Chiedi in sezione s2...
Visualizzazione stampabile
Una mattina accendo il telefono e noto che rimane bloccato sulla schermata Hard Reset, provo a formattarlo tenendo premuti i tasti dedicati per completare l'Hard Reset ma il telefono non parte ancora, sembra che l'Hard Reset non serva a niente.
Mi aiutate a risolvere il problema per favore? Sono senza telefono....
le foto che hai allegato non si vedono
Se vuoi postare delle foto devi caricarle su un Host esterno (tipo Imgur)
Non capisco cosa intendi dicendo che il telefono è piantato sulla schermata di hard reset (...forse intendi la schermata iniziale SAMSUNG)
Capisco che hai tentato di fare un reset da recovery.....
...ma nulla
beh...
...il telefono va in Download Mode?
@teslamodels
Abbiamo novità?
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Risolto! Grazie
Salve a tutti!
Innanzi tutto grazie a tutti i partecipanti al forum, per i possessori di un android qualcosa di sacro!
Ho un I9105p e mi trovo molto bene con la tastiera stock di android 4.1.2 (samsung 1.0) semplicemente perché quando premo sulla barra spaziatrice mi da, nello spazio dedicato alla previsione testo, la punteggiatura principale(punto, virgola, esclamativo, interrogativo, slash, due punti) cosa che trovo comodissima per chi come me usa la punteggiatura.
Ho cercato tra le tastiere sullo store e ne ho provata qualcuna, senza successo.
Mi piacerebbe moddare il mio vecchiotto ma perderei la tastiera a cui sono abituato.
La questione dunque é: non c'é modo di fare un backup della tastiera per ripristinarla successivamente su di un firmware moddato?
Grazie in anticipo!
Buonasera, dovrei recuperare dei file ( specialmente legati a whatapp) da un Samsung S2 plus , resettato completamente, mi potreste per favore consigliate un programma per il recupero dei file. Grazie
max
scusate un'informazione mi ritrovo questa lettera μ (che non so come si chiama) come prima lettera di ogni cartella nella scheda sd esterna del telefono che è tutta vuota.
quindi per esempio DCIM μCIM , Sounds μOUNDS ecc
sapete perchè?cosa puo' esser successo?
non è il mio ma quello di un parente che non so cosa ha fatto. la cartella lost dir è piena di file non apribili con nessuna app ce ne sono migliaia
alcune app non le trova piu'
a detta sua c''erano anche icone grigie
vorrei capire cosa è successo e se i file sono recuperabili (foto ecc)
qua c'è un utente con lo stesso problema ma non viene detto cosa sia
https://www.androidiani.com/forum/sa...e-microsd.html
I file di LOST.DIR sul dispositivo Android funziona come il cestino sulle piattaforme di Windows, da cui ti sei permesso di recuperare i file come i documenti e le foto. Di solito, vuoi salvare i file, ma spegni improvvisamente i dispositivi, o tiri fuori la scheda SD esterna quando il processo di lettura- scrittura sta portando avanti, i celullare di Android e tablet creano gli elenchi di LOST.DIR, quindi i file possono essere recuperati la prossima volta che avvi il dispositivo.
Questa è la spiegazione che ho trovato su internet...
in lost dir c'è sicuramente qualcosa ma non sono file leggibili dal telefono e nemmeno a quanto ho visto dal pc.
vorrei capire che file sono quelli in lost dir e se si possono salvare sul pc, solo dopo potro' riformattare la sd esterna incasinata.
come posso fare?
edit:
provero' a usare EaseUS Data Recovery Wizard
Tutti i file dentro Lost.dir sono file tuoi (documenti, foto, video, ecc).
Sono file privi di estensione e per poterli visualizzare non devi fare altro che rinominarli con l'estensione giusta.
Porta i file sul tuo pc e rinominali uno per volta, andando a tentativi. Solitamente quelli grandi diversi mega, sono video quindi aggiungi l'estensione mp4, avi, 3gp, ecc e poi aprili con VLC. I file di 1-2 mega circa sono solitamente foto, rinominali quindi jpg, bmp, ecc e prova ad aprirli.
Continua ad oltranza, fino a quando riesci a recuperare più file possibili.
BUONA FORTUNA!!
Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
e grazie!:unamused:
è evidente che è un errore umano ad averlo provocato ma mi premeva capire piu' che altro cosa avesse potuto fare per avere sd esterna in quello stato, cartelle rinominate con il simbolo del micron μ, cartella lost dir piena di file, app grigie, app sparite ecc...mah
Non necessariamente si tratta di errore umano... La causa potrebbe essere legata alla microsd che comincia a fare le bizze, o uno spegnimento improvviso in fase di trasferimento dati. Quelli che devi fare è recuperare i file con il modo che ti ho detto io (se ne hai tempo /voglia), cancellare la cartella Lost.dir (tanto si crea di nuovo da sola) e rinominare le cartelle strane. Se il problema persiste, cambia la microsd, se persiste ancora, è arrivato il momento di cambiare telefono.
Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
qualcuno sa se posso cancellare la cartella .face dalla memoria del telefono. la vedo andando semplicemente in archivio file quindi non è nascosta. occupa 55mb. non ho l'app facebook sul telefono ma magari si è creata accedendo tramite browser. non so qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere?
è come la cartella .thumbnails con le miniature che si puo' cancellare anche se poi viene ricreata?
Non c'entrerà niente! O magari qualche dato che si prende facebook per whatsapp... Ti ricordi dei termini di utilizzo nuovi che avevano fatto chiedere tempo fa, con la condivisione dei dati con facebook? Magari può essere che non hai disattivato questa condivisione e quella cartella contiene roba che serve a whatsapp da mandare su facebook... Non so... Cancellala e ti levi un pensiero...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
mi capita che mettendo in carica il telefono con il caricatore originale della scatola il fulmine appaia e scompaia ripetutamente come se facesse falso contatto. in questo caso uno penserebbe che è il connettore del telefono difettoso. ma se metto in carica il telefono con uno dei tanti cavi mini usb-usb neri che pero' è molto spesso il problema non si presenta e una volta collegato appare il segno di carica fisso costante.
sapreste spiegarmi il perchè?
a nessuno è mai capitato quanto sopra?
vorrei sapere solo se è un problema di android o è un problema hw di batteria?
grazie
A me stava andando il connettore, però sono riuscito a sistemarlo allineandolo con uno stuzzicadenti, stando attento a non lasciare dentro residui. Questo per il connettore.
Per i caricabatterie invece cerco di evitare quelli che non vanno bene, tanto comunque ora lo uso una volta ogni mille mai... Quindi...
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Salve ragazzi, ho per le mani il Samsung S2 Plus NFC di un amico,
il problema (di cui non conosco le cause) è che parte sempre in modalità recovery (i tasti non sono difettosi), ho provato a iniziare la reinstallazione del firmware con Odin ma non mi viene riconosciuto il telefono dal programma.
Qualche consiglio su come fare per avere di nuovo il tel funzionante?
Io dico che sono i tasti...
Comunque, se non viene riconosciuto da Odin (hai provato a installare nuovamente i Driver? Hai provato con altra versione Odin? Hai provato a cambiare cavetto e porta usb?) e va in Recovery.... fai un redet
Se la situazione non cambia rispetto a quanto suggerito.......
.... assistenza
Cambiando cavetto ho questo comportamento:
Da spento collego il telefono al pc, avvio Odin (provate due versioni ma si comportano ugualmente), accendo il telefono, Odin lo riconosce fintanto che il telefono rimane sulla prima schermata iniziale nera con logo Samsung e modello..
Poi il cellulare va in modalità Recovery e Odin segnala Disconnected...
Dici proprio che sia qualche tasto difettoso? Tipo il tasto Home... perchè navigando nel menu della Recovery sia i tasti volume che quello di accenisione sembtrano funzionare benissimo...
Da recovery hai già fatto un reset?
qualcuno mi puo' dire se riesce a vedere canale 5 in streaming o cmq mediaset dal browser stock? io non lo vedo come posso fare per vederlo? anche su chrome o opera mini non visualizzo piu' il riquadro del video col tasto play mi appare solo uno spazio bianco, probabilmente è "colpa" di mediaset ma spero in una soluzione :(
bella app, solo che ci sono tutti i canali tranne gli italiani. se riuscissi a capire dove mandano le partite li sto aprendo uno a uno ma ... :(
sapete come rimuovere questo genere di notifiche? è la prima volta che la ricevo, dopo che ho scaricato tvtap puo' essere? :(
o forse google ma su s2plus non so come disattivare queste notifiche, ho la rom stock
https://s33.postimg.cc/kkgo0psrv/GOALL.jpg
https://play.google.com/store/apps/d...wc2018.android
Con questa vedi tutte le partite ed altro.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
non è compatibile con s2 plus:( ma riguardo a quelle notifiche qualche dritta? :-\