CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 90 di 200 primaprima ... 40808889909192100140190 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 891 a 900 su 2000
Discussione:

[SUPPORTO] Thread di Aiuti,Dubbi e Consigli S2 PLUS (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #891
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Backup e ripristino dei dati con l'account google

    Salve a tutti!
    Sono un utente dilettante e per questo vorrei sapere come effettuare un backup (e successivo ripristino perché voglio resettare il telefono) nel modo più semplice possibile.
    Ho consultato due guide sul backup e ripristino nella sezione dedicata all’s3 http://www.androidiani.com/forum/sam...i-di-root.html e all’s advance http://www.androidiani.com/forum/sam...utomatico.html, ma spero di aver pensato bene a porre il mio quesito qui visto che mi riferisco ad un s2plus (aggiornato ad android 4.2.2)

    Da quanto ho capito bisogna effettuare operazioni diverse per salvare comparti diversi (mi riferisco alla guida su s3) ma io vorrei seguire la via indicata nella guida su s advance, che segue la procedura “ufficiale” dell’account google (che in teoria dovrebbe facilitare i negati come me).

    Ho l’esigenza di salvare e ripristinare:
    1- app scaricate (tutte da google play) possibilmente con i dati;
    2- rubrica dei contatti;
    3- conversazioni in sms;
    4- conversazioni in whatsapp e relativi media;
    5- promemoria (TMemo);
    6- media (galleria foto e download da internet).

    Vorrei sapere cosa viene salvato in automatico nell'account google e cosa invece è escluso. E di conseguenza vi chiedo che metodo/i usare per integrare il backup con i dati che vengono ignorati.

    Provo a rispondermi da sola ma chiedo conferma a voi:
    1- app: le salva e le ripristina tutte (in impostazioni>account>backup e ripristino è tutto spuntato)
    2- rubrica: idem (ho collegato tutti i miei contatti all’account gmail)
    3- sms: mi rimane il dubbio
    4- whatsapp: da quanto ho letto nel thread dedicato, c’è una procedura a parte, ma non ho capito come si salvano i backup delle conversazioni e i media nel pc e poi come si ripristinano (semplicemente copia e incolla della cartella whatsapp che si trova in archivio>device storage>WhatsApp ?)
    5- TMemo: mi rimane il dubbio (ho notato che i promemoria si possono esportare in google docs)
    6- media: non sono collegati all’account google? Devo fare copia e incolla delle cartelle sul pc?

    Poi ho letto che c’è kies per fare il backup ma mi è sembrato che non sia valutato positivamente.

    Chiedo scusa se sollevo molte questioni ma si riconducono tutte a un solo scopo, quello di fare una copia di tutto ciò che ho nel telefono e riavere tutto dopo il reset. Pensavo fosse un’operazione immediata e quasi automatica ma sembra non sia così…

  2.  
  3. #892
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 Plus (NFC)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, allora io più volte ho fatto backup con kies e mi sono trovato molto bene, sinceramente non so perchè sia valutato negativamente; tu scaricalo poi ti dice lui come fare (ossia devi trovare il tasto backup e decidi cosa salvare tipo rubrica, messaggi, applicazioni con tutti i salvataggi nel caso di giochi) dopo il backup formatti lo smartphone e poi ricolleghi il cellulare a kies e rimetti nell' s2 tutto quello che avevi salvato!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nintendo94 per il post:

    bulma (26-01-14)

  5. #893
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per avermi risposto subito. Ho appena eseguito il backup con kies ed è tutto molto intuitivo! Leggendo le varie discussioni devo essermi fatta un'impressione sbagliata sui pareri riguardo a kies. Quindi è un'alternativa valida come le altre? Non tralascia nulla nel backup?

    Mi sembra che sia un metodo di backup che non si serve dell'account google, ma allora quando farò il ripristino non ci sarà "un'interferenza" tra i dati importati da kies e i dati importati dall'account google? Non mi ritroverò doppioni di qualcosa?
    Ultima modifica di bulma; 26-01-14 alle 16:07

  6. #894
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho un s2 plus d'un mio amico e non legge memoria sd e non dice neanche monta scheda sd

  7. #895
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutte le volte che provo ad installare un applicazione mi dice impossibile installare l applicazione nel percorso d'istallazione predefinito cosa posso fare ??? Grazie in anticipo

  8. #896
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumbina Visualizza il messaggio
    tutte le volte che provo ad installare un applicazione mi dice impossibile installare l applicazione nel percorso d'istallazione predefinito cosa posso fare ??? Grazie in anticipo
    Ciao, hai per caso la memoria piena o quasi..?

    impossibile installare l'applicazione nel percorso predefinito ? - Forum Android Italiano

    Ricordati di cercare prima di postare. Alla prossima.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #897
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si avevo la memoria piena ma ho provato a cancellare qualcosa ma non mi fa installare nulla ugualmente...

  10. #898
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi accodo a quanto segnalato da enzo8308: dopo l'aggiornamento al 4.2.2 mi sono ritrovato un calendario come quello descritto e allegato da enzo8308, come se le dimensioni e il font fossero aumentati ma non ho un comando impostazioni che mi consenta di regolarle.
    Digitando *#1234# mi appare:
    AP: I9105PXXUBMI3
    CP:I9105PXXUBMI1
    CSC: I9105PITVBMK1

    Qualcuno può aiutarmi?
    grazie

  11. #899
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera sono nuovo del forum. Spero riesco a risolvere il mio problema. Io posseggo un galaxy s2 plus versione:
    AP:I9105PXXAMC2
    CP:I9105PXXAMC1
    CSC:I9105POXXAMB5.
    Ad gg ancora non ho ricevuto l aggiornamento alla versione android 4.2.2. Molti altri possessori del dispositivo gia hanno ricevuto e installato l aggiornamento. Da dire ke l aggiornamento è uscito gia da parecchi mesi. Provo a collegarlo a samsung kies e nt mi da aggiornato all ultimo firmware. Via ota la stessa cosa, nn sn disponibili aggiornamenti. Sono fermo alla 4.1.2. Mi sapete dire xke??? Cosa posso fare??? Grazie.

  12. #900
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ciao. Io avevo lo stesso problema con un S Advance, non me lo aggiornava ne tramite OTA ne tramite Kies. Alla fine ho flashato il nuovo firmware con Odin. È la scelta migliore, è il tipo di installazione più pulita.

    Alla prossima.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    lucanar91 (28-01-14)

Pagina 90 di 200 primaprima ... 40808889909192100140190 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy