Sposto in sezione corretta....
Visualizzazione stampabile
Se hai fatto l'assicurazione aggiuntiva te lo dovrebbero riparare gratis penso.Se non l'hai fatta ho paura che costicchi...
EDIT: come non detto, il vetro in sé costa 15-20€!
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
il mio s2 plus nn ha nemmeno un anno e oggi è come se ha smesso di funzionare, si accendono i tasti e il touch funziona ma lo schermo è e rimane completamente nero...ho notato che scuotendolo si sente un rumore...qualcuno sa dirmi che problema ha??
Non riesco a cambiare lo sfondo del blocca schermo.
Sia dalle impostazioni che dalla galleria. .lo scelgo dalvo ma niente non lo cambia. Quelli predefiniti invece li mette.
Ho provato wipe cache ma non ho risolto
Consigli?
Ciao! anche io a breve sarò un possessore del SGS2+, ho letto veramente molti articoli e visto molte recensioni su you tube di questo dispositivo. pippopippo18, come fai ad avere tutta questa sicurezza? cio che si evince leggendo in giro è che al limite i due terminali si equivalgono (tralasciamo aspetto estetico e copribatteria), al massimo mi pare di capire che x la fotocamera è stato risolto qualche problemino migliorandone anche la velocità di scatto. Mi sorprende tutta la tua convinzione!
Salve a tutti ho questo smartphone da 2 sett circa ed improvvisamente 2 giorni fa lo schermo ha incominciato a diventare viola fino ad essere nero del tutto! Il bello è che funziona e si sentono i toni accensione/ spegnimento! Dite che la garanzia copre il danno? Grazie in anticipo :'(:'(
Riportalo subito. ..
Certo. .. deve essere coperto da garanzia!
;)
Sicuro? perchè mi sto prendendo malissimo all'idea di doverlo buttare ( o spendere 1000 euro per aggiustarlo rotfl ).Poi ho letto su internet di gente a cui è stato riparato gratis, altri spendendo molti cash rotfl sempre col mio stesso problema.
Vai con assistenza. ........
Ok lunedi lo porto e speriamo in bene :) Volevo sapere il parere anche di persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza :D
Ti è caduto prima della comparsa di questo problema? Se fosse cosi è possibile che si sono danneggiati i contatti che legano il display alle altre parti hardware che danno l'input per le immagini. In questo caso il danno è intenzionale e non coperto dalla garanzia.
Inviato dal mio LG g flex usando Androidiani App
Non mi è caduto ma il punto è che ci sono voluti circa 3 giorni prima che diventasse nero del tutto. Prima era comparsa una macchiolina viola che si è espasa pian piano o_O
Non va nè in recovery né in download mod?
no nulla ..
Allora sembra che il problema sia hardware non software... non ti rimane che l'assistenza
Ma è in garanzia generalmente il problema? Se no sarebbe una grande m...... visto che il telefono visivamente è praticamente nuovo con neanche un graffiettino :O
Visto che il problema è hardware si, dovrebbe essere coperto dalla garanzia. Comunque dovresti informarti provando a chiamare più di un centro assistenza .
Ok , circa 4 giorni fa l'ho mandato in un centro assistenza. Se hanno preso il telefono vuol dire che è tutto apposto, o devono controllarlo ancora? Sono molto teso rotfl
Qualcuno che sappia qualcosa gentilmente :)
Chiama in Samsung....e chiedi....
O al limite ti diranno il numero di pratica... ;)
sto provando a tartassarli con la chat di samsung exlusive visto che sono passati 8-9 giorni e ancora non hanno iniziato la pratica
Devi portare pazienza.
Molta pazienza.
eh si :bd: ma il punto è che non so neanche se lo aggiustano o no !!
DOpo 13 giorni il telefono è stato riparato, in garanzia per fortuna. La prossima volta mi compro una cover di ferro dopo aver scoperto l'agonia dell'assistenza rotfl
Molto Bene! ;)
Ciao a tutti!
Sono nuovo su questo Forum, e premetto che ho cercato, prima di postare, se c'era una discussione che parlasse già del mio problema precipuo, oppure delle info specifiche sulle FAQ, ma non sono stato capace di trovarne.
Problema: a causa di una caduta il mio Samsung S2 Plus ha perso l'uso del display, che ora si presenta completamente nero, anche se certe pressioni sullo schermo (nero!) sortiscono ancora il risultato di agire, ad esempio mi parte la suoneria della sveglia e a tentoni riesco a spegnerla, toccando a caso.
Ora: siccome tra costo del display e mano d'opera, se lo faccio riparare spendo quasi il valore stesso del telefono, volevo recuperare dei dati molto importanti che ho nella memoria del telefono (la SD Card riesco a leggerla, spero di leggere tutto quello che contiene, ma dovrei riuscirci.)
Il problema è che se collego DIRETTAMENTE il cell col display rotto a un pc tramite semplice usb, come se fosse una memoria esterna, NON riesco a vedere tutti i file. Anzi, secondo me non vedo nemmeno tutte le cartelle!
Appena collegato via usb al mio pc con Windows 7, in Risorse del Computer mi compare in "Dispositivi Portatili" con l'icona di una macchinette fotografica e con il nome di GT-I9105P - Fotocamer Digitale". Bene, pensai io. Adesso vado a cercare nelle cartelle delle mie app, e mi tiro giù tutti i dati che mi interessano (ad es. tutte le note di ColorNote, tutte le registrazioni delle telefonate di lavoro, tutti gli appunti musicali del Registratore (sono musicista). Etc.)
E invece no.
Clicco e vedo, un'ulteriore icona "Phone 1,15 GB disponibili su 4,01 GB".
Ottimo, vede tutto il contenuto, penso illudendomi.
Clicco di nuovo e mi compaiono molte cartelle.
MA:
1- non ci sono alcune cartelle che dovrebbero esserci, come quella di COlorNote, ad esempio (no, non ci sono nemmeno nella Sd card, ho controllato).
2- anche alcune cartelle che ci sono, dentro sono completamente VUOTE. E sono invece sicuro che dovrei vedere i file al loro intreno! Ma nisba, non mi mostra nulla!
Quindi non riesco a recuperare nulla!
Nota: ho provato a collegarlo ad altro computer che ho, che invece monta come sistema operativo Windows XP. Ebbene, seguendo la stessa procedura, con XP addirittura NON MI FA VEDERE nemmeno molte cartelle che con WINDOWS 7 riuscivo a veder (ma che poi trovavo inusitatamente comunque VUOTE). E cmq le cartelle che mi fa vedere sono anch'esse desolatamente vuote...
Ho provate a usare KIES, che avevo installato tempo addietro, ma non vede nemmeno il dispositivo...... (ho provato in tutti i modi...)
Esiste un semplice software (o procedura) che mi faccia vedere proprio TUTTO quello che c'è nella memoria interna del mio telefono e mi consenta di recuperarlo (copiarlo) sul pc?
Tenete presente che il cell ha il display MORTO, e che quindi non posso agire su esso (modificare impostazioni, installare cose, etc.) poiché è tutto nero. :(
Vi ringrazio anticipatamente per tutte le vostre risposte e consigli!
Se per caso sono in OT, grazie per indicarmi la sezione giusta dove postare questo annuncio.
Ciao!
Un disperato PensoDunqueSono.
:o
Situazione difficile....
file in Sd ...li recuperi facilmente......visto che basta metterla su altro Device oppure metterla su un adattatore e infilare quest'ultimo nella corretta porta del PC e ....il gioco è fatto
;)
Per la memoria interna.....direi che è un grosso problema....
..visto che il PC non ti legge il device come memoria di massa.... (senza root non ci riesci.....ma non puoi farlo)
....e visto che non puoi installare nulla che possa fare il backup (tipo Helium che ti salverebbe app + dati)
A mio avviso.....ciò che riesci a copiare/incollare su PC....è (ovviamente) salvo...
....il resto...... temo sia perso
IMHO
Buongiorno androidiani =)
C'è un problema che ho riscontrato con il mio s2+ sia con la rom stock, sia con il firmware pre-rootato disponibile qui: https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s2-plus.html
Il problema mi è stato fatto notare diverse volte, ma non ricordo sinceramente se fosse antecedente all'installazione della versione 4.2.2 .
In pratica, quando sono in chiamata e ho il vivavoce, appena si spegne lo schermo, dall'altra parte sentono solo un fruscio continuato a volume altissimo, finché non riattivo lo schermo.
Ho letto di questo problema in alcuni topic su rom Cyanogenmod, ma io ho la stock =S
Cosa può essere? Un problema software o hardware? Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Come lo avete risolto?
Potrei provare a creare uno script con tasker che faccia rimanere lo schermo sempre acceso durante le chiamate, ma preferirei una soluzione che mi permetta di tenere lo schermo spento.
Grazie in anticipo
Buongiorno a tutti, è da qualche tempo che ho questo problema sul telefono e devo dire che sta diventando prprio fastidioso....... In pratica ogni tanto (mi pare di avere notato che accade soprattutto quando ho il 3g acceso o se il processore lavora a tutta forza e scalda) l'immagine al momento presente sullo schermo comincia a tendere al viola, soprattutto sui contorni delle figure o nel circoletto che indica il caricamento (come quello di youtube) e succede anche mentre scrivo messaggi, email etc...
Ora siccome pensavo fosse dovuto all'aggiornamento ho fatto un reset di fabbrica e ho ripristinato dal backup ma non è servito a nulla.......
Mi rimetto al vostro consiglio, magari a qualcuno è successo e sa perchè accada....
La batteria è vecchia?
Prova con altra batteria (magari fattela prestare) giusto per vedere se la cosa si risolve. .. ;)
Poi...
Visto che hai già fatto un reset...
Proverei a seguire questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
Ricorda. .. sia prima che dopo il Flash...fai i vari Wipe da recovery!
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Se anche questo non funziona (cambio batteria / wipe + flash del firmware + wipe) ..... temo che il problema sia più profondo e serva assistenza.
;)
Facci sapere
a questo proposito, quando apro la reeocvery e provo a fare un wipe cache esce la scritta "errore" e si riavvia automaticamente........ succede anche a qualcun altro?
Salve ragazzi oggi scrivo sul forum perchè ho un enorme problema,
Ieri mi si è rotto lo schermo del galaxy s2P e ora non so come fare per recuperare tutti i dati salvati nella memoria interna del telefono.
Ho provato con programmi tipo Wondershare ma niente, dice che il debug usb non è attivo (quando mi ricordo benissimo di averlo attivato visto che ci smanetto parecchio con il telefono e serve)
E poi c'è il problema del blocco schermo con il segno.
C'è qualche soluzione a questo problema? Vi prego aiutatemi
Ps: Grazie in anticipo!
Unito discussioni con stesse problematiche e creata discussione Ufficiale
Slave raga come titolo
il mio Smarptone galaxy s2 plus in garanzia sul display è comparsa una crepa da sola, da premettere che loil cellulare non è mai caduto a terrra. Attualmente funziona benissimo. solo che la crepa è all'interno sul display di colore argentato che sembra che si stia espandendo.
Posto la foto del cellulare, aiutatemi visto che il cell è ancora in garanzia, vorrei sapere se passa.
Allegato 138703