CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che voto date a questa guida?

Chi ha votato
16. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pessima

    2 12.50%
  • Discreta

    0 0%
  • Buona

    5 31.25%
  • Ottima

    6 37.50%
  • Veramente Ottima

    3 18.75%
Pagina 105 di 108 primaprima ... 55595103104105106107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 1076
Discussione:

[INFO]Problemi Post Aggiornamento Galaxy S2PLUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1041
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Rileggi il mio messaggio, è molto chiaro, inutile ripetermi.

    In quanto a fluidità la 4.2.2 va molto meglio ed è anche più reattivo.

  2.  
  3. #1042
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Rileggi il mio messaggio, è molto chiaro, inutile ripetermi.

    In quanto a fluidità la 4.2.2 va molto meglio ed è anche più reattivo.
    scusami ma purtroppo non è chiaro...io avevo quotato un post di Edmure dove dice che da quando ha aggiornato alla 4.2.2 può inviare al massimo 1 sms da 160 caratteri a differenza della 4.2.1 dove ne poteva inviare 3 da 160 caratteri prima della conversione automatica in mms. Tu dici che anche con la 4.2.2 puoi scrivere fino a 3 sms insieme....La cosa mi sembra in contrasto rispetto a quanto detto da Edmure.

    Non mi fa di installare app esterne e gli sms li utilizzo ancora molto...non uso quasi per nulla whatsapp

    Vorrei cortesemente conoscere qualche altro parere....conviene o no aggiornare alla 4.2.2 ...io lo farei solo per il fatto che si possono spostare le app su sd ma mi spaventa molto il problema SOD...in rete leggo molti che hanno questo problema anche in forum stranieri e forum ufficiali samsung. Non si è ancora capito se è magari una versione fw ad avere il bug o meno.
    Ultima modifica di tablet2012; 21-10-14 alle 09:50

  4. #1043
    Androidiano L'avatar di Edmure


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Canavese
    Messaggi
    149
    Smartphone
    GT-I9105P; Ascend g300; N70

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Rileggi il mio messaggio, è molto chiaro, inutile ripetermi.

    In quanto a fluidità la 4.2.2 va molto meglio ed è anche più reattivo.
    La fluidità migliorata?
    Per me è no, nella maniera più assoluta, le ho provate tutte, il prossimo mese se ho del tempo provo ancora un paio di cose dopo di che se voglio tenere i vantaggi della 4.2.2 dovrò spostarmi in sezione modding perchè tutto quello che era fluido e perfetto con la 4.1.2 non lo è più ora.

  5. #1044
    Androidiano L'avatar di Edmure


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Canavese
    Messaggi
    149
    Smartphone
    GT-I9105P; Ascend g300; N70

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tablet2012 Visualizza il messaggio
    scusami ma purtroppo non è chiaro...io avevo quotato un post di Edmure dove dice che da quando ha aggiornato alla 4.2.2 può inviare al massimo 1 sms da 160 caratteri a differenza della 4.2.1 dove ne poteva inviare 3 da 160 caratteri prima della conversione automatica in mms. Tu dici che anche con la 4.2.2 puoi scrivere fino a 3 sms insieme....La cosa mi sembra in contrasto rispetto a quanto detto da Edmure.

    Non mi fa di installare app esterne e gli sms li utilizzo ancora molto...non uso quasi per nulla whatsapp

    Vorrei cortesemente conoscere qualche altro parere....conviene o no aggiornare alla 4.2.2 ...io lo farei solo per il fatto che si possono spostare le app su sd ma mi spaventa molto il problema SOD...in rete leggo molti che hanno questo problema anche in forum stranieri e forum ufficiali samsung. Non si è ancora capito se è magari una versione fw ad avere il bug o meno.
    Sul mio terminale il SOD (al momento) non è un problema così grave.
    Ne ha molti altri che varrebbe quasi la pena un downgrade alla 4.1.2.
    A parte ciò gli sms ne puoi inviare fino a 3 pagine, dopo di che li converte in mms. Per me molte volte sono pochini e anche se Startac dice che costano poco a me gli sms costano zero e ne ho praticamente infiniti a disposizione mentre gli mms costano 1.01 euro ognuno! E' un po' diverso.
    Io uso tantissimo gli sms perchè hanno una versatilità insostituibile anche di fronte ai nuovi sistemi come whatsapp e messanger. Senza considerare che viviamo in un mondo in cui non esiste solo lo smartphone e in cui non tutti ne sono ancora dotati, io non ho internet acceso 24 ore al giorno (principalmente per un motivo di radiazioni) e per cui viva gli sms classici.
    Il problema lo si risolve con handcent. Io l'ho installato e da lì puoi bloccare la conversione automatica. E' un rimedio del cavolo perchè preferirei avere una applicazione unica per gli sms ma almeno handcent ti dice anche altre info come l'ora di invio del messaggio da parte del mittente e cose varie che quella stock non fa. Percui quando ne ho bisogno copio il testo del messaggio e mi sposto nell'altra applicazione.
    Handcent puoi anche impostarlo come applicazione di messaggistica principale. A me piace poco per cui tengo l'altra però ti consiglio di provarlo...

  6. #1045
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Edmure.

    Anche io utilizzo più che altro gli sms visto che anche io li ho inclusi nel pacchetto rispetto a whatsapp. Il fatto che si possano inviare tranquillamente 3 sms tutti insieme anche con l'applicazione standard di sms va bene...non capisco allora perchè l'altro utente diceva che ne poteva inviare al massimo 1 da 160 caratteri e poi la trasformazione in mms.

    Gli mms li pago e anche salati invece...quindi visto che supero di norma i 160 caratteri sarebbe stato un problema. Al momento non voglio installare app aggiuntive che poi magari vanno a rallentare il telefono ma cercherò di provare Handcent.

    Cosa intendi che il problema del SOD non è un problema così grave? ho letto che quando succede il SOD anche se il cellulare è come se fosse morto...se qualcuno chiama sente il telefono suonare ma poi non si ha la possibilità di verificare le chiamate perse neppure riavviando il cellulare. Non mi sembra problema da poco. Quello che vorrei capire...questo problema del SOD riguarda proprio tutte le versioni fw...ho visto che ne sono uscite anche ad ottobre...quindi recentissime. Possibile che queste nuove versioni non abbiano problemi?

    In sostante...tu quindi non consigli il passaggio alla 4.2.2....quali sono i pro e contro per favore?

    grazie tante

  7. #1046
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tablet2012 Visualizza il messaggio
    scusami ma purtroppo non è chiaro....
    Tu dici che anche con la 4.2.2 puoi scrivere fino a 3 sms insieme....
    Copio/incollo quello che ho scritto nel mio post " un SMS è composto da 160 caratteri se si superano di tre volte, cioè stai scrivendo un SMS lunghissimo di 480 caratteri diventa 1k e l'invio si converte in MMS " se non è chiaro....

    Questo vale per tutte le versioni Android successive quindi, o rimarrai con quel telefono a vita o cambi sistema operativo (Windows Phone) o ancora ti installi una delle miriadi di applicazioni come quella che ti ho segnalato in un mio post precedente.

  8. #1047
    Androidiano L'avatar di Edmure


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Canavese
    Messaggi
    149
    Smartphone
    GT-I9105P; Ascend g300; N70

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tablet2012 Visualizza il messaggio
    grazie Edmure.

    Anche io utilizzo più che altro gli sms visto che anche io li ho inclusi nel pacchetto rispetto a whatsapp. Il fatto che si possano inviare tranquillamente 3 sms tutti insieme anche con l'applicazione standard di sms va bene...non capisco allora perchè l'altro utente diceva che ne poteva inviare al massimo 1 da 160 caratteri e poi la trasformazione in mms.

    Gli mms li pago e anche salati invece...quindi visto che supero di norma i 160 caratteri sarebbe stato un problema. Al momento non voglio installare app aggiuntive che poi magari vanno a rallentare il telefono ma cercherò di provare Handcent.

    Cosa intendi che il problema del SOD non è un problema così grave? ho letto che quando succede il SOD anche se il cellulare è come se fosse morto...se qualcuno chiama sente il telefono suonare ma poi non si ha la possibilità di verificare le chiamate perse neppure riavviando il cellulare. Non mi sembra problema da poco. Quello che vorrei capire...questo problema del SOD riguarda proprio tutte le versioni fw...ho visto che ne sono uscite anche ad ottobre...quindi recentissime. Possibile che queste nuove versioni non abbiano problemi?

    In sostante...tu quindi non consigli il passaggio alla 4.2.2....quali sono i pro e contro per favore?

    grazie tante
    Intendo che a me non capita così sovente il SOD, poche volte devo dire per fortuna. So di altri che succede più spesso.
    Per il resto a me risulta meno fluido di prima, e non poco e mi da qualche problemuccio. Ma anche prima me ne dava e in più io volevo i vantaggi della 4.2.2 non presenti sulla 4.1.2 quindi ho aggiornato. Sta a te valutare.... Al massimo se ti trovi male ti farai un downgrade...

  9. #1048
    Androidiano L'avatar di Edmure


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Canavese
    Messaggi
    149
    Smartphone
    GT-I9105P; Ascend g300; N70

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tablet2012 Visualizza il messaggio
    ho un cellulare senza alcuna modifica sowtware effettuata e senza root ovviamente....come se fosse stato acquistato oggi.

    Se volessi fare un downgrade posso farlo tranquillamente o richiede il root?
    Un downgrade non richiede root o cose simili. Lo puoi fare in qualsiasi momento seguendo la guida che trovi in sezione corretta!

    Sent from my GT-I9105P by Androidiani
    Io metto sempre thanks a chi mi aiuta. E tu?

  10. #1049
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quoto Edmure.

    Ragazzi.........occhio ai megaofftopic

    Grazie



    Faccio notare INOLTRE. .. che ultimamente vi ho lasciato un pò andare per il discorso SOD.......
    Ma vi ricordo che non è da trattare qui ma bensì nel Thread ufficiale in sezione.
    Ri-Grazie
    Ultima modifica di Varioflex; 21-10-14 alle 12:36
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #1050
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusaci Varioflex se abbiamo parlato si SOD in questa discussione che anche se ha un trend dedicato per forza di cose è uno dei più grossi problema/bug post aggiornamento...

Pagina 105 di 108 primaprima ... 55595103104105106107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy