Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Ma che risposta è?
Se vuoi rispondere con cortesia bene, altrimenti evita
Grazie
Ho sempre risposto con cortesia, ma a persone così piene di sé che dicono cagate spacciandosi per esperti, non si può che rispondere da idioti... Così che possano comprendere... Non è possibile dare consigli identici a tutti, senza nemmeno sapere quale è il problema... Consigli che hanno portato più problemi che altro...Ma vabbene lasciamo che gente così sparli di informatica senza nemmeno sapere cosa è un sistema binario... Così il forum non morirà mai....
-
Ma che litigate? ma lasciate perdere, è poi è NATALE:D.
Sentite, io faccio parte del gruppo "fortunati", quelli che si ritrovano uno smartphone aggiornato e funzionante. Però lasciatemi dire, anzi fare una riflessione: ho eseguito l'aggiornamento a cellulare "vergine", cioè appena comprato; anzi pur essendo nuovo ho addirittura eseguito tutti i Wipe Data.
Il pensiero che mi è venuto in mente ( e per favore non sono smanettona, capisco poco di informatica ecc. ecc.) è che appunto perchè non aveva nessuna piattaforma "occupata" da strascichi di files di qualunque applicazione sia scaricata, sia di default, il nuovo SO si sia installato senza errori.
Oltretutto questo Plus è il quarto che utilizzo e, mentre (leggete i post dell'ultimo anno, se ce la fate;)) più di un utente lamentava bugs, problemi ecc., ho sempre avuto esemplari "perfettamente" funzionanti: il che mi fà dire che, o io ho nelle mani un potere sovrumano, o che i miei cellulari provengano da partite "regolari", o che io li tratti bene.
Fate voi.
-
Quote:
annarita50
Sentite, io faccio parte del gruppo "fortunati", quelli che si ritrovano uno smartphone aggiornato e funzionante. Però lasciatemi dire, anzi fare una riflessione: ho eseguito l'aggiornamento a cellulare "vergine", cioè appena comprato; anzi pur essendo nuovo ho addirittura eseguito tutti i Wipe Data.
Il pensiero che mi è venuto in mente ( e per favore non sono smanettona, capisco poco di informatica ecc. ecc.) è che appunto perchè non aveva nessuna piattaforma "occupata" da strascichi di files di qualunque applicazione sia scaricata, sia di default, il nuovo SO si sia installato senza errori.
Oltretutto questo Plus è il quarto che utilizzo e, mentre (leggete i post dell'ultimo anno, se ce la fate;)) più di un utente lamentava bugs, problemi ecc., ho sempre avuto esemplari "perfettamente" funzionanti: il che mi fà dire che, o io ho nelle mani un potere sovrumano, o che i miei cellulari provengano da partite "regolari", o che io li tratti bene.
Fate voi.
La tua teoria è giusta, e l'avvalora il fatto che anch'io ho due s2 plus con date di produzioni diverse, l'ultimo l'ho preso con aggiornamenti gia installati del 4.1 ed quest'ultimo va un po meglio dell'altro con il 4.2, mentre nel primo ho dovuto mettere il 4.3 mod...per questo mi sto battendo per non far fare un aggiornamento globale a tutti, ma solo alle persone che hanno gia problemi con il 4.1 o a quelli che si sentono coraggiosi di sperimentare la nuova versione che, come ampiamente detto, verrà di nuovo corretta nei primi mesi del prossimo anno, solo all'ora si potra fare una campagna di aggiornamento di massa.
Per ora eviterei di consigliare l'upgrade a chi ha gia un cellulare perfettamente funzionante e con una buona durata di batteria, cosa che con il 4.2 non è piu assicurata, salvo essere fortunati di avere un cellulare compatibile al 100% con il 4.2 senza fare i wipe, che ricordo sono consigiati dagli esperti ma non necessari nelle versioni ufficiali.
Sperando di chiudere nuove divergenze auguro buone feste a tutti....
-
Quote:
Attilal87
nuova versione che, come ampiamente detto, verrà di nuovo corretta nei primi mesi del prossimo anno, solo all'ora si potra fare una campagna di aggiornamento di massa.
............
Chiudendo le divergenze, inutili per altro, vorrei però che si facesse chiarezza su questo punto.
Dove hai letto che ci sarà un nuovo aggiornamento nei primi mesi del prossimo anno ?
-
Quote:
Attilal87
La tua teoria è giusta, e l'avvalora il fatto che anch'io ho due s2 plus con date di produzioni diverse, l'ultimo l'ho preso con aggiornamenti gia installati del 4.1 ed quest'ultimo va un po meglio dell'altro con il 4.2, mentre nel primo ho dovuto mettere il 4.3 mod...per questo mi sto battendo per non far fare un aggiornamento globale a tutti, ma solo alle persone che hanno gia problemi con il 4.1 o a quelli che si sentono coraggiosi di sperimentare la nuova versione che, come ampiamente detto, verrà di nuovo corretta nei primi mesi del prossimo anno, solo all'ora si potra fare una campagna di aggiornamento di massa.
Per ora eviterei di consigliare l'upgrade a chi ha gia un cellulare perfettamente funzionante e con una buona durata di batteria, cosa che con il 4.2 non è piu assicurata, salvo essere fortunati di avere un cellulare compatibile al 100% con il 4.2 senza fare i wipe, che ricordo sono consigiati dagli esperti ma non necessari nelle versioni ufficiali.
Anche io confermo che ho un s2 plus acquistato da poche settimane con 4.1 aggiornata dalla casa che va perfettamente, superstabile, navigazione velocissima, durata della batteria ottima, insomma senza nessuna pecca (aspettate che mi gratto), non mi sogno minimamente di aggiornare alla 4.2, ma neppure di aggiornare la versione 4.1 che ho preinstallata, infatti ho disabilitato gli aggiornamenti.
Sono d'accordo con Attila che se un cell funziona perfettamente non ha senso imbarcarsi in un qualsiasi aggiornamento con il rischio di ottenere più problemi che vantaggi.
-
Quote:
annarita50
Fate voi.
Ciao, purtroppo devo accodarmi agli utenti che hanno riscontrato problemi con la 4.2.2, nonostante avessi effettuato l'aggiornamento dopo una settimana o poco più dall'acquisto del terminale (con tanto di ripristino e wipe vari). Fortunatamente mi si è spento solamente una volta ma non credo sia un caso...
-
1 allegato(i)
sapete dirmi qual'è la differenza tra questi csc? tralasciando l'aggiornamento alla 4.2.2 Allegato 95044
-
Leggendo su questo ed altri forum dedicati, si percepisce molta confusione sul da farsi o meno l'aggiornamento dell' S2 PLUS alla versione 4.2.2 !!! Chi l'ha fatta quali esperienze puo' evidenziare? Conviene aspettare magari qualche altro tempo per ulteriori fix e/o aggiornamenti?
Alcuni dicono che dopo aver aggiornato, occorre ripristinare il telefono con il FACTORY SETTING onde evitare possibili problemi di crash. E' vero?
Ho un telefono S2 PLUS (italia) appena acquistato, posso aggiornare tranquillamente, oppure aspettare tempi migliori?
P.S.1 Qualcuno ha sentito direttamente Samsung (o centri assistenza Samsung) in merito? Che dicono?
P.S.2 L'eventuale aggiornamento si puo' fare direttamente via WireLess dal proprio router? (circa 500Mb?) E' consigliabile questa strada o meglio tramite Kies?
Grazie a tutti e BUON NATALE!
-
Io dopo un po di ondecisione ho aggiornato e la batteria in un primo tempo durava meno di prima, comunque se c'è il rischio di malfunzionamenti forse non vale la pena di aggiornare alla fine le dofferenze sono minime.
Se siete contenti con la 4.1 tenetelo così com'è
-
@ julio74
Fai le stesse domande in ogni topic....
Gli aggiornamenti servono a migliorare le prestazioni del telefono. Punto! Poi se uno si trova bene con la versione che ha può anche non aggiornare. Il factory reset non è obbligatorio (io mai fatto) ma se vuoi puoi farlo soprattutto se non hai ancora installato nulla. Questo aggiornamento era disponibile già da settembre in Germania, da noi si sa che arrivano sempre molto tardi, ed è collaudatissimo. Non credere ne usciranno altri.