Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
L'ho utilizzato un bel po di tempo, non credo sia la sede per una recensione completa ma sono a tua disposizione per delle domande mirate.
Grazie, mille!Come detto, mi "spaventano" le dimensioni, quindi, se possibile, se potresti dirmi, al di là delle indiscusse doti del telefono, come ti sei trovato, con l'uso di tutti i giorni, legato proprio alle dimensioni ed al peso non irrilevante del telefono e grazie ancora!
-
Quote:
SunnyExplorer
Grazie, mille!Come detto, mi "spaventano" le dimensioni, quindi, se possibile, se potresti dirmi, al di là delle indiscusse doti del telefono, come ti sei trovato, con l'uso di tutti i giorni, legato proprio alle dimensioni ed al peso non irrilevante del telefono e grazie ancora!
Vero che le dimensioni contano (per l'ergonomia) ma la poca curvatura del vetro ed i materiali costruttivi permettono un ottimo grip in tutte le situazioni. Usato (con attenzione) senza la cover è uno spettacolo continuo per gli occhi e non scivola assolutamente dalle mani. L'uso ad una mano (che sconsiglio) può avvenire solo per consultare pagine web, servizi streaming, multimedia ecc ecc. Per i social servono due mani. I 227 grammi di peso sono equamente distribuiti e non sbilanciano eccessivamente il telefono. Proprio per questo può sembrare addirittura più leggero di suoi competitor da 217 grammi (Oppo Find X2 Pro).
Risposta: Mi sono trovato benissimo!
-
Concordo con quanto detto sopra, vengo da un s9+ , io ho risentito solo del peso , poi mi sono +o- abituato .
Ti sconsiglio la cover clear view e fatta male , molto male ......
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno ragazzi. Sapete come e se è possibile eliminare le notifiche a comparsa? Ossia le notifiche popup. Sono fastidiosissime, ogni volta che sto utilizzando il telefono, compara una notifica (cha sia whatsapp o facebook) e nel mentre ci clicco sempre sopra aprendo l'app e interrompendo quello che stavo facendo. Non ne posso più.
-
Quote:
Beren85
Buongiorno ragazzi. Sapete come e se è possibile eliminare le notifiche a comparsa? Ossia le notifiche popup. Sono fastidiosissime, ogni volta che sto utilizzando il telefono, compara una notifica (cha sia whatsapp o facebook) e nel mentre ci clicco sempre sopra aprendo l'app e interrompendo quello che stavo facendo. Non ne posso più.
Chiediamo ad un possessore ( @Anna ) per darti delle informazioni più precise. Da quello che ricordo era facilmente disabilitabile da menù impostazioni.
-
Anche a me sembrava che si potesse togliere ma da una rapida occhiata ho trovato solo che si può ridurre
Proverò a guardare appena ho tempo
-
Se si intendono le notifiche popup avanzate si possono disabilitare , da notifiche -impostazioni avanzate - notifiche mobili - mettere NO
-
Quote:
mauro1966
Se si intendono le notifiche popup avanzate si possono disabilitare , da notifiche -impostazioni avanzate - notifiche mobili - mettere NO
Sta già su "no", non sono quelle.
-
Buongiorno a tutti,
ho questo smartphone da circa un mese, approfittando di un imperdibile abbassamento di prezzo su Amazon (nella notte tra il 25 e il 26 aprile...grazie a Keepa) e uno socnto extra di 100€, nella versione 256GB.
Le prime impressioni sono state molto buone, fluidità e prestazioni molto buono, complice anche i 120Hz del display. Provenivo da Oneplus 6T dove la reattività e velocità di sistema sono di primo ordine...motivo che mi ha portato ad abbassare la "scala durata animatore" a 0,5x nelle opzioni sviluppatore di questo S21 Ultra per avere quella fulmineità a cui ero abituato; ovviamente non è una critica ma una abitudine soggettiva.
Le prime cosa che ho notato di questo smartphone sono il peso pronunciato e il fatto che scaldi un pochino durante l'utilizzo più intenso, ma tutto nella norma accettabile.
L'autonomia è molto buona, almeno per il mio utilizzo quotidiano che consiste principalmente in navigazione web e fotocamere, solo sporadicamente social. Col Oneplus arrivavo a fine giornata tra il 20 e 30% di batteria mentre adesso sono tra il 40 e 50% e ore di display tra le 3 e 5 ore. I tempi di ricarica, come molti lamentano, non sono molto rapidi ma personalmente non è un difetto, anzi, avendo l'abitudine di ricaricare durante la notte su basetta wireless preferisco una ricarica più lenta che preservi la batteria dallo stress e temperature, questo per una longevità certamente migliore delle super-mega-ultra ricariche rapide dei competitor. Inutile dire che ho le opzioni di ricarica rapida e ultrarapida disattivate.
Passiamo al lato fotocamere dove ho un pensiero agrodolce.
Le camere che più mi hanno stupito, e non poteva esser altrimenti data l'unicità su questo dispositivo, sono le zoom, soprattutto la 10x che permette di fare delle foto di dettaglio di oggetti lontani o in primo piano davvero splendide e definite, roba che è possibile vedere solo sulle reflex.
La camera principale fa egregiamente il suo compito ma devo dire senza lodi. Prima di Oneplus avevo un S7 edge che mi ha dato enormi soddisfazioni in campo fotografico e che avevo un po' perso nel passaggio al Oneplus; devo dire che questo S21 Ultra non fa poi tanto meglio di quel vecchio fratellino di 5 anni fa! Per carità fa splendide foto, sempre ben riuscite nel punta-e-scatta , calibrate nei colori/luce e di certo non c'è da lamentarsi, però l'effetto "wow" non l'ho avuto con questa cam come per le zoom.
Ultima cam che tanto bramavo per il mio lavoro (Architetto) era la grandangolare per via di ritrovarmi spesso in ambienti chiusi/stretti in cui è difficile avere una buona foto d'insieme dell'ambiente. La cam nel complesso è buona se non fosse che ho riscontrato quasi subito un problema alla messa a fuoco. A quanto pare è un problema con una certa diffusione a livello anche internazionale, lo accusano molti utenti sulle community ufficiali Samsung e la causa sembrerebbe esser l'ultimo aggiornamento firmware. Ho illustrato il problema sia sulla community Samsung italiana che qui nella sezione "Fotocamera - Soluzioni, problemi, sample.". Ne approfitto per chiede se altri di voi hanno riscontrato il problema e nel caso se la "soluzione temporanea" che ho trovato e descritta nell'apposito forum funziona.
Altra parentesi per chiudere il discorso prestazioni fotografiche, la modalità "notte", nelle condizioni di tramonto e sera non sempre tira fuori scatti migliori della modalità automatica mentre è sbalorditivo quello che riesce a tirar fuori in condizioni molto buie tipo una stanza con la sola TV accesa come unica fonte di luminosa!
Infine, nel complesso, mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto e sono certo che con i prossimi aggiornamenti firmware questo S21 Ultra maturerà e migliorerà ulteriormente!
-
Per vostra info ho fatto l' hard reset e, dopo aver ripristinato un po' di cose, quando si va a riattivare "l'area personale", viene fuori una scritta che dice che da qualche tempo non è piu' possibile creare un back up appunto dei dati , ma si possono solo ripristinare quelli precedenti a questa novita'.
non capisco allora perchè non la eliminano del tutto......!!!
magari a qualcuno potra' essere di aiuto.