5g o 4g?di quale versione parli
Visualizzazione stampabile
ci sonoo aggiornamenti software per questo problema? non posso controllare perchè non ho il cellulare a disposizione.
Aggiorno la discussione.
Dopo vari scambi di idee con il supporto che si rifiutava di ammettere il problema della scarsa ricezione, ho avuto "l'invito" di spedirlo in assistenza.
Mi hanno mandato il corriere a ritirarlo (non vi dico le vicissitudini con il corriere che non passava, rimandava in continuazione, beh lasciamo perdere), ieri è venuto e questa mattina è stato consegnato a via Merulana; ho contattato per telefono la Global Service perchè ero in ansia sulla correttezza del corriere e, tra l'altro, ho spiegato il perchè il telefono andasse male; mi hanno richiamato poco fa e hanno "fatto tutto". In pratica hanno cambiato la scheda madre, sostituito il circuito di ricarica (scusate se ho capito così) e hanno fatto un 'altra cosa che non ricordo più.
Sono rimasta sorpresa perchè pensavo che la ricezione dipendesse da un qualche chip, non la scheda madre; comunque quando mi arriva il cellulare provo e vi faccio sapere.
Riconsegnatomi ieri a pranzo, ho passato il pomeriggio a configurarlo e controllare la ricezione.
Prima di tutto trascrivo quello che hanno riparato
Sostituito PBA + SUB PBA + test e controlli ok.
Il primo contrattempo è stato quando, collegato al Pc, mi ha avvertito che c'era un aggiornamento piuttosto corposo, circa 6 giga; con la mia lentissima connessione non ho potuto farlo, ma mi sono adattata a scaricarlo via WiFi e comunque ci ho messo 4 ore. E' Android 11 e la nuova interfaccia. Mi chiedo cosa possa comportare questa differenza di "peso" del software .
Ho passato il resto del tempo a collocare il cellulare nei punti critici di ricezione e lo chiamavo ogni tot con l'altro mio cellulare: niente da dire, sempre in rete.
Questa mattina in un negozio dove nessuno riesce a telefonare, o comunque si sentono a tratti, io ho chiamato il centralino e ,miracolo, funzionava. Arrivata a casa l'ho posto nel solito punto dove tengo il cellulare, ho controllato che ci fosse la solita unica tacca, come nell'altro cellulare e ho pensato ai fatti miei; dopo un po', ho avuto l'idea di chiamare il mio numero e...non ero raggiungibile. L'ho sollevato dal tavolino ed è subito rientrato in rete: sembra che ogni tanto si addormenti.
In conclusione non so bene cosa abbiano fatto, ma avevo ragione io: il cellulare non aveva niente di guasto, ha un problema di modulo radio (non so se è questa la dicitura esatta) come tutta la serie 20.
A chi la ricezione funziona bene evidentemente si trova in una zona a piena copertura; se fossi a Roma neanche noterei questo problema, ma qui, al paesello, la linea voce è un terno al lotto.
Vorrei venderlo, ma, sono onesta, e devo avvertire che l'ho mandato in assistenza; tradotto, per venderlo lo dovrò quasi regalare.
Sembra migliorato. I problemi che hai ora sembrano più dovuti ad una cattiva gestione software, probabilmente l'ultimo aggiornamento... Era meglio fare la prova con il vecchio software e fare i confronti per avere un'idea migliore. In ogni caso grazie delle info, anche se ormai l'acquisto è improponibile,visto il rilancio del prezzo oltre i miei limiti di spesa, per questo e per tanti altri modelli, sarà il periodo
Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk