Si, fatto sia prima che dopo..ne devo fare un altro?
Visualizzazione stampabile
Si, fatto sia prima che dopo..ne devo fare un altro?
Da cellulare spento premi volume su + tasto accensione + pulsante centrale contemporaneamente fino alla scritta Samsung dopo di che entri in recovery, vai nella voce wipe data premi tasto accensione e premi si, stesso procedimento per il wipe cache (perderai tutti i dati quindi assicurati di avere una micro ad e esportare contatti e foto al suo interno) dopo di che o fai reboot dal menu o credo che si riavvia da solo alla fine del wipecache.
PS: può sembrare difficile ma non lo è.
Il cell non va, lo porto in assistenza, sono stufo di questi spegnimenti! Vediamo che mi dicono.
Salve a tutti, riporto la mia esperienza e chiedo un paio di cose.
Ho fatto l'aggiornamento OTA senza fare preliminarmente alcun reset, il risultato è stato disastroso, non funzionava quasi nulla. Ho dovuto fare un ripristino ai dati di fabbrica dal menu impostazioni, perdendo tutti i dati della memoria interna e reinstallando le varie applicazioni che man mano ho provveduto ad aggiornare. Fatte queste operazioni il telefonino ha ripreso a funzionare, anche se non esattamente come prima. Avvertivo soprattutto un consumo anomalo della batteria con salti di percentuale di carica inspiegabili. Inoltre ho avuto problemi di perdita della connessione wi-fi e spegnimenti improvvisi del cellulare.
Passato qualche giorno devo dire che il dispositivo si è man mano stabilizzato. Ora mi sembra più fluido e non mi pare più di riscontrare anomalie nei consumi. Il problema dei salti di connessione wi-fi permane, anche se in maniera sporadica.
Ne concludo che, a mio avviso, occorre lasciare un po di tempo al terminale per assestarsi.
Indubbiamente questa nuova versione di SO ha qualcosa in più rispetto alla precedente, sia a livello funzionale (come la possibilità di spostare dati delle applicazioni nella memoria esterna) che grafico (vedi barra notifiche trasparente), per citare le più importanti/evidenti.
Domanda: io ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica, ma sento parlare di wipe data e wipe cache da recovery: producono gli stessi risultati? L'hard reset da recovery è più radicale e quindi preferibile?
per mia esperienza personale preferisco fare i cosiddetti "wipe", da allora mai avuto nessun problema.
Secondo me il problema stà perchè alcune app vanno in conflitto con il nuovo aggiornamento quindi se il cellulare vi dasse problemi è consigliabile fare wipe data e wipe cache.
"C'è scritto ovunque che è consigliato fare un hard reset prima di fare un aggiornamento importante"
PS: il problema della batteria persiste ancora ovvero con la 4.2.2 molte app restano aperte e cercano di scaricare dati in continuazione ed è per questo motivo che la batteria cala in modo anomalo fatto stà come è successo a me in 30 secondi la batteria è passata dall'11% all' 1% .. Adesso infatti voglio comprare una batteria maggiorata, il resto è ok :p