CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che voto date a questa guida?

Chi ha votato
16. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pessima

    2 12.50%
  • Discreta

    0 0%
  • Buona

    5 31.25%
  • Ottima

    6 37.50%
  • Veramente Ottima

    3 18.75%
Pagina 44 di 108 primaprima ... 3442434445465494 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 1076
Discussione:

[INFO]Problemi Post Aggiornamento Galaxy S2PLUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #431
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Wipe prima e dopo... non servono a nulla, ma c'è chi continua a credere che sia bene farli. Magari fornendo una motivazione logica e fondata del perchè sia bene farlo, secondo loro, sarebbe curioso leggerlo

  2.  
  3. #432
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Wipe prima e dopo... non servono a nulla, ma c'è chi continua a credere che sia bene farli. Magari fornendo una motivazione logica e fondata del perchè sia bene farlo, secondo loro, sarebbe curioso leggerlo
    Il Wipe Cache è indispensabile perchè VENGONO CANCELLATI TUTTI I FILE CHE RISIEDONO IN MEMORIA, come ad esempio quelli riguardo agli utilizzi più frequenti e i dati per un accesso più rapido (per fare un esempio banale, la cronologia del browser, i siti più visitati .... ecc.), e si trovano all'interno anche le strutture delle directory e di tutti i software installati compresi anche gli indirizzi di memoria. Con il WIPE cache NON SI PERDONO DATI PERSONALI.
    Se non viene effettuata la pulizia possono sorgere problemi visto che i file in cache precedenti possono generare rallentamenti ed instabilità.
    Detto questo possiamo anche affermare che la 2° Pulizia può essere invece utile a ripulire i file residui dell'aggiornamento appena effettuato.
    Prima di affermare che sia giusto o sbagliato, utile o meno utile effettuare una procedura, è giusto essere informati.
    Chi afferma che la pulizia cache è inutile, dice una baggianata.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pippopippo18 per il post:

    Crhis78 (16-12-13)

  5. #433
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beginners Visualizza il messaggio
    Ciao Attila, secondo me il punto dove hai centrato in pieno la questione è che non si può costringere gli utenti meno esperti ad aggiornare ad una versione ufficiale facendo wipe e contrawipe etc. etc. o altre operazioni più o meno complicate/fastidiose (tipo reinstallare le applicazioni che crashano...se rilasci una versione ufficiale questo bug è di per sè inaccettabile), senza contare che qualcosina proporio con la nuova versione va addirittura peggio (video pixelati di youtube). Questo te lo dice uno che ha aggiornato senza wipe e che è contento della nuova versione e quindi che capisce anche pippopippo quando dice di essere entusiasta dell'aggiornamento (che consiglia di fare se fatto come si deve). Quindi secondo me il tuo invito alla prudenza (specie rivolto a chi, e non sono il solo, è meno esperto) e di attendere una nuova realese stabile è del tutto giustificato. Senza voler fare il cerchiobottista la mia conclusione è: siete un filino pratici di android fate l'aggiornamento come suggerisce pippopippo (preceduto da qualle cautele di chi sa fare gli aggiornamenti con android), altrimenti aspettate soprattuto perchè i meno esperti come me non si accorgeranno granchè delle differenze tra le due versioni e quallo a cui sta loro più a cuore è avere un telefono che funziona bene e che si possa aggiornare (nei limiti del possibile) con un clic.
    Un saluto a tutti e fate i buoni che è natale ahahahahahah
    "Non si può costringere gli utenti meno esperti ad aggiornare ad una versione ufficiale facendo wipe" hai ragione fino ad un certo punto.
    L'aggiornamento di un Sistema Operativo (di questo stiamo parlando) porta inevitabilmente a piccoli inconvenienti, questo perchè i riferimenti alle directory, le librerie, ecc.. possono essere totalmente diverse dalle precedenti (possiamo ad esempio paragonarlo ad un cambio da Win7 a Win8, banalmente parlando) e questi possono appunto generare LAG (lentezza) o interruzioni improvvise che possono essere risolte, in questo caso con Android, attraverso la pulizia cache.
    Nessuno costringe ad aggiornarlo (l'installazione non è mica obbligatoria) ma se vuoi un sistema più recente (più sicurezza, più stabilità, ecc..) devi inevitabilmente "subire" questi inconvenienti, che ripeto sono risolvibili con una pulizia prima dell'installazione del nuovo SO.

    Per quanto riguarda Youtube è un problema del software (youtube) non del SO.

    Per chi consiglia di aspettare il nuovo SO, bhè, oltre ad avere una versione obsoleta installata sul proprio cell, vorrei farvi notare che I FUTURI AGGIORNAMENTI SARANNO LA STESSA ED IDENTICA COSA.
    Se non volete fare la pulizia avrete problemi anche con le versioni successive.

    Android è un sistema operativo a "ciclo di rilascio rapido", questo porta ad aggiornamenti e migliorie del software in modo continuativo, e se non si accettano queste caratteristiche forse è meglio comprarsi un giocattolo come iphone così da togliersi ogni problema.

    Io posso solo consigliarvi di aggiornare, poi ognuno è libero di fare ciò che crede, ma invitare le persone a non aggiornare perchè da problemi, oltre ad essere assolutamente FALSO, è anche molto molto polemico. (non è riferito a te ^__^ )

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pippopippo18 per il post:

    Beginners (16-12-13)

  7. #434
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Attilal87 Visualizza il messaggio
    purtroppo capisco che non sai leggere, in quanto come già detto faccio modding da prima di te, so benissimo i limiti della versione 4.2 tanto è che ho la 4.3 ora in prova... fidati non fare il saputello cercando di dare lode a una versione di cacca di Android x questo cell... piu tosto ragiona sul fatto che una versione ufficiale non può obbligare le persone ai wipe... ne puo risolvere 2 problemi e crearne 10...IL MIO CONSIGLIO È FINO A NUOVA RELEASE NON AGGIORNATE ALMENO CHE NON VOGLIATE PROVARLO CANCELLANDO TUTTO
    Prima di tutto, visto che sono saputello, ti consiglio di installare la 4.4 Kitkat, visto che vuoi essere "avanti" almeno fallo in pieno.
    Vorrei tanto capire quali sono i 10 problemi generati dalla nuova versione, elencali e vedrai che ci sono già state delle risposte in merito (RISOLTI).
    Per quanto riguarda la perdita dei dati dopo l'aggiornamento dici il falso, se lo si esegue correttamente NON SI PERDE ASSOLUTAMENTE NESSUN DATO e smettila una volta per tutte di incutere timore e dare false informazioni.

    Ti sfido a campo aperto a dimostrarmi quali sono i BUG di questa versione.

  8. #435
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    @pippopippo18

    Vai troppo dietro a leggende riportate da presunti espertoni nei forum dei quali molto spesso si scopre che non capiscono una mazza assoluta. Se un aggiornamento ufficiale avesse bisogno di tutta la procedura che asserisci esser così indispensabile stai pur certo che non verrebbero mai rilasciati aggiornamenti con la consapevolezza che poi il 99% dei terminali entrerebbe in assistenza a spese dell'azienda. Si aggiorna, punto. Questo è un pò come la leggenda che non si può aggiornare un sistema Windows al successivo e bisogna formattare per forza. Lo fanno solo quelli che durante il giorno non hanno nulla da fare e possono permettersi di perder tempo a reinstallare tutti i programmi, ripristinare file, ecc ecc
    Ma si sa... le leggende sono dure a morire!

  9. #436
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopippo18 Visualizza il messaggio
    Il Wipe Cache è indispensabile perchè VENGONO CANCELLATI TUTTI I FILE CHE RISIEDONO IN MEMORIA, come ad esempio quelli riguardo agli utilizzi più frequenti e i dati per un accesso più rapido (per fare un esempio banale, la cronologia del browser, i siti più visitati .... ecc.), e si trovano all'interno anche le strutture delle directory e di tutti i software installati compresi anche gli indirizzi di memoria. Con il WIPE cache NON SI PERDONO DATI PERSONALI.
    Se non viene effettuata la pulizia possono sorgere problemi visto che i file in cache precedenti possono generare rallentamenti ed instabilità.
    Detto questo possiamo anche affermare che la 2° Pulizia può essere invece utile a ripulire i file residui dell'aggiornamento appena effettuato.
    Prima di affermare che sia giusto o sbagliato, utile o meno utile effettuare una procedura, è giusto essere informati.
    Chi afferma che la pulizia cache è inutile, dice una baggianata.
    Stra quoto :thumbup:

  10. #437
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    @pippopippo18

    Vai troppo dietro a leggende riportate da presunti espertoni nei forum dei quali molto spesso si scopre che non capiscono una mazza assoluta. Se un aggiornamento ufficiale avesse bisogno di tutta la procedura che asserisci esser così indispensabile stai pur certo che non verrebbero mai rilasciati aggiornamenti con la consapevolezza che poi il 99% dei terminali entrerebbe in assistenza a spese dell'azienda. Si aggiorna, punto. Questo è un pò come la leggenda che non si può aggiornare un sistema Windows al successivo e bisogna formattare per forza. Lo fanno solo quelli che durante il giorno non hanno nulla da fare e possono permettersi di perder tempo a reinstallare tutti i programmi, ripristinare file, ecc ecc
    Ma si sa... le leggende sono dure a morire!
    Non vado dietro i forum ma lavoro nell'IT da 15 anni abbondanti, e se ti ho spiegato tecnicamente i motivi dell'utilità della pulizia cache e tu non sei daccordo, spiegane i motivi, altrimenti sei tu che generi leggende.

    Banalmente TUTTI i SO e moltissimi software hanno una cache che periodicamente va pulita ..... NON SONO LEGGENDE, ma è informatica.

    Se tu hai conoscenze informatiche che io non ho, e sei così convinto che la pulizia cache è inutile, spiegaci tecnicamente perché è inutile e io sarò lieto di aggiornare il mio sapere .... diversamente hai solo detto na cavolata.

    Attendo delucidazioni in merito

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  11. #438
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopippo18 Visualizza il messaggio

    Banalmente TUTTI i SO e moltissimi software hanno una cache che periodicamente va pulita ..... NON SONO LEGGENDE, ma è informatica.
    Android non è windows, tutto ciò che è avviato, se non ha nessun servizio che ha bisogno di reperire informazioni in rete non consuma NULLA, solo lo spazio che occupa in RAM e questo, al contrario di come molti pensano serve proprio per consumare il minimo di batteria e aumentare notevolmente le prestazioni. Se ci sono servizi associati questi devono essere aperti, poiché condivisi da moltissime altre applicazioni, ed il consumo dei servizi è minimo.

    In quanto al resto ti ho già spiegato che se un aggiornamento di sistema desse qualche ipotetico problema, cosa che non avviene, nessuna azienda fornirebbe aggiornamenti on-line del dispositivo con il rischio di ritrovarsi tutti i clienti a chiedere assistenza. A me non è mai successo, e non faccio nessun wipe, se a te succede allora vuol dire che è altrove il problema...

  12. #439
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopippo18 Visualizza il messaggio
    "Non si può costringere gli utenti meno esperti ad aggiornare ad una versione ufficiale facendo wipe" hai ragione fino ad un certo punto.
    L'aggiornamento di un Sistema Operativo (di questo stiamo parlando) porta inevitabilmente a piccoli inconvenienti, questo perchè i riferimenti alle directory, le librerie, ecc.. possono essere totalmente diverse dalle precedenti (possiamo ad esempio paragonarlo ad un cambio da Win7 a Win8, banalmente parlando) e questi possono appunto generare LAG (lentezza) o interruzioni improvvise che possono essere risolte, in questo caso con Android, attraverso la pulizia cache.
    Nessuno costringe ad aggiornarlo (l'installazione non è mica obbligatoria) ma se vuoi un sistema più recente (più sicurezza, più stabilità, ecc..) devi inevitabilmente "subire" questi inconvenienti, che ripeto sono risolvibili con una pulizia prima dell'installazione del nuovo SO.

    Per quanto riguarda Youtube è un problema del software (youtube) non del SO.

    Per chi consiglia di aspettare il nuovo SO, bhè, oltre ad avere una versione obsoleta installata sul proprio cell, vorrei farvi notare che I FUTURI AGGIORNAMENTI SARANNO LA STESSA ED IDENTICA COSA.
    Se non volete fare la pulizia avrete problemi anche con le versioni successive.

    Android è un sistema operativo a "ciclo di rilascio rapido", questo porta ad aggiornamenti e migliorie del software in modo continuativo, e se non si accettano queste caratteristiche forse è meglio comprarsi un giocattolo come iphone così da togliersi ogni problema.

    Io posso solo consigliarvi di aggiornare, poi ognuno è libero di fare ciò che crede, ma invitare le persone a non aggiornare perchè da problemi, oltre ad essere assolutamente FALSO, è anche molto molto polemico. (non è riferito a te ^__^ )
    pippopippo18 ahahaha hai ragione, infatti a noi vecchietti (ho 42 anni suonati) converrebbe comprare iphone ma so che solo a nominarlo qui è come bestemmiare in chiesa...il fatto è che spendere quella paccata (cit. Fornero) di euro per comprare un telefono mi sembra una bestialità ed io non sono solo soddisfatto ma soddisfattissimo del mio s2plus aggiornato alla 4.2.2.!!!! La tua precisazione che anche con le furture realease sarebbero punto e a capo con i piccoli fastidi da superare (app che crashano se non reinstallate o se non viene fatta una bella pulizia preliminare come da te sempre suggerito) taglia la testa al toro sulla convenienza comunque di aggiornare adesso o non aggiornare affatto. Sarai d'accordo con me, tuttavia, che per un utente inesperto vedere che il telefono ti invita ad aggiornare e, una volta che l'hai fatto ti vanno in crash le app non mette di buonumore ed anzi ti getta nel panico (e poco importa che con banalissime operazioni poi tutto va apposto). Lo so il 18enne che è in te ti farà pensare "vabbeh ma se uno non è capace di fare un wipe cache che vada a telefonare dalla cabina a gettoni e non rompa i....rima baciata", ma tu sei buono ed hai rispetto per noi nonnini e non lo dici!!!!
    Approfitto per chiederti se adesso il wipe cache partition con la 4.2.2. non si riesce più a fare dalla recovery (a me da errore) ma è stata aggiunta la possibilità di svuotare la cache direttamente da impostazioni-memoria-dati nella cache, tappando esce cancellare dati cache.
    Grazie pippopippo18!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Beginners per il post:

    annarita50 (16-12-13)

  14. #440
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beginners Visualizza il messaggio
    a noi vecchietti (ho 42 anni suonati) converrebbe comprare iphone
    Caxxo allora io sono già defunto e non me ne son reso conto

Pagina 44 di 108 primaprima ... 3442434445465494 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy