Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ERROR
Da me non e presente questo problema, forse perche io l'ho fatto da kies perche OTA non trovava nulla, prova a ripristinare il firmware originale e poi se proprio vuoi questa versione di android prova ad aggiornarlo da kies.
Se ti sono stato utile rigraziami con un thanks ;)
Ciao, siccome dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 ho anche io alcuni problemi e sono rimasta tra l'altro un pò delusa, avevo proprio pensato di tornare al firmware originale. Sapresti indicarmi la procedura?? Anche il mio device è tutto stock e senza root. Aiutatemiii please!!! Grazie in anticipoo!! :-)
-
Quote:
android32
Ciao a tutti! Volevo condividere con voi la mia esperienza riguardo l'aggiornamento alla versione 4.2.2. Premetto che ho effettuato l'update via OTA. Per prima cosa anche secondo me la modalità risparmio energetico attivata sembra non aver alcun effetto sul telefono. Inoltre il consumo della batteria mi sembra aumentato soprattutto quando ho la connessione dati attiva. Volevo precisare che prima dell'aggiornamento usavo il terminale sempre in modalità risparmio energetico, quindi non vorrei che il consumo maggiore della batteria sia dovuto al fatto che con la nuova versione la modalità risparmio energetico sembra non aver effetto. Leggendo i post precedendi, posso dire che per ora non ho problemi di spegnimenti anomali o di tempi eccessivi per la ricarica della batteria.
Tuttavia mi sembra che l'aggiornamento non funzioni così bene come la versione 4.1.2.
Volevo sapere se esiste un modo rapido per riportare il telefono alla versione Android precedente.
P.S. ora provo a verificare come girano i video su YouTube
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Per ripristinare il telefono alla versione precedente basta flashare la 4.1.2 o la 4.1.2 pre-rooted con Odin seguendo le guide dedicate nella sezione modding
-
Quote:
p87
Per ripristinare il telefono alla versione precedente basta flashare la 4.1.2 o la 4.1.2 pre-rooted con Odin seguendo le guide dedicate nella sezione modding
Ma cosi facendo perdo la garanzia?? E inoltre per flashare il telefono, ho bisogno dei permessi di root??
-
Quote:
SuperMary
Quote:
Originariamente inviato da p87
Ma cosi facendo perdo la garanzia?? E inoltre per flashare il telefono, ho bisogno dei permessi di root??
Come ha detto p87, se usate la giuda nella sezione modding per il ripristino del firmware originale samsung, avrete di nuovo la 4.1.2 e pure la garanzia, se invece volete la 4.1.2 con il root c'e una guida anche per questo ma la garazia la si perde. Voglio rassicurarvi che queste guide funzionano se seguite passo dopo passo quello che dicono, io ho fatto quella con im root qualche giorno fa ed è una meraviglia ma sicuramente anche quella per il firmware stock funziona alla grande.
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
ERROR
Come ha detto p87, se usate la giuda nella sezione modding per il ripristino del firmware originale samsung, avrete di nuovo la 4.1.2 e pure la garanzia, se invece volete la 4.1.2 con il root c'e una guida anche per questo ma la garazia la si perde. Voglio rassicurarvi che queste guide funzionano se seguite passo dopo passo quello che dicono, io ho fatto quella con im root qualche giorno fa ed è una meraviglia ma sicuramente anche quella per il firmware stock funziona alla grande.
Androidiani App
Grazie mille!! Ci proverò! ;-) per quanto riguarda il firmware stock, posso scaricarlo tranquillamente da sammobile e procedere, giusto??
-
Quote:
SuperMary
Quote:
Originariamente inviato da ERROR
Androidiani App
Grazie mille!! Ci proverò! ;-) per quanto riguarda il firmware stock, posso scaricarlo tranquillamente da sammobile e procedere, giusto??
Certo, ma tanto la guida per il ripristino ti da tutti i passi per scaricare il firmware. Poi fammi sapere come ti è andata ;)
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
AGGIORNAMENTO PERFETTO
Vorrei far presente a tutti coloro che non hanno eseguito ancora l'aggiornamento, di farlo il prima possibile.
Tutti i problemi fino ad ora segnalati sono dipesi solo ed esclusivamente da un mancato RESET prima dell'installazione del nuovo firmware.
Ci tento a sottolineare questo perchè in troppi si stanno lamentando, senza nemmeno prima leggere chi prima di loro ha eseguito questo aggiornamento, e senza seguire le linee guida.
Per me questo aggiornamento è indispensabile per svariati motivi principali :
1 - La possibilità di spostare su SD le installazioni (non tutte, ma giusto per cronaca, prima avevo 200mb liberi, ora ho oltre 1gb libero. Solo questa nuova opzione per me vale l'aggiornamento)
2 - Nessun riavvio improvviso (anche se spesso era dipeso da software per la gestione della batteria)
3 - Migliora la stabilità, la velocità, e tante altre cose che adesso non ho tempo di raccontare
Fate una bella pulizia prima di installare il nuovo firmware, e vedrete che avrete solo miglioramenti.
E ripeto, chi ha problemi è solo perchè non ha eseguito le giuste regole per l'aggiornamento ..... azzerare il cell e poi installare il nuovo firmware.
-
Quote:
SuperMary
2 no rotfl :)
Non si perde la garanzia nè a flashare le rom ufficiali nè le pre-rooted basate sulle ufficiali, è quello il vantaggio! Non hai bisogno dei permessi di root, altrimenti come faresti?!
-
Quote:
pippopippo18
AGGIORNAMENTO PERFETTO
Vorrei far presente a tutti coloro che non hanno eseguito ancora l'aggiornamento, di farlo il prima possibile.
Tutti i problemi fino ad ora segnalati sono dipesi solo ed esclusivamente da un mancato RESET prima dell'installazione del nuovo firmware.
Ci tento a sottolineare questo perchè in troppi si stanno lamentando, senza nemmeno prima leggere chi prima di loro ha eseguito questo aggiornamento, e senza seguire le linee guida.
1 - La possibilità di spostare su SD le installazioni (non tutte, ma giusto per cronaca, prima avevo 200mb liberi, ora ho oltre 1gb libero. Solo questa nuova opzione per me vale l'aggiornamento)
2 - Nessun riavvio improvviso (anche se spesso era dipeso da software per la gestione della batteria)
3 - Migliora la stabilità, la velocità, e tante altre cose che adesso non ho tempo di raccontare
Fate una bella pulizia prima di installare il nuovo firmware, e vedrete che avrete solo miglioramenti.
E ripeto, chi ha problemi è solo perchè non ha eseguito le giuste regole per l'aggiornamento ..... azzerare il cell e poi installare il nuovo firmware.
È vero, ci sono moltissimi pregi in questo update, ma non posso essere costretto a fare un factory reset. Non fraintendetemi, moddo tutto il giorno è non mi è una fatica un reset con ripristino, ma non posso essere costretto a farlo da un update ufficiale...
-
Quote:
pippopippo18
AGGIORNAMENTO PERFETTO
Io non ho fatto il reset prima di installare il nuovo aggiornamento. Ha senso se ora eseguo un "Ripristina dati di fabbrica" direttamente dal telefono,oppure ormai non serve più a nulla?