puo' essere perchè non aggiorno mai le app google o app che non uso? tipo google inc... pero' non vedo relazione tra le due cose :(
Visualizzazione stampabile
puo' essere perchè non aggiorno mai le app google o app che non uso? tipo google inc... pero' non vedo relazione tra le due cose :(
pero' avviando i video qui si vedono tranquillamente...mah
hxxp://www.iene.mediaset.it/
scusate dove si va per avere la percentuale della batteria? :(
anche con s2 si puo' mettere la percentuale della batteria?
un'informazione
Cosa cambia tra GT-i9105 e GT-i9100P
Vedo che entrambi sono etichettati come Samsung Galaxy SII Plus.
Siccome devo cambiare la scheda madre ad un SII Plus, in cui il codice modello è appunto GT-i9100P, su ebay se scrivo scheda madre per Samsung Galaxy SII Plus mi escono schede madri con codice modello GT-i9105.
Occhio....mi sa che sei confuso....
GT-i9100 = Samsung S2
GT-i9100p = Samsung S2 con NFC
GT-i9105 = Samsung S2 plus
GT-i9105p= Samsung S2 plus con NFC
Leggi bene nello scatolo o sotto la batteria che modello hai....
Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
quando il telefono comincia a rallentare nell'apertura delle app cosa consigliate di fare nell'ordine? wipe cache e wipe dalvik cache dalla recovery stock non sono possibili
Controlla la cache e i file inutili guardando con l'archivio, è comunque questione di ottimizzazione, se passi al modding e metti una ROM passano tutti questi problemi... Anche se dovresti portare il telefono in assistenza con un ripristino firmware stock non se ne accorgono di niente
ok, tecnicamente cos'è che lo fa diventare lento?
perchè dubito che se tolgo tutte le app (che poi non installo quasi mai nessuna app anzi mai proprio) e cancello tutto ritorna come prima. ci sono cartelle di sistema invisibili che si riempiono in qualche modo
Lo fa diventare lento tutta la personalizzazione di Samsung e dopo nell'utlizzo la cache e tutti i file spazzatura che si generano... L'unico modo è mettere una ROM aosp che è molto leggera (250-300 mb contro 1500 della stock) e utilizza meno risorse
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Vorrei sapere come mai (e se è normale) che alcune applicazioni installate nella memoria del telefono occupano spazio anche nella memory card.
(volevo allegarvi uno screenshot ma dice che non sono autorizzato...)
Altra cosa: spostando nella memory card tutte le applicazioni scaricate, potrebbero dare problemi di funzionamento? Magari tipo caricamento più lento... oppure funzionano esattamente come se fossero nella memoria del telefono?
Grazie!
Ciao... La micro sd se è di classe 10 non ti da problemi, se sposti le app nella micro sd risparmi un po di spazio, non tanto però
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
E' scritto talmente piccolo che non si capisce se è classe 5 o 6...
Ma la classe influisce solo sulla velocità di caricamento?
Ma come mai alcune applicazioni installate nella memoria del telefono occupano spazio anche nella memory card?
Dipende...
Nel mio caso specifico per esempio Piano Tiles 4 MB, Messenger 33 MB, Top Eleven 49 MB, Township 70 MB...
No, esce sposta in scheda sd...
Occupano spazio da entrambe le parti... tipo: Township occupa 153 MB nel telefono e 70 nella sd, Top Eleven 92 MB nel telefono e 49 nella sd e così via...
No, ma sia se pigio su una app nella sezione del telefono sia nella sezione della sd mi dice sposta in scheda sd... quindi in teoria per dire così dovrebbero essre nel telefono e non nella sd... boh
Può essere... ogni tanto capita anche che rallenta in una maniera assurda o che si blocca in schermo nero... devo fare un reset appena ho un po' di tempo in più e magari rootarlo anche per levare tutte quelle app di google che non ho mai usato
In teoria pensavo: meno app, meno utilizzo ram, meno rallentamenti...
Ciao a tutti sto impazzendo per quanto è diventato lento e spesso lo devo riavviare tipo 3/4 volte al giorno perchè si blocca in schermo nero ho scaricato un luncher alternativo per cercare di velocizzarlo un pochino ma serve a poco..ho pochissime app installate e la ram lavora mediamente al 80% purtroppo non ho un pc c'è qualcosa che posso fare solamente tramite smartphone??? Ho intenzione di cambiarlo più avanti ora non me lo posso permettere...
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App