Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Panda95
Aggiornamento riuscito, solo un piccolo problema... Ho perso tutti i promemoria in cui avevo davvero molti appunti, mi richiede una password per la migrazione dei promemoria. Dove la trovo? Non mi ricordo di aver mai dovuto stabilire questa pass...
In caso non dovessi riuscire a recuperarli da qua avevo precedentemente fatto (fortunatamente) un backup apposito con Kies... Qualcuno può aiutarmi? :/
Della password non so dirti, ma se hai il backup penso che puoi recuperarli da lì. I file nella cartella di backup sono divisi in contatti, memo, messaggi e agenda. Non ho mai fatto un ripristino, ma presumo che puoi scegliere cosa rispristinare, così come puoi scegliere cosa mettere nel backup. Magari qualcuno più esperto di me potrà consigliarti meglio
-
Io ho aggiornato a 4.2.2 e trovo che sia molto migliorato,unico problema che mi dava era quando aprivo la galleria mi apriva una finestra con scritto motore di sintesi Google arrestato ho risolto reistallando l'aggiornamento motore di sintesi Google
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Per quanto riguarda l'aggiornamento che ho fatto ieri, che il telefono aveva scaricato OTA, anche a me era sparito Accuweather, ma l'ho ritrovato nella pagine dei widget e rimesso a posto. Poi c'erano un po' di icone spostate, ma soprattutto non funzionavano più alcune applicazioni, tra cui Chrome e la sintesi vocale. Sono andata su Play Store, Le mie app, e da lì ho disinstallato gli aggiornamenti e poi riaggiornato o, per un paio, proprio disinstallate e reinstallate, quelle che non funzionavano. Non le ho ancora controllate tutte, comunque. Facendo così mi sembra che sia a posto e non ho notato rallentamenti, anzi. Una cosa che mi ha spiazzato e non mi piace è la mascherina iniziale per inserire il pin, una vera ciofeca paragonata al quella più comoda che c'era prima. Un'altra cosa fastidiosa è che in rubrica mostra i numeri memorizzati su sim e telefono anche se è settato su solo dispositivo.
-
Quote:
pigrotta
Per quanto riguarda l'aggiornamento che ho fatto ieri, che il telefono aveva scaricato OTA, anche a me era sparito Accuweather, ma l'ho ritrovato nella pagine dei widget e rimesso a posto. Poi c'erano un po' di icone spostate, ma soprattutto non funzionavano più alcune applicazioni, tra cui Chrome e la sintesi vocale. Sono andata su Play Store, Le mie app, e da lì ho disinstallato gli aggiornamenti e poi riaggiornato o, per un paio, proprio disinstallate e reinstallate, quelle che non funzionavano. Non le ho ancora controllate tutte, comunque. Facendo così mi sembra che sia a posto e non ho notato rallentamenti, anzi. Una cosa che mi ha spiazzato e non mi piace è la mascherina iniziale per inserire il pin, una vera ciofeca paragonata al quella più comoda che c'era prima. Un'altra cosa fastidiosa è che in rubrica mostra i numeri memorizzati su sim e telefono anche se è settato su solo dispositivo.
Quella del tastierino per il pin secondo me è una gran cosa,perché ci sono meno possibilità che qualcuno maliziosamente riesca a scorgere il codice... ;)
-
Quote:
MoZZa85
Avevo provato la 4.2.2 (tedesca settembre 2013) appena provato, tolta subito e rimessa la 4.1.2 perché si spegneva sempre e altri problemi vari. Fino a ieri tutto perfetto. Aggiorno e tack, app che crasshano, il cell si spegne a random, se imposto nel registro chiamate di visualizzare solo le chiamate ed esco e ci rientro mi visualizza tutto lo stesso (quindi chiamate, messaggi e altro)..insomma...na merd..... proverò con un wipe se torna tutto alla normalità...voi che dite?
Up..ufff ufff ufff!! :(
-
Quote:
pigrotta
E' stato scritto davvero tante volte in questo post .... fino a quando non farai una bella pulitina al tuo cell, continuerà a darti problemi.
Tutti gli errori sono dovuti ad un mancato Wipe prima dell'aggiornamento .... ma puoi sempre farlo e tornerà quel bel cell che è sempre stato ^__^
In alternativa prova a disinstallare e reinstallare il software che ti da problemi.
I miglioramenti di questa versione sono notevoli ..... ne vale la pena aggiornare, senza ombra di dubbio.
Lasciate stare chi vi dice di non aggiornare !!!! Aggiornate eseguendo prima un wipe, e non ve ne pentirete ^__^
-
Io ho fatto wipe e ha ancora dei rallentamenti anche se tutto sommato è meglio di prima senza wipe, ma comunque meno fluido della 4.1.2
-
Quote:
filifast
Io ho fatto wipe e ha ancora dei rallentamenti anche se tutto sommato è meglio di prima senza wipe, ma comunque meno fluido della 4.1.2
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Io non ho notato nessun rallentamento, questo mi fa pensare che dipende da qualche software in memoria.
Se hai vecchie installazioni, disinstalla e installa nuovamente e vedrai che risolvi.
-
Prima del wipe ho fatto un backup delle applicazioni (non tutte, solo di quelle che non salvano tramite l'accesso a Facebook e simili) per non perdere i dati.. dovrei disinstallare le app e perdere i dati?
-
Ciao
Prima di fare l'aggiornamento 4.2.2, quando mi arrivavano nuove email, sopra l'icona relativa, compariva il numero che indicava quante email erano arrivate.
Dopo l'aggiornamento non mi compare più il numerino. Mentre negli sms si. Pure a voi??
Grazie e ciao
Marco
-
Quote:
marcodb
Ciao
Prima di fare l'aggiornamento 4.2.2, quando mi arrivavano nuove email, sopra l'icona relativa, compariva il numero che indicava quante email erano arrivate.
Dopo l'aggiornamento non mi compare più il numerino. Mentre negli sms si. Pure a voi??
Grazie e ciao
Marco
Dici il badge sul provider di posta stock? Io uso Gmail è questo non può accadere perchè quella features è di Samsung e della sua touchwiz. Cerca in impostazioni e se non trovi niente dalle impostazioni di sistema --> gestione applicazioni -> email cancelli i dati e le cache e rebooti
-
1 allegato(i)
Lista Custom Rom - Kernel - Recovery - Mod per S2 Plus [Parliamone Qui] (NO AIUTI)
Benvenuti in questa lista di tutte le custom rom disponibili per I9105P & I9105 (es.cyanogenmod)
(AGGIORNO SEMPRE QUESTO POST,ALL'USCITA DI NUOVE ROM)
Allegato 100167
[ROM][4.4.2][Aosp]NextPlus : https://www.androidiani.com/forum/ga...-nextplus.html
[ROM][4.4.2][OMNI]SpeedMod KitKat : https://www.androidiani.com/forum/ga...od-kitkat.html
[ROM][I9105P][4.4.2] Unofficial AOSB Project [HALO] [MultiWindow]:https://www.androidiani.com/forum/ga...ltiwindow.html
[NEW 2014] [ROM[4.4.2]OmniROM [UNOFFICIAL] : https://www.androidiani.com/forum/ga...nofficial.html
[New 2O14] [ROM] [4.4.2] [LINARO] [I9105P] [HALO] Resurrection Remix® Kitkat : https://www.androidiani.com/forum/ga...ix-kitkat.html
[New 2O14] CyanoSlim KK 4.4.2 :https://www.androidiani.com/forum/ga...cyanoslim.html
[ROM][4.4.2][UNOFFICIAL]Cyanogenmod 11 : https://www.androidiani.com/forum/ga...nmod-11-a.html
[NEW]SlimKAT: https://www.androidiani.com/forum/ga...mkat-beta.html
[ROM][4.4.1][UNOFFICIAL]Cyanogenmod 11 : https://www.androidiani.com/forum/ga...t-4-4-1-a.html
[ROM][4.3.1][UNOFFICIAL] CyanogenMod 10.2 : https://www.androidiani.com/forum/ga...od-10-2-a.html
[NEW][ROM][CM][AOKP][PA][4.3.1][UNOFFICIAL] PAC-man ROM - All in One :
https://www.androidiani.com/forum/ga...m-all-one.html
[ROM][4.2.2][I9105P] StockRom Series V1.0 [STOCK ROM NON MODIFICATA IN FLASHABLE ZIP] : https://www.androidiani.com/forum/ga...hable-zip.html
[ROM][GT-I9105P][UNOFFICIAL][JB 4.2.2] CyanogenMod 10.1 : https://www.androidiani.com/forum/ga...od-10-1-a.html
SCRIPT by gabrymrt:
https://www.androidiani.com/forum/ga...idbooster.html
KERNEL & CUSTOM KERNEL
Custom Kernel 2014 ;
[kernel][bln]MoshKernel[GPL] https://www.androidiani.com/forum/ga...ernel-gpl.html
Premi il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto !
-
Buon pomeriggio,
Ho eseguito l'aggiornamento via OTA (Wi-Fi, da quanto ho capito, non sono affatto pratica di tutta questa nuova terminologia) e tutto funziona a meraviglia a livello fluidità telefono! Davvero notevole. Andava bene anche prima, ma adesso si nota di più la "velocità in apertura" delle varie app.
Diciamo che quelle necessarie vanno tutte bene, alcune, grazie a Giko80, sono riuscia ad aggiornarle senza disinstallarle mentre per le altre (non di fondamentale importanza) ho qualche problema.
Nella fattispecie 2 giochi: Subway surf (se disinstallo e reinstallo perdo i crediti e gli omini) e Mahjong Solitare che ho installato gratuitamente tramite app del giorno.
Se per subway surf ho ricominciato da capo sul tablet (mi è già capitato, con l'ultimo aggiornamento samsung), con Mahjong non avrei più la possibilità di recuperarlo.
C'è qualcuno che può suggerirmi soluzioni? A chi servisse... NON ho fatto nessun backup (Lo so, sbagliatissimo!!!!)
Grazie e buon lavoro!
-
Quote:
danym76
Buon pomeriggio,
Ho eseguito l'aggiornamento via OTA (Wi-Fi, da quanto ho capito, non sono affatto pratica di tutta questa nuova terminologia) e tutto funziona a meraviglia a livello fluidità telefono! Davvero notevole. Andava bene anche prima, ma adesso si nota di più la "velocità in apertura" delle varie app.
Diciamo che quelle necessarie vanno tutte bene, alcune, grazie a Giko80, sono riuscia ad aggiornarle senza disinstallarle mentre per le altre (non di fondamentale importanza) ho qualche problema.
Nella fattispecie 2 giochi: Subway surf (se disinstallo e reinstallo perdo i crediti e gli omini) e Mahjong Solitare che ho installato gratuitamente tramite app del giorno.
Se per subway surf ho ricominciato da capo sul tablet (mi è già capitato, con l'ultimo aggiornamento samsung), con Mahjong non avrei più la possibilità di recuperarlo.
C'è qualcuno che può suggerirmi soluzioni? A chi servisse... NON ho fatto nessun backup (Lo so, sbagliatissimo!!!!)
Grazie e buon lavoro!
Mahjong puoi tranquillamente recuperarlo dallo store nella sezione tue app..
Inviato dal mio GT-I9105P 4.2.2 usando Androidiani App
-
Io ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.2.2 però adesso il touch non funziona più come prima e il cell è praticamente inutilizzabile.
Volevo fare a questo punto, oltre che il ripristino delle impostazioni di fabbrica, anche wipe cache e wipe partition. E' possibile?
-
Quote:
p87
Dici il badge sul provider di posta stock? Io uso Gmail è questo non può accadere perchè quella features è di Samsung e della sua touchwiz. Cerca in impostazioni e se non trovi niente dalle impostazioni di sistema --> gestione applicazioni -> email cancelli i dati e le cache e rebooti
Grazie per la risposta.
A quanto pare il problema è nella NOVA LAUNCHER che uso. Dopo l'aggiornamento 4.2.2 fa questo scherzetto. Il cell con le impostazioni di default tutto ok.
-
salve, ho letto molte lamentele riguardo all aggiorament 4.2.2 quindi non saprei se aggiornarlo. Il brand del cel non so quale sia non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte:(AP 10105PXXAMC2), che brand ha ?.......e ne vale la pena aggiornarlo o aspetto?
-
il link che hai messo nella guida (nel 2° punto) è per scaricare la 4.2.2 stock?
-
credo, ripeto CREDO che il brad sia un telefono commercializzato da un operatore. tim \vodafon \ tre eccc ...quando lo accendi dovresti vedere per prima cosa il logo dell'operatore se non c'è dovrebbe essere senza brad !!
-
-
Quote:
filifast
Quante ore con lo schermo? Anche perchè io direi che sono più anomali i miei consumi: google play service per secondi con il 20% di batteria consumata
-
Quote:
jakawild
salve, ho letto molte lamentele riguardo all aggiorament 4.2.2 quindi non saprei se aggiornarlo. Il brand del cel non so quale sia non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte:(AP 10105PXXAMC2), che brand ha ?.......e ne vale la pena aggiornarlo o aspetto?
L'hai comprato da qualche operatore, ha un'interfaccia leggermente modificata?
-
Quote:
p87
Quante ore con lo schermo? Anche perchè io direi che sono più anomali i miei consumi: google play service per secondi con il 20% di batteria consumata
Ho usato oet circa un ora e mezzo un gioco, ma prima non consumava così tanto per un ora e mezzo! Comunque io ho fatto un backup delle app (non tutte!) E ho fatto i wipe,dopo di che ho ripristinato i backup che avevo fatto.. e non è neanche ora molto fluido! Dovrei formattare senza i backup? A me non va di perdere i dati dei salvataggi.. mi conviene aspettare un prossimo aggiornamento e vedere se risolve?
-
-
Quote:
giko80
Anche a te consumano molto i play service...
-
Quote:
fabioss1986
Io ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.2.2 però adesso il touch non funziona più come prima e il cell è praticamente inutilizzabile.
Volevo fare a questo punto, oltre che il ripristino delle impostazioni di fabbrica, anche wipe cache e wipe partition. E' possibile?
nessuno mi sa dire?
-
Quote:
fabioss1986
nessuno mi sa dire?
Ti sei risposto da solo: fai i Wipes Data, anzi ripetili due volte.
-
il dubbio era sulla possibilità o meno di eseguire i wipe e questo dubbio mi è venuto leggendo questo post:
Quote:
Attilal87
detto questo l'unico bug degno di nota è che nella 4.2.2 non e possibile fare i wipe canche da recovery
-
Gentili utenti,
sperando di fornire qualche informazione utile alla community, volevo condividere la mia esperienza (S2 plus aggiornato da ieri alla 4.2.2)
Dopo l'aggiornamento al 4.2.2... molte apps crashano o non partono...
...come avrei potuto ricominciare candy crush saga dal livello uno dopo mesi di sofferenza ??
Allora, io ho risolto così.. ovviamente ho una SD inserita nel cellulare.
Con la versione 4.2.2 di Android, anche per l'S2 plus viene data la possibilità di "spostare" le apps dalla memoria del dispositivo alla scheda SD esterna (finalmente!)... lo trovi in:
Impostazioni, Altro, Gestione Applicazioni
Ti comparirà la lista delle applicazioni installate.
Scegliendo la singola applicazione, per molte, avrai a disposizione anche il tasto "Sposta in scheda SD".
Per alcune, non so perchè, l'opzione non è disponibile.
Brevemente, per tutte le applicazioni che non funzionavano più dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 (erano mlte nel mio caso...):
- Per quelle che permettono di essere spostate su cheda SD (Cady Crush Saga, altri giochi, ecc.):
Ho spostato l'app su scheda SD, poi l'ho rispostata sulla memoria interna del dispositivo (sempre apposito pulsante).... Magicamente, è tornata a funzionare.
Per le apps spostate, mi è scomparsa l'icona standard sul desktop ma, al successivo riavvio è ricomparsa da sola.
- Per quelle che non permettono di essere spostate su scheda SD (Chrome, Google +, ecc..):
Ho disinstallato e reinstallato (o aggiornato in base alla scelta che mi compariva) la singola app da Google Play.
Ora mi funziona TUTTO e, cosa più importante, non ho perso nulla.... nemmeno i livelli raggiunti in Candy Crush !
Sperando di aver fatto cosa utile....
-
maledizione!!!!è sicuramente utile ma mi serviva ieri!non oggi... :(
ormai ho reinstallato candy, ero al livello 185 ed ho perso tutto....mannaggia!
io avrei due chiarimenti da chiedere sul nuovo sistema 4.2.2, per sapere se vale anche per voi sta cosa o è solo un problema mio
con la versione 4.1.2 di android nel mio s2 plus quando avevo la tastiera aperta vedevo come suggerimenti i simboli . , ! ?
dopo aver installato l'aggiornamento 4.2.2 ora anche se non digito nulla al posto dei simboli vedo delle parole suggerite, tipo Grazie - Ciao - Non
ed ogni volta che devo inserire una virgola o un punto esclamativo ecc devo andare sui simboli, è veramente scomomdo secondo me
non c'è modo di ripristinare i simboli come prima?
altra cosa scomoda, nei messaggi prima in alto a destra avevo il simbolo del cestino (quando era aperta una conversazione), comodo per eliminare più messaggi di fila, ora non c'è più e c'è il simbolo della cornetta telefonica per chiamare la persona con la quale stai messaggiando
non si può ripristinare il cestino????
grazie
-
Ciao frefrico,
ho bisogno d aiuto...ieri il cell si è aggiornato automaticamente a 4.2.2...dopo il riavvio tutte le app sono state aggiornate e fin qui tutto ok (piu o meno).
ma la cosa che mi preme di piu sottoporti è il fatto che la grafica del il blocco schermo è cambiata..la cosa non mi sarebbe importata se non per il fatto che SE RICEVO UNA CHIAMATA PERSA CON IL BLOCCO SCHERMO PUR NON SBLOCCANDOLO RIMANE VISIBILE IL NOME DELLA PERSONA CHE MI HA CHIAMATO!QUINDI CHIUNQUE PUO VEDERE CHI MI HA CERCATO!IO USO IL BLOCCO PIU PER UNA QUESTIONE DI PRIVACY E IN QST MODO NON HA PIU SENSO!
Ho provato a guardare nelle impostazioni di tutto il tel e non riesco a trovare il modo per non far visualizzare il nome della chiamata persa.
Aiutami please!
-
dopo aver effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione 4.2.2. via OTA ho riscontrato che il tastierino per inserire il pin fa schifo: Accuweather ha una grafica peggiore; il calendario non consente di inserire le notifiche ecc, ecc,
Ho quindi effettuato il ripristino dati di fabbrica, sperando di tornare alla versione precedente ma il Android risulta ancora alla versione 4.2.2. Che devo fare?
-
Quote:
sgaramba
dopo aver effettuato l'aggiornamento del firmware alla versione 4.2.2. via OTA ho riscontrato che il tastierino per inserire il pin fa schifo: Accuweather ha una grafica peggiore; il calendario non consente di inserire le notifiche ecc, ecc,
Ho quindi effettuato il ripristino dati di fabbrica, sperando di tornare alla versione precedente ma il Android risulta ancora alla versione 4.2.2. Che devo fare?
E' assolutamente normale che con il ripristino ai dati di fabbrica Non cambia anche la versione android...per fare il downgrade alla 4.1.2 dovresti flasharla con odin...trovi la guida sul forum...fallo solo se sai ciò che stai facendo...se ti serve aiuto scrivimi pure in privato...
-
Ciao, anche io vorrei tornare alla versione precedente...ma volevo sapere cosa c'è di così rischioso nel flashare il firmware con Odin..??
-
Quote:
SuperMary
Ciao, anche io vorrei tornare alla versione precedente...ma volevo sapere cosa c'è di così rischioso nel flashare il firmware con Odin..??
Androidiani App
Di rischioso assolutamente niente(se lo si fa bene)altrimenti,qualsiasi errore,come spegnimento imorivviso del pc,scollegamento del cavo ti fa buttare il cell...
-
Quote:
ancidroide
Di rischioso assolutamente niente(se lo si fa bene)altrimenti,qualsiasi errore,come spegnimento imorivviso del pc,scollegamento del cavo ti fa buttare il cell...
Ah ok.. pensavo che il flash stesso di per sè non andasse sempre a buon fine..comunque leggendo la guida mi sembra abbastanza semplice come procedura... quella postata nella sezione modding dell' s2 plus è affidabile?? Se tu te ne intendi hai qualche consiglio o accorgimento particolare da darmi??? Per me sarebbe la prima volta... :-)
-
Quote:
SuperMary
Ah ok.. pensavo che il flash stesso di per sè non andasse sempre a buon fine..comunque leggendo la guida mi sembra abbastanza semplice come procedura... quella postata nella sezione modding dell' s2 plus è affidabile?? Se tu te ne intendi hai qualche consiglio o accorgimento particolare da darmi??? Per me sarebbe la prima volta... :-)
Androidiani App
Guarda,segui la guida e non sbaglierai ;) ...solo una cosa,sta sempre attento al cavetto usb,se si stacca è la fine...
-
Ciao a tutti da quando ho fatto l'aggiornamento sto riscontrando un problema che non avevo prima. praticamente nonostante il wifi sia acceso ogni tanto si spegne da solo (o meglio l'opzione wifi rimane accesa ma scompare il simbolo ossia la piramide inversa per capirci) all'inizio pensavo fosse un problema di stand by intelligente ma dopo averlo disattivato i problemi continuano pensavo pure che potesse essere juis Defender ma anche in questo caso dopo averlo disattivato il problema continua... Secondo voi cosa dovrei fare? qualcuno ha riscontrato questa situazione oltre me? grazie
-
salve ho aggiornato anche io... quante app che nn funzionano... sono alle prime armi con android.. per alcune ho disinstallato e reinstallato, ma sinceramente il tel sembra essere più lento. man mano che uso app mi accorgo che ce ne sono nuove che non vanno. una su tutte info costi 3 di marco duff, non è visibile più la data aggiornamento soglie. le ho provate tutte. qualcuno ha trovato una soluzione? ve ne sarei grato :=)
-
1 allegato(i)
Questi sono pazzi... Hanno portato questo cell a consumare come un treno a carbone.... 33%rubato con il cell in modalità offline.... Allegato 93763