Grazie mille, Terafile dice 5 ore per il download ma Chrome ci mette comodamente 1 ora
Visualizzazione stampabile
Allora spiego per gradi:
- Quando l'ho preso era ancora 4.1.2 (credo sia polacco, cmq è EU); già al primo avvio non prendeva la linea telefonica, aveva questi spegnimenti/morti improvvise e il wi-fi non andava (parlo del primo avvio appena tolto dalla scatola);
- Ho provato subito la 4.2.2 stock versione tedesca di settembre 2013, ma anche con questa il sistema era instabile e faceva queste morti improvvise;
- Quindi sono passato alla 4.1.2 italiana e tutto perfetto (non si è mai spento, il wi-fi andava, mai spento e nessun problema) fino a sto maledetto update italiano della 4.2.2; appena fatto ho avuto il problema di tutti che i programmi non andavo, non teneva le impostazioni nella visualizzazione delle chiamate (tipo mostra solo le chiamate perse), allora ho deciso di fare il reset di fabbrica e il wipe data (tutto da opzioni originali Samsung perché non è rootato), tutto ok fino ad oggi che è morto mentre ero su Whatsapp e non ne vuole sapere di riaccendersi.
Quindi dicevo, ora come faccio?
Se riesco ad animarlo, volevo sapere come vedere qual è la sua provenienza per reinstallare la sua rom sotck originaria (credo appunto la polacca 4.1.2) e sperando di non avere i problemi come appena fresco di scatola, lascio quella e amen.. che ne dite?
Ti ho già risposto di tentare prima in download mode, se non va la vedo davvero difficile recuperarlo.
Questo però non toglie che se il cell aveva problemi "appena aperto", che senso ha smanettarci per poi perdere la garanzia ?
L'installazione di un nuovo firmware fa decadere la garanzia, e chi lo fa se ne assume il rischio.
Tutto ciò non è dipeso dal nuovo 4.2.2, ma da difetti del tuo cell (lo dici tu stesso che appena comprato dava problemi).
L'aggiornamento 4.2.2 ha portato notevoli miglioramenti, e nessuno ha visto "morire" il cell per colpa sua.
Se questo è avvenuto, è da attribuire ad altri motivi .....
Infatti è quello che ho detto anche io, secondo me è un problema hardware e non software..solo che dopo la 4.1.2 italiana non ha più dato noie, quindi non aveva senso rimettere la sua stock per rigenerare la garanzia e darlo in assistenza per dei mesi (perché è EU) per poi riavere lo stesso con nulla di fatto, perché se il problema non gli si presentava a loro, non facevano nulla, quindi batava un reset e se quei 10 minuti di test non si spegneva, te lo ridavano così..purtroppo non è solo un problema del mio perché anche su altri blog e anche in altri topic in questa sezione si parla di queste morti improvvise..
Ecco, sono riuscito rimovendo la batteria e provando con i tasti per la ricovery a farlo partire ancora.
Come faccio adesso a vedere la giusta provenienza e a mettere la sua stock originale?
Ho preso il coraggio a 2 mani e ho installato l'aggiornamento ...sembra che funzionino tutte le poche applicazioni che ho ma purtroppo mi appare in continuazione "il programma motore di sintesi vocale di Google è stato arrestato"
Dalla risposta di Fabio mi sembra di capire che si possa disinstallate e reinstallate la sintesi vocale di google
Se ho bel capito da dove e come posso fare ???
Per disistallarlo vai su impostazioni, gestione applicazioni, cerchi motore... di google, ci clicchi, poi clicchi su disattiva e nuovamente su attiva. Gioco fatto
Inviato dal mio GT-I9105P
Mi sono scordato. Appena sei su gestione applicazioni clicca su "tutti"
Poi se hai altre app che crashano le disistalli e le reistalli
Ho fatto e :D sembra funzionare, speriamo bene !!!! grazieee
Un'altra cosa, con l'aggiornamento è sparita l'icona della fotocamenra che avevo messo nella schermata di blocco pensate si possa rimettere? se così fosse come??