Originariamente inviato da danym76
Buongiorno a tutti,
Come da titolo Vi aggiorno sul mio status, dopo un po' di convivenza con l'aggiornamento alla 4.2.2.
Premesso che il telefono l'ho acquistato nei primi giorni di luglio del 2013 ed è il mio primo cellulare android.
Prima avevo avuto esperienze solo con Nokia, sia S40 che Symbian.
L'unica precedente esperienza ne deriva dal tablet samsumg tab 2... ma sono abbastanza diversi.
Vi posso dire che appena comprato dopo pochi giorni mi è stato chiesto di eseguire un update e se non sbaglio era il passaggio alla 4.1.2.
Fatto fare con la batteria in carica, ma non ricordo se era full o no.
Questo aggiornamento l'ho fatto fare sempre con batteria in ricarica e devo dire che la stessa non ha risentito molto dell'aggiornamento.
Sia chiaro, il telefono non lo uso ne per giocare ne per ascoltare musica in modo sistematico. Ogni tanto, quando ho tempo.
Lo uso per telefonare, mandare sms, whatsapp, internet (ogni tanto, se necessario), leggere libri e qualche volta, verso sera gioco a Ruzzle.
Gli unici giochi installati sono Subway surfer, ruzzle e un Mahjong.
Lo carico nella notte e al mattino alle 7.30 lo stacco e mi arriva tranquillamente a sera intorno alle 23.00 che ho ancora la batteria intorno al 30%.
Di certo utilizzo delle accortezze: non lo controllo ogni 5 minuti per vedere se qualcuno mi ha scritto e soprattutto, lavorando e avendo famiglia, non è il mio primo pensiero, per un momento di relax. Non ho settato particolari cose - non essendone capace e comunque a conoscenza - se non una gestione della luminosità automatica ma settata sul chiaro oltre la metà.
Poi una volta finito di utilizzare delle app, le chiudo dalla gestione della memoria.
Spero, comunque, per chi è nell'indecisione di aggiornare - con le mie stesse caratteristiche di utilizzo/necessità - che questo mio post possa essere utile.
Buon Natale a tutti!