a me con Explorer non mi apre manco il link del download d'oh.. ci sto rinunciando.. non funziona niente :(
Visualizzazione stampabile
a me con Explorer non mi apre manco il link del download d'oh.. ci sto rinunciando.. non funziona niente :(
ero riuscito ad aprirlo ma dopo il captcha mi dà sempre: wrong ip.. uff..
Se ti va puoi provare ad "aggiornare" senza resettare con questa ROM ufficiale uscita il 16 gennaio
Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!
E' più fluida e non si blocca nè spegne più ;)[/QUOTE]
L'ho istallata :) ma quando esce l'aggiornamento anche in Italia (se esce) la notifica mi arriva comunque?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
@giuse83
Puoi scegliere l'opzione TeraFile o RapidGator, se non vanno entrambi il problema è da cercare altrove. Prova e riavviare il modem e fare una pulizia della cache del browser (usando ad esempio CCleaner)
@ filifast
Una volta installata se esce lo stesso aggiornamento non te lo segnala essendo già presente.
@ filifast
Una volta installata se esce lo stesso aggiornamento non te lo segnala essendo già presente.[/QUOTE]
Ok.. e potrebbe anche variare la versione da paese a paese? In questo caso la notifica arriverebbe? E poi questo per curiosità.. se volessi togliere questa ROM aggiornata dovrei fare anche un hard reset?
Variano solo quelle legate ad un operatore. Toglierla per mettere cosa poi, una versione precedente o una eventuale versione italiana? La procedura è sempre la stessa flashando con Odin.
Sisi con odin lo so.. intendevo toglierla per mettere quella che avevo fino a ieri se occorreva fare anche un hard reset dopo averla flashata o è come metterla che non occorre
Salve ragazzi, non so se e' la sezione giusta, sono nuovo. Ultimamente dopo l'aggiornamento al firmware 4.2.2 sul mio Samsung Galaxy S2 Plus, ho notato un abbasssamento del volume. Qualcuno ha dei consigli su come sistemare il problema? Qualsiasi consiglio e' bene accetto. Grazie :)
Non ho notato questo problema xo spesso mi e successo con altra terminali e c era dello sporco sia sulla cassa audio che su quella sopra lo schermo ed ho pulito attentamente con un agi
Il problema e' che il volume e' "generalmente basso". Cuffie, cassa audio, chiamate, vivavoce..... E' come se avessi il volume a 50% mentre invece sta al massimo. Tutto questo e' cominciato "solo" dopo l'aggiornamento al 4.2.2.
Controllato bene di aver il volume al massimo? Perché ci sono piu volumi, quello della suoneria, delle notifiche ecc.. Altromenti proverei un ripristino perche non sembrerebbe un problema delle casse dato che senti basso anche con le cuffie quindi presumo sia piu un problema software che hardware
Sisi, controllato che il volume sia al massimo nelle varie impostazioni, ho fatto anche un hard reset, ma sembra che non funzionino. Come hai detto e' decisamente un problema di software perche' quando avevo il 4.1.2 il volume andava alla grande. :)
Vediamo se qualcun altro puo aiutarti pero se neanche dopo un hard reset non si e risolto non vorrei ti toccasse portarlo in assistenza.. Oppure prova a rimettere e 4.1 e vedere se persiste il problema
Se faccio il root, faccio il downgrade al 4.1.2, faccio l'unroot e riaggiorno a 4.2.2. Sembra buona come soluzione?
Penso di si ma aspetta una conferma da qualcuno che sappia piu di me sul modding :)
Non hai bisogno del root per il downgrade.
Io al posto tuo proverei prima a reinstallare correttamente la 4.2, perché se il problema persiste è un problema hardware.
A maggior ragione evita il root e downgrate visto che non sei molto esperto e rischi di invalidare la garanzia.
Per esperienza personale, la 4.2.2 italiana, va male. L'ho provata in tutte le salse, più volte, con hard reset e senza. Non va, è laggosa, lenta e ha un consumo di batteria maggiore che l'ultima versione della 4.1 che ovviamente è ottimizzata essendo l'ultima versione della 4.1. Ora però sto provando la 4.2 slovacca, l'ultima rilasciata nel sito samfirmware. Ha un changelog molto maggiore e come data di rilascio dicembre 2013. Vi dirò, va molto meglio della 4.2 italiana, provatela.
A parte qualche sporadico spegnimento non andava affatto male, sempre meglio della 4.1.2
Comunque per esperienza (ne ho flashati diversi) con questa del 16 gennaio Download COA I9105PXWUBML1 20140116155448 zip si è risolto tutto. Non si spegne mai ed è più reattivo ;)
scusami startac, ho un mac e non mi chiedere perchè ma non mi vede il cell. in nessun modo (kies media transfer etc.) collegandolo via usb, mi interessava solo sapere se questa realease la troverò più avanti come aggiornamento automatico proposto via OTA, posso aspettare perchè la mia esperienza con la 4.2.2. non è poi così negaticva, a parte qualche sporadico spegnimento. Grazie mille e ciao.
Ho aggiornato l'S2 Plus di un mio amico tramite OTA, dopo l'aggiornamento alcune app scaricate (anzi, quasi tutte), dopo essere aperte, hanno un force close. Se vengono reinstallate invece non c'è nessun problema. Qualcuno ha questo stesso problema?
Ho provato a fare un wipe cache ma nulla..
Grazie.
Da noi arrivano sempre 3-4 mesi dopo, se arrivano. Installa questa, visto che è disponibile e risolvi.
Mentre per i driver per Mac prova questi http://drivers.downloadatoz.com/vend...94/mac-os.html
Salve un informazione se faccio il downgrade con odin alla versione 4.1.2 poi posso riaggiornare con kies?
se ti ho aiutato premi il tasto thanks!
@donato95next
Certo, anche se non capisco che senso abbia fare un downgrade se poi vuoi riaggiornare. Vedrà in automatico l'aggiornamento già da terminale ancor prima che tu lo vada a collegare a kies. Tanto vale flashare subito con Odin l'ultima versione del firmware.
E che prima di questo s2 plus avevo un galaxy next il quale gli avevo flashato la 2.3.6 spagnola e avevo fatto il root poi volevo riprendere la garanzia e ho messo la 2.3.4 italia dopo questo ho provato ad aggiornare via ota, mi scarica l aggiornamento si riavvia per installarlo e mi da un messaggio di errore. Ora con questo s2 plus posso fare lo stesso? Cioè se prima flasho con odin la 4.1.2 poi mi fa installare la 4.2.2 via ota o kies? Oppure capito come per il galaxy next?
se ti ho aiutato premi il tasto thanks!
#thread in aggiornamento
Porca miseria ho bisogno di aiuto. Stavo provando a flashare il mio S2 Plus con l'aggiornamento del 16 gennaio, ho caricato il firmware su odin e da spento volume giù+tasto home+tasto power. Mi ha chiesto di fare volume up se volevo continuare perchè poteva essere dannoso per l'app e per il sistema e ho accettato, ora però odin non l'ha riconosciuto e windows sta cercando dei driver per il mobile usb modem 1.0 (non so davvero a cosa si riferisca). Sulla schermata del cell ho il robot di Android con la scritta: Downloading... Do not turn off target!!
Cosa faccio?? Odin ancora non lo riconosce, non esce added nè la porta ID dà segnali.
Non so se c'entra qualcosa il fatto che non ho Kies e non l'ho mai usato.. non so che fare diavolo..
scusateee..come non detto.. ora l'ha accettato..evidentemente servivano davvero quei driver!!!
ciao a tutti, dopo aver fatto l'aggiornamento italiano alla 4.2.2 (con relativi reset) ho cominciato a riscontrare strani spegnimenti o come mi sembra di capire si chiamano sleep of death o qualcosa del genere... dopo l'ennesima morte apparente del telefono ho deciso di effettuare il downgrade questa mattina, ora sembra andare tutto bene, ma vorrei comunque avere la versione 4.2.2... mi consigliate una versione del firmware che funzioni bene? grazie :)
quella slovacca?
Guarda anche io ho avuto tre SOD nel giro di un mese con 4.2.2!!
Poi navigando un pò ho letto di un'app Load Monitor ,con una funzione, wake lock, che evita che il telefono vada in deep sleep. Per ora non ho avuto più problemi ed è circa un mese che ce l'ho su(faccio gli scongiuri del caso)...
usando il fw italiano?
Anche io, ieri ho flashato a 4.2.2 del 16 gennaio e oggi ancora SOD..non so proprio come risolvere..
la 4.2.2 del 16 gennaio intendi il firmware slovacco?
I9105PXWUBML1 Questo è il nome del file.. come faccio a sapere se è italiano? Dove lo trovo italiano?