Thread Problema Suoneria (S2 Plus)
con s2 plus 4.1.2
ho notato che è possibile si cambiare la suoneria dei contatti personalizzandole a piacere per singola persona o gruppo
peccato che impostando la suoneria personalizzata per tizio per le chiamate telefoniche, android aggiancia tale suoneria anche per le notifiche dei messaggi che tizio mi manda su whatsapp ???
come è possibile separare le 2 cose
questo mi serve per esempio per impostare suoneria dei famigliari con un suono del vecchio classico telefono di una volta mentre se i famigliari mi mandano messaggi su whatspp , la notifica deve essere quella impostata su whatsapp
Volume suoneria si alza e si abbassa da solo
Ciao! Spero di riuscire a trovare una risposta da voi, perché ho un problema che ha del paradossale: avevo un Galaxy SII (purtroppo non aggiornabile e quindi fermo ad Android 2.3.1), e dopo quasi due anni che l'avevo ha cominciato a farmi questo scherzo: senza una frequenza precisa, senza un frangente specifico, se la suoneria era a zero si riattivava da sola, e se era attiva si azzerava. Risultato: notifiche rumorose all'alba o chiamate perse durante il giorno. Credevo fosse un problema del telefono ormai vecchiotto, ma adesso ho cambiato terminale e ho preso un SII Plus con Android 4.2.1 e dopo soli due giorni ha iniziato anche lui a fare la stessa identica cosa! Ho pensato a questo punto che la colpa dev'essere di una qualche app che avevo sia prima che adesso che fa conflitto con il controller del volume, ma non so che pesci prendere! E' impossibile che mi sia capitato lo stesso tipo di "guasto" su due telefoni diversi, sarebbe la più improbabile delle coincidenze! Ho cercato molto su internet ma nessuno sembra avere mai avuto questo problema. A qualcuno dice niente tutto ciò? E' davvero frustrante! Grazie mille!