CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
Discussione:

[Samsung Galaxy S21 Ultra] Fotocamera - Soluzioni, problemi, sample.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma qualcuno dopo l'ultimo aggiornamento ha avuto problemi con la fotocamera? A me quella principale non mette più a fuoco. O meglio, il fuoco resta bloccato sul primo piano (se ci passi una mano davanti la mette a fuoco), ma su infinito no, resta tutto sfocato.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma qualcuno dopo l'ultimo aggiornamento ha avuto problemi con la fotocamera? A me quella principale non mette più a fuoco. O meglio, il fuoco resta bloccato sul primo piano (se ci passi una mano davanti la mette a fuoco), ma su infinito no, resta tutto sfocato.
    Sei certo non ci fosse anche prima dell'update?
    Sul mio, dopo l'ultimo aggiornamento (G998BXXU3AUF6) che riporta nel changelog un miglioramento delle prestazioni della fotocamera, ho riscontrato solo un...peggioramento delle prestazioni della fotocamera e nient'altro (e per fortuna!). In realtà è un leggero peggioramento sulla zoom 10x mentre le altre mi sembrano in linea con quanto prima.
    Nessun problema con la messa a fuoco.

    Ti ho chiesto se il problema non ci fosse prima per scongiurare il difetto che ho avuto io e che ho risolto solo dopo l'assistenza! per conferma, nel momento in cui si presenta prova a dare una "botta" al telefono per vedere se si sblocca la messa a fuoco.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale7485 Visualizza il messaggio
    Sei certo non ci fosse anche prima dell'update?
    Sul mio, dopo l'ultimo aggiornamento (G998BXXU3AUF6) che riporta nel changelog un miglioramento delle prestazioni della fotocamera, ho riscontrato solo un...peggioramento delle prestazioni della fotocamera e nient'altro (e per fortuna!). In realtà è un leggero peggioramento sulla zoom 10x mentre le altre mi sembrano in linea con quanto prima.
    Nessun problema con la messa a fuoco.

    Ti ho chiesto se il problema non ci fosse prima per scongiurare il difetto che ho avuto io e che ho risolto solo dopo l'assistenza! per conferma, nel momento in cui si presenta prova a dare una "botta" al telefono per vedere se si sblocca la messa a fuoco.
    Sicurissimo. Ho preso questo telefono proprio perché vivo di fotografia. Speriamo sia un difetto software perché se penso di portarlo al centro assistenza scandaloso che sta a 80km mi viene da piangere. Sempre problemi sti samsung.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  5. #14
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Sicurissimo. Ho preso questo telefono proprio perché vivo di fotografia. Speriamo sia un difetto software perché se penso di portarlo al centro assistenza scandaloso che sta a 80km mi viene da piangere. Sempre problemi sti samsung.
    Allora ti dico di aspettare il prossimo aggiornamento che speriamo risolva.
    Certo è che, per esser il suo Top di gamma, Samsung non sta facendo affatto un buon lavoro col rilascio di aggiornamenti risolutivi e migliorativi! Controllando le Notifiche di rilascio (per l'italia ITV) si può notare come nei primi 3 mesi, da gennaio a febbraio, abbia rilasciato ben 7 update e negli ultimi 3 (da aprile a giugno) ne ha rilasciati solo 2! Ed è chiaro che siamo lontani dall'esser "prefetto"! Questi son dati oggettivi.

    P.S. tralasciando che con quest'ultimo update sembra quasi aver fatto un passo indietro come qualità fotografica...
    Ultima modifica di ale7485; 05-07-21 alle 19:44

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guys, buon pomeriggio.
    Sono da poco passato ad S21 ultra per una promo cashback che Samsung sta facendo qui in UK. Ho preso un dispositivo fallato o la qualita' video (NB. non foto, che sono decenti, ma solo video) in condizioni di non perfetta luminosita' lasciano veramente a desiderare? I colori sono tutti impastati, i soggetti fuori fuoco. Addirittura ho fatto un comparison con l'S20+ di mio fratello, e a lui i video vengono meglio.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco2015 Visualizza il messaggio
    Guys, buon pomeriggio.
    Sono da poco passato ad S21 ultra per una promo cashback che Samsung sta facendo qui in UK. Ho preso un dispositivo fallato o la qualita' video (NB. non foto, che sono decenti, ma solo video) in condizioni di non perfetta luminosita' lasciano veramente a desiderare? I colori sono tutti impastati, i soggetti fuori fuoco. Addirittura ho fatto un comparison con l'S20+ di mio fratello, e a lui i video vengono meglio.
    Ahimè credo proprio che questo sia un problema "congenito" dell'S21 Ultra o per meglio dire del suo nuovo sensore "mega-ultra-spaziale" da 108mpx (così come per il suo predecessore).
    Provando a spiegare spicciolamente la questione, in campo fotografico la luce è il parametro essenziale e in linea generale più son grandi i pixel componenti un sensore, più luce riesce a catturare. In virtù di ciò il sensore Isocell HM3 dell'S21U, per definizione, avendo così tante celle (pixel), ma più piccole, soffre le condizioni di scarsa luminosità. L'alta risoluzione non ha rivali (quando sfruttata) in condizioni di luce perfetta, cioè di giorno, mentre in condizioni di scarsa luce si ricorre alla tecnica, in voga da qualche anno nel settore smartphone, del pixel binning che, sempre spicciolamente, è "l'unione" di più pixel in uno per catturare più luce al costo di avere uno scatto a più bassa risoluzione (12mpx). Questo, come ben capirai, è una prodezza software in cui il tempo di esposizione nel punta-e-scatta può esser gestito autonomamente prendendosi "il tempo necessario" ad unire ed elaborare i dati di tutti i pixel; nei video invece non c'è tempo per le elaborazioni via software, la risposta deve esser istantanea e qui escono i limiti dei pixel piccoli, tanti, ma piccoli!
    In sostanza questa tecnologia porta certamente dei vantaggi nel comparto fotografico ma non altrettanto in quello video, almeno in condizioni di scarsa luminosità.

    Spero di aver dato un'idea di quello che c'è dietro la "mega-ultra-spaziale" fotocamera da 108mpx di Samsung!
    Ultima modifica di ale7485; 07-07-21 alle 10:39

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Volevo aggiornarvi: ho ricevuto un nuovo aggiornato e il problema della messa a fuoco sulla camera principale non si è risolto. Mi sono scocciato di avere sempre telefoni fallati con sti samsung. Se penso che devo farmi 180km per portarlo in assistenza più tutta la rogna infinita di un'intera giornata del backup e ripristino (non capisco perché lo debbano ogni volta far per forza se mettono mani solo ai componenti fisici) che puntualmente mi sballa tutte le fotografie nella galleria, faccio prima a rivenderlo e prendermi un Iphone.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Beren85 per il post:

    DreamReaper (21-08-21)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma qualcuno dopo l'ultimo aggiornamento ha avuto problemi con la fotocamera? A me quella principale non mette più a fuoco. O meglio, il fuoco resta bloccato sul primo piano (se ci passi una mano davanti la mette a fuoco), ma su infinito no, resta tutto sfocato.
    Ciao, anche a me con ultimo aggiornamento ha dato questo problema. Ora ho ripristinato le sole impostazioni della fotocamera, eliminato chace e dati della app e pare vada bene... Aspetto un ulteriore aggiornamento per sicurezza e poi in caso vado in assistenza.
    A te continua a dare problemi?

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kloposso89 per il post:

    DreamReaper (21-08-21)

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kloposso89 Visualizza il messaggio
    Ciao, anche a me con ultimo aggiornamento ha dato questo problema. Ora ho ripristinato le sole impostazioni della fotocamera, eliminato chace e dati della app e pare vada bene... Aspetto un ulteriore aggiornamento per sicurezza e poi in caso vado in assistenza.
    A te continua a dare problemi?
    Sì, era un problema hardware. Hanno cambiato il gruppo fotocamere. Forse si è era rotto il meccanismo di messa fuoco con una botta. Anche se il solo poggiare il telefono sul tavolo può essere stato, con quello che pesa...
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Sì, era un problema hardware. Hanno cambiato il gruppo fotocamere. Forse si è era rotto il meccanismo di messa fuoco con una botta. Anche se il solo poggiare il telefono sul tavolo può essere stato, con quello che pesa...
    Perfetto, allora lo porterò in assistenza per farlo cambiare.
    Grazie mille per il feedback!

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy