CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che voto date a questa guida?

Chi ha votato
16. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pessima

2 12.50%
  • Discreta

0 0%
  • Buona

5 31.25%
  • Ottima

6 37.50%
  • Veramente Ottima

3 18.75%
Pagina 22 di 108 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 1076
Discussione:

[INFO]Problemi Post Aggiornamento Galaxy S2PLUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

altro problema , le notifiche flash (quando arriva una notifica si illumina il flash) non funzionano ovvero funziona una volta su dieci ..

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pippopippo18 Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO PERFETTO

Vorrei far presente a tutti coloro che non hanno eseguito ancora l'aggiornamento, di farlo il prima possibile.
    Tutti i problemi fino ad ora segnalati sono dipesi solo ed esclusivamente da un mancato RESET prima dell'installazione del nuovo firmware.
    Ci tento a sottolineare questo perchè in troppi si stanno lamentando, senza nemmeno prima leggere chi prima di loro ha eseguito questo aggiornamento, e senza seguire le linee guida.

Per me questo aggiornamento è indispensabile per svariati motivi principali :

1 - La possibilità di spostare su SD le installazioni (non tutte, ma giusto per cronaca, prima avevo 200mb liberi, ora ho oltre 1gb libero. Solo questa nuova opzione per me vale l'aggiornamento)
    2 - Nessun riavvio improvviso (anche se spesso era dipeso da software per la gestione della batteria)
    3 - Migliora la stabilità, la velocità, e tante altre cose che adesso non ho tempo di raccontare

Fate una bella pulizia prima di installare il nuovo firmware, e vedrete che avrete solo miglioramenti.
    E ripeto, chi ha problemi è solo perchè non ha eseguito le giuste regole per l'aggiornamento ..... azzerare il cell e poi installare il nuovo firmware.
    Io ho fatto il factory reset dopo l'aggiornamento..all'inizio andava tutto liscio..poi appena l'ho caricato di applicazione sono cominciati i problemi..quindi tu consigli di fare un factory reset e reinstallare il firmwere?ovviamente tramite odin

Inviato dal mio GT-I9105P 4.2.2 usando Androidiani App

Baby Droid L'avatar di andedo

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

Quote Originariamente inviato da frefrico Visualizza il messaggio
    Allegato 93351

PREMESSA

Salve a tutti, orgogliosi possessori del galaxy s2 plus nfc. Sarete felici sapendo che finalmente in italia, Samsung ha reso disponibile all aggiornamento
    la versione di android 4.2.2 Jelly Bean.
    Chi ha ancora il telefono con il sistema operativo italiano in dotazione, è inutile scaricare questo file, poiché se ancora non è successo, a breve il telefono vi notificherà l' aggiornamento; il link è indirizzato ai possessori del s2 plus che non hanno voluto aspettare per l' arrivo di questo aggiornamento in italia e hanno installato l' aggiornamento di qualche altra nazione...
    Voglio ricordare che installando questo aggiornamento, il telefono risulterà ancora " Ufficiale " e se avete i permessi di root, questi ultimi verranno tolti.
    Per chi aggiorna da una rom non stock, quindi non ufficiale, ( come per esempio cyanogen mod ) prima di installare l' aggiornamento con odin deve formattare il telefono tramite la recovery mode; se non viene effettuato questo passaggio, il telefono non esplode, non vi preoccupate ma si bloccherà alla schermata samsung durante l' avvio del cellulare.

DEGTTAGLI DELLA ROM

Model: GT-I9105P
    Country: Italy
    Version: Android 4.2.2
    Changelist: 1734918
    Build date: Tue, 24 Sep 2013 12:35:31 +0000
    Product Code: ITV
    PDA: I9105PXXUBMI3
    CSC: I9105PITVBMK1
    MODEM: I9105PXXUBMI1

GUIDA

1) Guida per chi viene da una rom stock di samsung
    - Spegnere il telefono
    - Avviare il telefono in Download Mode ( VOL giù + tasto home + tasto accensione )
    - Accettare premendo VOL sù
    - Adesso sul pc scaricare questo file : Download I9105PXXUBMI3 I9105PITVBMK1 ITV zip
    - Una volta scaricato estraetelo
    - Collegate il telefono in Download Mode al pc e poi avviare odin
    - Assicuratevi che odin abbia riconosciuto il telefono
    - Cliccate su PDA e selezionate il file " md5 " che avete estratto, ci vorrà qualche minuto per analizzarlo, anche se il programma non risponde, non chiudetelo!!!
    - assicurative che siano attivate le spie Auto Reboot e F. reset time
    - Premete Start
    - Ora dovrete aspettare 10 min circa ( pregate che non vada via la corrente . . . )
    - Fatto, adesso il telefono si riavvia e aggiorna le applicazioni
    - Il vostro telefono è pronto all uso

2) Guida per chi NON viene da una rom stock samsung
    - Fare un backup di tutti i dati del telefono
    - Spegnere il telefono
    - Da telefono spento, premere VOL su + tasto home + tasto accensione
    - ( in questa procedura formatteremo il telefono, quindi assicuratevi di aver effettuato il backup) muoversi con i tasti volume su " wipe data/factory reset " e confermare con il tasto di accensione
    - Una volta finito cliccate su reboot system now
    - adesso il telefono si riavvierà; prima che si accenda del tutto, premete i tasti VOL giù + tasto home + tasto accensione
    - Accettare premendo VOL sù
    - Siete entrati nella Download Mode . . .
    - Adesso sul pc scaricare questo file : Download I9105PXXUBMI3 I9105PITVBMK1 ITV zip
    - Una volta scaricato estraetelo
    - Collegate il telefono in Download Mode al pc e poi avviare odin
    - Assicuratevi che odin abbia riconosciuto il telefono
    - Cliccate su PDA e selezionate il file " md5 " che avete estratto, ci vorrà qualche minuto per analizzarlo, anche se il programma non risponde, non chiudetelo!!!
    - assicurativi che siano attivate le spie "Auto Reboot" e "F. reset time"
    - Premete Start
    - Ora dovrete aspettare 10 min circa ( pregate che non vada via la corrente . . . )
    - Fatto, adesso il telefono si riavvia e aggiorna le applicazioni
    - Il vostro telefono è pronto all uso

CONCLUSIONI

Voglio ricordare che qualunque cosa succeda seguendo questa guida, il sito www.androidiani.com , non si assume nessuna responsabilità.

Un grazie ai ragazzi di sammobile.com, per il link dell' aggiornamento e a me per la guida

A PRESTOOO !!! e per qualunque problema, non esitate a chiedere . . .
    Ottima guida! Grazie mille

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dopo l aggiornamento il telefono si blocca molto spesso e molti programmi che ho cercato di aprire e cerco tuttora di aprire , mi dice che sono stati arrestati.. come devo fare?

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy s2 plus

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti! Io ho provato a installare dopo il reset completo la nuova 4.2.2 ufficiale sia tramite kies che odin scaricando il firmware. Ha molte funzioni utili come lo spostamento delle app su sd ma risulta un po' meno fluida della 4.1.2. Inoltre mi capita che il telefono si riavvii tipo una volta al giorno e mi capita anche l'errore del play store (491) che non mi fa scaricare le app. Si risolve momentaneamente dissociando l'account google e riavviando per poi capitare ancora dopo un po' di tempo. C'è qualcuno che ha riscontrato questi problemi? Nel frattempo sono ritornato alla 4.1.2 e ha continuato a funzionare benissimo. Il firmware tedesco o di altri paesi può essere migliore di quello italiano e non avere questi problemi?

Senior Droid L'avatar di DarkSide®

Smartphone
    Galaxy Tab 3.8 / Galaxy S3 Neo

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 193 volte in 154 Posts
    Predefinito

la guida è identica a QUESTA inoltre potevi hostare su mega che non richiede premium ;|

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Emi1888 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Io ho provato a installare dopo il reset completo la nuova 4.2.2 ufficiale sia tramite kies che odin scaricando il firmware. Ha molte funzioni utili come lo spostamento delle app su sd ma risulta un po' meno fluida della 4.1.2. Inoltre mi capita che il telefono si riavvii tipo una volta al giorno e mi capita anche l'errore del play store (491) che non mi fa scaricare le app. Si risolve momentaneamente dissociando l'account google e riavviando per poi capitare ancora dopo un po' di tempo. C'è qualcuno che ha riscontrato questi problemi? Nel frattempo sono ritornato alla 4.1.2 e ha continuato a funzionare benissimo. Il firmware tedesco o di altri paesi può essere migliore di quello italiano e non avere questi problemi?
    Anke io ho notato meno fluidità... gli altri problemi che hai detto invece io non li ho riscontrati... una domanda: per reinstallare la 4.1.2 hai usato la guida presente nella sezione modding dell's2 plus?? Perchè anche io vorrei tornare indietro...

Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy s2 plus

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Usa quella guida che va benissimo. Assicurati di scaricare il firmware 4.2.1

10. Il seguente Utente ha ringraziato Emi1888 per il post:

SuperMary (08-12-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Emi1888 Visualizza il messaggio
    Usa quella guida che va benissimo. Assicurati di scaricare il firmware 4.2.1
    Il 4.1.2 vorrai dire??...

Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy s2 plus

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Si scusami

Pagina 22 di 108 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina