Visualizzazione stampabile
-
Aiutarti in che modo? hai due alternative: un hard reset con wipe-factory e una wipe cache partition, oppure, per me la più sensata visti gli impicci, assistenza Samsung.
Ma tu, appena comprato, non ti sei accorto di questi problemi? potevi restituirlo, è chiaramente un esemplare fallato, a meno che tu non abbia "toccato" in qualche modo il cellulare: pensa, nel giro di un anno, ho comprato 3 Plus e nessuno di questi ha mai dato problemi.
-
Quoto annarita, il massimo che puoi fare è un reset totale
Volendo potresti riflashare il tuo firmware con odin, così da reinstallare da zero il software, su base pulita
Ma non hai ricevuto nessun aggiornamento? Che firmware hai?
-
Io ho il gps che mai utilizzato prima non funziona, provato con varie apps, nessun segnale. Ho provato con Ripristino Dati di fabbrica, ma nulla è cambiato. Mi insegneresti per piacere se posso reinstallare qualcosa ? Scusa la domanda ma non sono pratico. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciaogianpy
Io ho il gps che mai utilizzato prima non funziona, provato con varie apps, nessun segnale. Ho provato con Ripristino Dati di fabbrica, ma nulla è cambiato. Mi insegneresti per piacere se posso reinstallare qualcosa ? Scusa la domanda ma non sono pratico. Grazie
Non hai mai letto nessuna guida per il flash con odin?
In sezione modding ho scritto i passaggi per installare il firmware stock tedesco 4.2.2
Leggi il secondo post di quello, poi digita *#1234# sul tastierino numerico e riporta qui i tre risultati ;)
-
Si ho letto ma ho anche letto che molti hanno riscontrato problemi, tra cui quello della batteria ceh dura poco e surriscalda ? Tu l'hai installata ? Pensi che il GPS possa rifunzionare mettendo il nuovo firware ? Pensavo ci fosse qualcosa di specifico per il GPS e non installare tutto. Grazie
-
Quote:
ciaogianpy
Si ho letto ma ho anche letto che molti hanno riscontrato problemi, tra cui quello della batteria ceh dura poco e surriscala ? Tu l'hai installata ? Pensi che il GPS possa rifunzionare mettendo il nuovo firware ? Pensavo ci fosse qualcosa di specifico per il GPS e non installare tutto. Grazie
no, non ho detto che devi cambiare firmware, ma potresti reinstallare quello tuo, così da pulirlo completamente, ma restare sempre con il software che hai adesso ;)
-
Ti ringrazio ma dato che non ho mai fatto nulla del genere, mi linki per piacere la guida per reinstallare il mio firware (che è quello originale) senza perdere la garanzia.
Ho trovato ma non so se è la guida giusta ( https://www.androidiani.com/forum/ga...are-stock.html ) ma si dice : Con questa guida potrete rispristinare la rom originale del telefono,se avete fatto il root oppure se avere installato un'altra rom e volete tornare indietro seguite questi semplici passaggi.
Ripeto il telefono è con il suo firware originale e ho solo fatto Ripristina dati di fabbrica; non ho ottenuto nessun risultato e quindi spero che ripartendo puliti daccapo, ritorni alla sua funzionalità s2 plus con nfc.
Ora mi da problemi con la batteria nel senso che anche se lo tengo chiuso la notte da 80%, la mattina alla riaccensione lo trovo a 30%. Provato anche a lasciarlo sempre acceso durante la notte ma nessun buon risultato. Provato a calibrare la batteria come riportato nel sito ma anche in questo caso nessun risultato, Sarà un caso ma il problema della batteria me l'ha fatto dopo Ripristina Dati di Fabbrica, può darsi ? Ecco perchè vorrei riportare tutto a nuovo, partire da zero. Grazie
-
Scusami Dieguccio. Vorrei rinstallare il firware come riportato qui [Guida] Identificazione e Ripristino firmware stock, con il file messo gentilmente a disposizione da ginuzzo85, che è lo stesso originale che ho attualmente. Volevo avere conferma che non inficio la garanzia. Grazie
-
Quote:
ciaogianpy
Scusami Dieguccio. Vorrei rinstallare il firware come riportato qui [Guida] Identificazione e Ripristino firmware stock, con il file messo gentilmente a disposizione da ginuzzo85, che è lo stesso originale che ho attualmente. Volevo avere conferma che non inficio la garanzia. Grazie
finchè si tratta del firmware uguale a quello che monti adesso, non succede niente alla garanzia
-
Grazie a tutti ed ho anche risolto, sia il problema della batteria che del gps. Quest'ultimo non lo accendo nemmeno in casa e subito prende il segnale. Mi avete insegnato un sacco di cose.