedere che mi dicono..

  2.  
  3. #1522
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Non ruota foto: RISOLTO!!! (S2 Plus v4.2.2)

    Buongiorno a tutti!

    Ieri improvvisamente mi sono reso conto che l'apparecchio non ruotava più le foto della galleria, nè le mappe di Google Maps. Stranamente, però, la fotocamera ruotava il rettangolo centrale e le icone, anche se lo faceva solo tenendolo quasi perfettamente verticale. Sono stato a cercare e provare fino alle 2 di notte, ma senza risolvere il problema :-(
    Qualcuno diceva di riallineare l'accelerometro, ma non sono riuscito a trovare il menu di cui si parlava (forse non si riferivano al v4.2.2) e anche dallo *#0*# non ho risolto.

    Poi, però, con AndroSensor ho letto i valori dell'accelerometro: in posizione orizzontale X e Y stavano a 0, ma Z indicava oltre 19 e non variava, anche muovendo il telefono in qualunque posizione. Avevo già provato a dare un colpetto, come anche qualcuno aveva suggerito, ma senza alcun effetto. Dopo aver letto 19, però, ho concluso che c'erano solo due possibilità:
    - Accelerometro guasto
    - Asse Z bloccato
    Escludendo inizialmente la prima possibilità, ho dato un colpo un po' più forte posteriormente con un dito (tanto, dopo che nel tempo mi è caduto più di una volta sul pavimento, che gli poteva fare di peggio?... :-) ) e... R I S O L T O ! ! !

    Spero che altri possano risolvere nello stesso modo!
    Ciao!
    Ultima modifica di datman; 06-11-14 alle 17:16

  4. #1523
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da datman Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!

    Ieri improvvisamente mi sono reso conto che l'apparecchio non ruotava più le foto della galleria, nè le mappe di Google Maps. Stranamente, però, la fotocamera ruotava il rettangolo centrale e le icone, anche se lo faceva solo tenendolo quasi perfettamente verticale. Sono stato a cercare e provare fino alle 2 di notte, ma senza risolvere il problema :-(
    Qualcuno diceva di riallineare l'accelerometro, ma non sono riuscito a trovare il menu di cui si parlava (forse non si riferivano al v4.2.2) e anche dallo *#0*# non ho risolto.

    Poi, però, con AndroSensor ho letto i valori dell'accelerometro: in posizione orizzontale X e Y stavano a 0, ma Z indicava oltre 19 e non variava, anche muovendo il telefono in qualunque posizione. Avevo già provato a dare un colpetto, come anche qualcuno aveva suggerito, ma senza alcun effetto. Dopo aver letto 19, però, ho concluso che c'erano solo due possibilità:
    - Accelerometro guasto
    - Asse Z bloccato
    Escludendo inizialmente la prima possibilità, ho dato un colpo un po' più forte posteriormente con un dito (tanto, dopo che nel tempo mi è caduto più di una volta sul pavimento, che gli poteva fare di peggio?... :-) ) e... R I S O L T O ! ! !

    Spero che altri possano risolvere nello stesso modo!
    Ciao!

    Spostato in thread generale.
    Un thread aperto così....non ha senso.

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #1524
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deid90 Visualizza il messaggio
    Errata corrige! inteso male, mi correggo.. le sim non hanno l'adattatore, sono semplicemente microsim rinchiuse nella "parte esterna", essendo alla fine come sim normali.. proprio così.. 2014-11-05 14.40.18-crop.jpg quindi no, l'adattatore non ce l'hanno :/

    A 'sto punto pensavo che non mi resta che sentire direttamente la Samsung e vedere che mi dicono..

    Bene......facci sapere!

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #1525
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ha senso?... Forse, per chi non si è trovato nel problema!
    Come 469° messaggio della discussione finirà tra le migliaia di messaggi che nessuno nota.

    Non ho mai capito una cosa... Questo è l'unico forum tra quelli che conosco con discussioni così lunghe, che spaziano da un argomento all'altro e in cui le risposte si alternano, si accavallano, si incrociano, si scavalcano, si scontrano, si intrecciano, si mischiano...

    Normalmente nei forum ogni discussione ha un titolo preciso, ogni discussione riguarda un solo argomento, un solo problema e nessuna risposta parla d'altro. Chi introduce nuovi argomenti, addirittura, è giustamente ripreso...

    Ad esempio, in Homestudioitalia, nella sezione relativa ai microfoni, ci possono essere discussioni intitolate ad esempio:
    - Nuovo microfono a condensatore
    - Buon microfono dinamico
    - Microfono che gracchia
    - Come usare un microfono
    - Come collegare un microfono a condensatore
    ...

    e nella sezione Monitor da studio:
    - Diffusori broadcast: quali acquistare?
    - Come posizionare dei monitor?
    - Che cavi usare?
    - Buoni monitor a buon prezzo
    ...


    I newsgroup sono strutturati nello stesso modo:

    it.hobby.elettronica:
    - Mi spiegate questo schema?
    - Come dissaldare
    - Dove acquistare questo integrato?

    it.hobby.cucina:
    - Bucatini all'amatriciana
    - Tortino di zucchine
    ...


    Non si potrebbe strutturare anche questo foum in maniera simile, al fine di rendere più facile la consultazione, seguire un discorso, cercare prima di iniziare una nuova discussione e risparmiare tempo?

    Grazie
    Gianluca
    Ultima modifica di datman; 06-11-14 alle 14:52

  7. #1526
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da datman Visualizza il messaggio
    Non ha senso?... Forse, per chi non si è trovato nel problema!
    Come 469° messaggio della discussione finirà tra le migliaia di messaggi che nessuno nota.

    Non ho mai capito una cosa... Questo è l'unico forum tra quelli che conosco con discussioni così lunghe, che spaziano da un argomento all'altro e in cui le risposte si alternano, si accavallano, si incrociano, si scavalcano, si scontrano, si intrecciano, si mischiano...

    Normalmente nei forum ogni discussione ha un titolo preciso, ogni discussione riguarda un solo argomento, un solo problema e nessuna risposta parla d'altro. Chi introduce nuovi argomenti, addirittura, è giustamente ripreso...

    Ad esempio, in Homestudioitalia, nella sezione relativa ai microfoni, ci possono essere discussioni intitolate ad esempio:
    - Nuovo microfono a condensatore
    - Buon microfono dinamico
    - Microfono che gracchia
    - Come usare un microfono
    - Come collegare un microfono a condensatore
    ...

    e nella sezione Monitor da studio:
    - Diffusori broadcast: quali acquistare:
    - Come posizionare dei monitor?
    - Che cavi usare?
    - Buoni monitor a buon prezzo
    ...


    I newsgroup sono strutturati nello stesso modo:

    it.hobby.elettronica:
    - Mi spiegate questo schema?
    - Come dissaldare
    - Non si potrebbe adottare una struttura simile?

    it.hobby.cucina:
    - Bucatini all'amatriciana
    - Tortino di zucchine
    ...


    Non si potrebbe strutturare anche questo foum in maniera simile, al fine di rendere più facile la consultazione, seguire un discorso, cercare prima di iniziare una nuova discussione e risparmiare tempo?

    Grazie
    Gianluca

    Il forum è organizzato bene....
    Viste le sue dimensioni e i partecipanti se non fosse strutturato così saremmo invasi da thread e sarebbe impossibile consultarli e trovare quello più adeguato.
    Non è sede dove trattare questo argomento.

    Ho spostato qui perchè hai aperto un thread per dare una notizia (sicuramente utile) per la quale non ci sarebbe stata "discussione"

    Qui la possono leggere in molti e ...memorizzare....capire la soluzione....e suggerirla a terzi.

    Grazie comunque per le osservazioni.

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #1527
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nella cwm recovery v6.0.4.5 quando provo ad entrare nella micro sd mi appare questo errore : "E:can't mount /storage/sdcard1" come posso risolvere ? nella rom stok riesco ad entrare nella micro sd ma nelle rom in base cwm no. Help

  9. #1528
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corruzen Visualizza il messaggio
    nella cwm recovery v6.0.4.5 quando provo ad entrare nella micro sd mi appare questo errore : "E:can't mount /storage/sdcard1" come posso risolvere ? nella rom stok riesco ad entrare nella micro sd ma nelle rom in base cwm no. Help
    Avevi già aperto il thread con stessa domanda. ..
    ...e io l'ho spostato qui:

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6266519


    Non ripeterti.
    Grazie

    Chiudo
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #1529
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Scicli (RG), Sicilia
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...Possiedo un Samsung Galaxy S II Plus co NFC e volevo chiedervi delle cose:
    1) Il device risulta molto lento nell'aprire la fotocamera,la galleria e altre app. (Ho ripristinato i dati di fabbrica più volte..l'ho anche riavviato in continuazione ma il problema si ripete)
    2) Il volume delle notifiche è molto basso (e ciò mi dà un po fastidio)(Ho provato diversi metodi tra cui:il codice da inserire nel tastierino numerico,che nemmeno funziona;ho scaricato diverse app per il volume boost e non ho avuto risultati)
    3) Mi capita ogni tanto che , quando è bloccato, e se lo voglio sbloccare, lo schermo rimane nero; per risolvere ciò devo obbligatoriamente tenere premuto il tasto Power fin quando non si riavvia.
    Se cambio ROM posso migliorare qualcosa? Se sì, per favore, potete postarmi una guida COMPLETA (scritta, se possibile) su come cambiare ROM e ovviamente quale sarebbe la più consigliata? (Se no,mi potete dire se conviene eseguire il downgrade? [con la relativa guida se possibile])
    Ho visto molte guide ma tutte hanno i link scaduti e non posso procedere.
    Vorrei tutto nei minimi dettagli se possibile. So che questo è il forum più famoso che parla di Android quindi spero in risposte sensate.
    Grazie in anticipo a tutti

    (È il mio primo post e non sono sicuro se è la giusta sezione. Se non è così,chiedo scusa per il disagio)
    Ultima modifica di xAndrYYY; 07-11-14 alle 19:53

  11. #1530
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xAndrYYY Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...Possiedo un Samsung Galaxy S II Plus co NFC e volevo chiedervi delle cose:
    1) Il device risulta molto lento nell'aprire la fotocamera,la galleria e altre app. (Ho ripristinato i dati di fabbrica più volte..l'ho anche riavviato in continuazione ma il problema si ripete)
    2) Il volume delle notifiche è molto basso (e ciò mi dà un po fastidio)(Ho provato diversi metodi tra cui:il codice da inserire nel tastierino numerico,che nemmeno funziona;ho scaricato diverse app per il volume boost e non ho avuto risultati)
    3) Mi capita ogni tanto che , quando è bloccato, e se lo voglio sbloccare, lo schermo rimane nero; per risolvere ciò devo obbligatoriamente tenere premuto il tasto Power fin quando non si riavvia.
    Se cambio ROM posso migliorare qualcosa? Se sì, per favore, potete postarmi una guida COMPLETA (scritta, se possibile) su come cambiare ROM e ovviamente quale sarebbe la più consigliata? (Se no,mi potete dire se conviene eseguire il downgrade? [con la relativa guida se possibile])
    Ho visto molte guide ma tutte hanno i link scaduti e non posso procedere.
    Vorrei tutto nei minimi dettagli se possibile. So che questo è il forum più famoso che parla di Android quindi spero in risposte sensate.
    Grazie in anticipo a tutti

    (È il mio primo post e non sono sicuro se è la giusta sezione. Se non è così,chiedo scusa per il disagio)

    1) Per tentate di risolvere non basta il ripristino dati fabbrica.

    Prima di tutto...BACKUP!
    Fallo con Helium ...free nello store (salva app + dati)

    Si deve procedere poi con il flash del firmware con wipe prima e dopo il flash.

    Per eseguire il tutto segui questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192

    Per fare i wipe:

    Per ripristino segui questo:

    • Spegnere il dispositivo;
    • Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
    • Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
    (questo è di S3)



    • Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
    • Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
    ( se hai la 4.2.2 questo paraggio NON funziona.....)
    • Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.



    2) Vediamo se risolvi facendo ciò che ti ho detto al punto 1.
    Comunque per tentare qualcosa di funzionante. .... serve ol ROOT...... ma bisogna stare attenti a non rovinare le case del telefono


    3) Il tuo problema si chiama SOD (Sleep of Death) ....e se ne tratta qui:

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373578


    Prosegui nei vari thread suggeriti......

    Chiudo
    Ultima modifica di Varioflex; 08-11-14 alle 08:29
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    xAndrYYY (08-11-14)

Pagina 153 di 200 primaprima ... 53103143151152153154155163 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy