Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alemengo
La mia opinione rimane quella. Samsung e un ottimo telefono, tutto al top. Anche le foto e ha solo quella pecca che durante il salvataggio ci mette un po. Huawei non ha questo problema e nemmeno iphone. Era solo per capire se fosse un problema del mio terminale, ma come vedo e un piccolo difetto che molti riscontrano. Magari chi non lo percepisce e perché non ha avuto modo di scattare con p40 pro. Io purtroppo l ho dovuto cambiare perché non avendo più i servizi goggle, diventa per me inutilizzabile e difficoltoso. Magari con il nuovo sistema le cose cambieranno ma per ora è così. Il rammarico è che quando c'era Huawei con i gms, i prezzi calavano velocemente. Ora qui non cala più niente!!! I p40 pro l ho comprato a 560 euro. E quasi tutti anche il P30 Pro bastava aspettare un po. Anche Samsung scendeva parecchio ma ora s21 Ultra e fermo su quella fascia molto alta!
Tutti i top di gamma sono arrivati a prezzi molto (troppo) importanti. Scendono lentamente, ci vuole almeno un anno per arrivare ad un 20x100 in meno. Escludendo il fatto che escano nuovi modelli. Ma Samsung è stato sempre noto per mantenere i prezzi elevati. Sono i più "stabili" come usato. Ma questo non è pertinente alla fotocamera.
-
Quote:
DreamReaper
Sono stato possessore per un breve periodo del Samsung S21 Ultra e posso dire che lato fotografico si comportava abbastanza bene. Proprio perchè ero curioso di valutarlo ho scattato innumerevoli foto sia "normali" che utilizzando le altra camere. Partendo dalle cose che non mi sono piaciute, sicuramente lo Zoom 100x che considero (opinione personale) abbastanza inutile. Inutile, ma sempre meglio di altri 100x in commercio per la correzione impostata dalla iA. Grandangolo bene, sensore principale bene nelle foto di tutti i giorni. Non ho mai riscontrato problemi particolari. Foto alla massima risoluzione più ragionate.
Per il P40 pro senza dubbio siamo quasi alla pari se non un piccolo vantaggio per il telefono di casa Huawei.
Io sconsidero tutte le lunghezze interpolate. Le camere di per sé sono buone, anche se rispetto a quelle dei modelli precedenti le trovo quasi identiche, con eccezione per la 10x. Quella sì, la trovo fenomenale anche se soffre al scarsa illuminazione. Per le lunghezze interpolate... mamma mia che schifo. Provate anche solo a fare una foto a 4x... ma che dico, anche a 1.5x. Potete prenderla e cancellarla. Se serve una lunghezza intermedia consiglio di scattare a 108mpx e poi a croppare: il risultato è sicuramente migliore.
-
Quote:
DreamReaper
Senza dubbio un contributo prezioso, sia come feedback dell'assistenza, sia come focalizzazione del problema. Lieto che hai risolto.
Ciao Dreams, quanto tempo.... Che mi dici se facessimo un piccolo focus sulle gcam da installare in alternativa al software di gestione della cam di Samsung?
Un abbraccione 😉