Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi supplico il vostro aiuto: da un paio di settimane mi è uscito un aggiornamento al 4.2.2. Dopo averlo fatto mi capita quasi ogni giorno che quando vado a sbloccare lo schermo il cell si impalla e rimane costantemente con lo schermo nero e i led accesi e sono costretto a togliere e rimettere la batteria. Inoltre quando apro la galleria dopo qualche secondo l'apllicazione si blocca ed esce la scritta "il programma motore di sintesi google è stato arrestato". Cosa posso fare per risolvere questo problema?
P.S. Vorrei sottolineare che sono quasi totalmente ignorante in materia anche perchè il cell è di mia sorella
-
Ciao gianfr94, se non erro dovresti andare in impostazioni/Altro/Gestione applicazioni/ cercare Motore di sintesi Google, entrarci dentro (tappare?), disinstallare gli aggiornamenti.
Dopodiché vai sul google play, nelle tue app e dovresti vedere la app con l'aggiornamento. La aggiorni e tutti tornerà a funzionare.
Io ho trovato questa indicazione nel forum, e fatto ciò tutto è tornato come prima.
Spero funzioni anche a te!
Ciao ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianfr94
Ragazzi supplico il vostro aiuto: da un paio di settimane mi è uscito un aggiornamento al 4.2.2. Dopo averlo fatto mi capita quasi ogni giorno che quando vado a sbloccare lo schermo il cell si impalla e rimane costantemente con lo schermo nero e i led accesi e sono costretto a togliere e rimettere la batteria. Inoltre quando apro la galleria dopo qualche secondo l'apllicazione si blocca ed esce la scritta "il programma motore di sintesi google è stato arrestato". Cosa posso fare per risolvere questo problema?
P.S. Vorrei sottolineare che sono quasi totalmente ignorante in materia anche perchè il cell è di mia sorella
Per quanto riguarda il problema dello spegnimento non so cosa dirti,ma per il problema del motore di sintesi é sufficiente disinstallare gli aggiornamenti e riscaricarli,così come per tutte le app che ti crashano dopo l'aggiornamento
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
uffa..io ancora non ho risolto il mio problema..ma ce l'ho solo io?? E' normale che quando mi sposto il segnale si blocca? anche se vado un attimo in garage poi quando torno all'aperto dovrebbe sbloccarli da solo e non riavviandolo o andando in modalità offline e poi di nuovo online. Questo problema ce l'ho da quando ho fatto l'aggiornamento, prima mai avuto.
-
Quote:
GabryMRT
#Aggiunta la lista dei bug# [in allestimento]
Non va bene
In sezione solo raccolta delle rom presenti in sezione, niente rimandi a xda
Edita cortesemente
Grazie
-
Te sei nel it DA 15 ANNI?? dove a Topolinia? Una delle prime regole dell' IT è capire dove è il problema, se prima il cellulare non consumava cosi, non si bloccava, non perdeva segnale....e dopo l'aggiornamento si...dove è il problema???Il problema è....
-
ok fatto grazie mille, speriamo si sia risolto pure il problema dello spegnimento
-
Wipe CACHE
Ragazzi,
ho letto tutte le pagine e credetemi ho una grandissima confusione. Ho aggiornato senza effettuare un hard reset perchè con il cellulare precedente non ho mai dovuto effettuare questa procedura..non sapevo fosse consigliata!
In ogni caso ho capito che il WIPE CACHE con il nuovo firmware non funziona..o meglio si riavvia quando si prova ad eseguirlo...come si può ovviare a questo problema?? Se volessi eseguire un reset del telefono e quindi un full wipe.. come faccio? Vado in recovery faccio wipe data e poi? Per il wipe cache??? quando si resetta lo fa lo stesso oppure esiste un'altra procedura? GRAZIE :(
-
Quote:
gino89919
Ragazzi,
ho letto tutte le pagine e credetemi ho una grandissima confusione. Ho aggiornato senza effettuare un hard reset perchè con il cellulare precedente non ho mai dovuto effettuare questa procedura..non sapevo fosse consigliata!
In ogni caso ho capito che il WIPE CACHE con il nuovo firmware non funziona..o meglio si riavvia quando si prova ad eseguirlo...come si può ovviare a questo problema?? Se volessi eseguire un reset del telefono e quindi un full wipe.. come faccio? Vado in recovery faccio wipe data e poi? Per il wipe cache??? quando si resetta lo fa lo stesso oppure esiste un'altra procedura? GRAZIE :(
Il wipe data comprende anche il wipe cache...va bene solo quello.
-
Quote:
Attilal87
Te sei nel it DA 15 ANNI?? dove a Topolinia? Una delle prime regole dell' IT è capire dove è il problema
Ma che risposta è?
Se vuoi rispondere con cortesia bene, altrimenti evita
Grazie