CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Dubbi post acquisto s21 plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    1,005
    Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Dubbi post acquisto s21 plus

    Ciao a tutti, ho comprato un s21 plus dopo 3 anni con un s9 plus e ho dei dubbi:

    Hanno tolto il jack da 3.5mm, hanno tolto il sensore biometrico, hanno tolto la sensoristica frontale per dare spazio ad un display senza bordi, hanno tolto il Force touch o quella specie di vibrazione quando si premeva il tasto centrale, hanno tolto il led di notifica. È un mattone, l s9 era maneggevole e sottile, questo è una padella, è colpa della batteria da 4800?
    E questi sono dati di fatto.

    Ora, la fotocamera l ho confrontata dettagliatamente e non vedo dei grandi passi in avanti, l'audio idem, provato con Tidal e abbonamento master, non noto migliorie, ne un volume più alto. Ok, il processore è più veloce e abbiamo più ram, ma ogni tanto lagga lo stesso. OS acerbo? Android 12 mi ha dato vari problemi all inizio.

    Questo per dire che sono parzialmente deluso, il vecchio l ho venduto perché non teneva più la batteria e 64 GB mi stavano stretti, ma mi aspettavo un terminale più evoluto sinceramente.
    Voi che dite?
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da di4b0liko Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho comprato un s21 plus dopo 3 anni con un s9 plus e ho dei dubbi:

    Hanno tolto il jack da 3.5mm, hanno tolto il sensore biometrico, hanno tolto la sensoristica frontale per dare spazio ad un display senza bordi, hanno tolto il Force touch o quella specie di vibrazione quando si premeva il tasto centrale, hanno tolto il led di notifica. È un mattone, l s9 era maneggevole e sottile, questo è una padella, è colpa della batteria da 4800?
    E questi sono dati di fatto.

    Ora, la fotocamera l ho confrontata dettagliatamente e non vedo dei grandi passi in avanti, l'audio idem, provato con Tidal e abbonamento master, non noto migliorie, ne un volume più alto. Ok, il processore è più veloce e abbiamo più ram, ma ogni tanto lagga lo stesso. OS acerbo? Android 12 mi ha dato vari problemi all inizio.

    Questo per dire che sono parzialmente deluso, il vecchio l ho venduto perché non teneva più la batteria e 64 GB mi stavano stretti, ma mi aspettavo un terminale più evoluto sinceramente.
    Voi che dite?
    Il sensore biometrico (iride) lo usavi ? Funzionava bene?

    A parte questo effettivamente con le ultime generazioni (non solo Samsung) hanno tagliato diverse cose che pure io rimpiango: il jack audio in primo luogo, ma anche il led aveva il suo perché.

    Sul piano fotografico S9 dispone tuttora di un'ottima fotocamera.

    La fotocamera del S21 è oggettivamente superiore a quella di S9 ma effettivamente la differenza non è così sostanziale.

    DxoMark assegna un punteggio a S21 plus di 116 contro 100 punti di S9 plus.

    C'è da dire però che S9 plus all'epoca registrò il punteggio complessivo più alto in assoluto, maggiore di Pixel 2 e di Apple X.

    Ora invece S21 plus, pur migliorando le prestazioni complessive, è piuttosto lontano dai vertici della classifica, dominata da Huawei P50 pro (144), Xiaomi Mi 11 Ultra (143), Huawei 140 pro (139), Iphone 13 pro (137)...

    In ogni caso S21 ha uno scatto "affidabile". Significa che è veloce e difficilmente sbaglia l'esposizione nel classico "punta e scatta", che a mio avviso è una caratteristica che ultimamente si sta in pochino perdendo.










    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (28-12-21)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da di4b0liko Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho comprato un s21 plus dopo 3 anni con un s9 plus e ho dei dubbi:

    Hanno tolto il jack da 3.5mm, hanno tolto il sensore biometrico, hanno tolto la sensoristica frontale per dare spazio ad un display senza bordi, hanno tolto il Force touch o quella specie di vibrazione quando si premeva il tasto centrale, hanno tolto il led di notifica. È un mattone, l s9 era maneggevole e sottile, questo è una padella, è colpa della batteria da 4800?
    E questi sono dati di fatto.

    Ora, la fotocamera l ho confrontata dettagliatamente e non vedo dei grandi passi in avanti, l'audio idem, provato con Tidal e abbonamento master, non noto migliorie, ne un volume più alto. Ok, il processore è più veloce e abbiamo più ram, ma ogni tanto lagga lo stesso. OS acerbo? Android 12 mi ha dato vari problemi all inizio.

    Questo per dire che sono parzialmente deluso, il vecchio l ho venduto perché non teneva più la batteria e 64 GB mi stavano stretti, ma mi aspettavo un terminale più evoluto sinceramente.
    Voi che dite?
    Ti dirò, sono sulla tua falsariga di pensiero. È dal 2017 che effettivamente non cambio più smartphone e anche se provo qualche nuovo dispositivo ogni tanto grazie ad amici e parenti, non sento più questo bisogno di cambiare smartphone. Uso da parecchio un mate 10 pro e ci faccio di tutto senza problemi. Stesso discorso per mio padre che usa ancora un honor 8 pro. È da qualche anno che non ci sono più miglioramenti notevoli negli smartphone, soprattutto per un uso medio. Si, ci sono soc sempre più potenti, più ram, più spazio di archiviazione, batterie maggiorate, ottiche multiple a millemila megapixel ma li considero sovradimensionati. Per quanto riguarda il jack non lo uso più da anni, adopero cuffie Bluetooth per comodità (non sopporto più i fili), idem per irda, uso un telecomando multifunzione all in one, uguale per memoria sd, vado di backup su pc (ormai gli hard disk costano pochissimo, anche di grandi capacità, fino a 5 tb) o il cloud. Per le foto a me basta che facciano scatti dignitosi in diurna, per lavori o per vendite oggetti su internet. La batteria basta che mi consenti, con una carica in pausa pranzo di arrivare fino alle 9 di sera.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (28-12-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy