CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Aiuto per backup dati su nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aiuto per backup dati su nuovo smartphone

    Salve a tutti,
    ho acquistato un nuovo telefono, un Samsung S22+, per sostituire il mio vecchio Realme X2 Pro.
    Vi chiedo dei consigli per trasferire quanti dati possibili sul nuovo dispositivo.
    Con il backup che permette di eseguire Google, non dovrei aver problemi a trasferire Contatti e Foto. Ma per ripristinare anche telefonate, SMS e configurazione delle App che utility consigliate? Mi hanno suggerito di installare sul vecchio telefono Realme la app Samsung Smart Switch Mobile, va bene come soluzione?

    Sull' X2 Pro per usare due account whatsapp avendo due sim utilizzavo la funzione App Cloner... c'è qualcosa di simile anche su S22?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,359
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,719
    Ringraziato 7,947 volte in 6,083 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho acquistato un nuovo telefono, un Samsung S22+, per sostituire il mio vecchio Realme X2 Pro.
    Vi chiedo dei consigli per trasferire quanti dati possibili sul nuovo dispositivo.
    Con il backup che permette di eseguire Google, non dovrei aver problemi a trasferire Contatti e Foto. Ma per ripristinare anche telefonate, SMS e configurazione delle App che utility consigliate? Mi hanno suggerito di installare sul vecchio telefono Realme la app Samsung Smart Switch Mobile, va bene come soluzione?
    Sì dovrebbe andare bene.
    Sull' X2 Pro per usare due account whatsapp avendo due sim utilizzavo la funzione App Cloner... c'è qualcosa di simile anche su S22?
    C'è la funzione doppio account Samsung che dovresti trovare in impostazioni/funzioni avanzate.

    Sposto in sezione S22+



    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie!
    Approffitto per chiedere anche se posso usare il mio vecchio alimentatore dell' X2 Pro senza correre particolari rischi o è meglio mi procuri quello originale (che Samsung si guarda bene da includere nella confezione). S22+ mi risulta possa usare sia quello da 25W che 45W. E' vero che con il secondo la batteria ne può risentire? In previsione di tenere per 2-3 anni questo S22+, meglio utilizzare una ricarica meno rapida?

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,250
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,012 volte in 6,018 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Approffitto per chiedere anche se posso usare il mio vecchio alimentatore dell' X2 Pro senza correre particolari rischi o è meglio mi procuri quello originale (che Samsung si guarda bene da includere nella confezione). S22+ mi risulta possa usare sia quello da 25W che 45W. E' vero che con il secondo la batteria ne può risentire? In previsione di tenere per 2-3 anni questo S22+, meglio utilizzare una ricarica meno rapida?
    Puoi usare l'alimentatore del Realme, il problema è che usa uno standard suo e non ricaricherà probabilmente S22+ ne a 25 ne a 45W perchè S22 usa PD Charge o Quick Charge coem tecnologia (diversa dalla VOOC di Realme). probabilmente andrà al minimo, 5V 2A o li vicino..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Approffitto per chiedere anche se posso usare il mio vecchio alimentatore dell' X2 Pro senza correre particolari rischi o è meglio mi procuri quello originale (che Samsung si guarda bene da includere nella confezione). S22+ mi risulta possa usare sia quello da 25W che 45W. E' vero che con il secondo la batteria ne può risentire? In previsione di tenere per 2-3 anni questo S22+, meglio utilizzare una ricarica meno rapida?
    Se vuoi che ti duri la batteria ti consiglio di fare la ricarica lenta, e a cellulare spento possibilmente, ci sta che in qualche occasione dove non si ha tempo di fare una ricarica lenta si usi quella veloce ma non deve diventare un abitudine.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Se vuoi che ti duri la batteria ti consiglio di fare la ricarica lenta, e a cellulare spento possibilmente, ci sta che in qualche occasione dove non si ha tempo di fare una ricarica lenta si usi quella veloce ma non deve diventare un abitudine.
    Non ricordavo questa cosa... come mai è meglio ricaricare il cell da spento?

    Ma se prendo l'alimentatore da 45W, posso scegliere di effettuare una ricarica lenta o andrà sempre veloce? Nel secondo caso, meglio quindi acquisti quello da 25W ?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Perchè ovviamente acceso consuma energia, quindi mentre lo ricarichi anche se in piccola parte consuma energia e non è il massimo, quindi sempre per lo stesso ragionamento da spento con zero consumo energia durante la ricarica ci metterà anche meno a completare la ricarica, per la ricarica normale (lenta) ci vuole un caricatore di quelli vecchi che avevano ancora il cavo con uscita micro-usb tipo questo per intenderci:

    https://www.amazon.it/MLTrade-Cargad.../dp/B07B3LSZL2

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,359
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,719
    Ringraziato 7,947 volte in 6,083 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Non ricordavo questa cosa... come mai è meglio ricaricare il cell da spento?

    Ma se prendo l'alimentatore da 45W, posso scegliere di effettuare una ricarica lenta o andrà sempre veloce? Nel secondo caso, meglio quindi acquisti quello da 25W ?
    Si dovrebbe poter scegliere di caricare a velocità ridotta.
    Oramai lo standard Power Delivery di sta affermando tra i vari dispositivi per la ricarica rapida.

    Ti consiglio di prendere un caricatore con questa tecnologia o ancora meglio uno specifico della Samsung. Usando altri caricatori il rischio è che non si carichi affatto oppure che lo faccia ad una velocità bassissima (parlo per esperienza personale su un dispositivo Samsung di 2 anni).

    Per quanto riguarda la durata della batteria sottoposta allo stress delle ricariche, nessuno ha mai effettuato uno studio completo e reale per dimostrare o meno se la carica rapida accelera l'invecchiamento della batteria.
    Le prime versioni della Quick charge probabilmente non erano proprio "salutari" per la batteria ma le odierne ritengo che non abbiano problemi.

    Ultimamente sto usando un Oppo con carica rapida da 65 w. Ho smesso di caricarlo di notte e quindi non lo tengo sotto carica a lungo ma solamente lo stretto necessario per arrivare sopra il 90%.
    Non ho idea se questo sia una buona cosa o no... D'altronde non ho trovato studi seri al riguardo ma solo "leggende metropolitane".

    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Chiediti perchè la samsung non mette il caricatore rapido nella scatola compreso con lo smartphone:

    https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ing_89246.html

    con la ricarica rapida si riducono i cicli di ricarica, quindi la vita della batteria, ovviamente non è una cosa immediata che dopo un mese devi cambiar batteria, ma magari anzi che durare 4 anni ne dura 3/2,5, il caricatore rapido però fa comodo, anche io c'è l'hò, in certi casi non puoi aspettare delle ore che si carichi il cellulare quindi vai di caricatore rapido, ma non deve diventare l'unico caricatore che si usa per caricare il cellulare, io ho tutti e due, caricatore normale e rapido, e quando posso a cellulare spento possibilmente uso il caricatore normale per fare una carica completa, quando non posso invece uso il rapido, ma più o meno 2 o 3 cariche complete le faccio in una settimana, l'ideale sarebbe caricare rapidamente fino al 50% e da li in poi che il cellulare in automatico passi alla ricarica normale ma ancora questo sistema non l'hanno implementato, vedremo in futuro.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Non mi pare che Samsung abbia tolto i caricatori dalla confezione dei nuovi telefoni per timore della carica rapida, forse lo ha fatto per risparmiare facendo un po' di 'green washing'. La ricarica rapida ha fatto molti passi avanti negli ultimi anni in termini di gestione della corrente e della temperatura del telefono durante la ricarica sia come tecnica di costruzione delle batterie che ne hanno aumentato il numero di cicli di ricarica prima della degradazione. A mio modesto e personale avviso trovo ormai desueta tutta questa paura della ricarica rapida, dopo 3 anni continuo ad usare un Huawei P30 Pro che ha utilizzato la carica rapida a 40W da sempre e con poca attenzione, la batteria viene rilevata ancora con il 93% di efficienza. Certamente anch'io ultimamente cerco di usare qualche accortezza tipo non lasciare in carica tutta la notte e staccare al 90%, ma la ricarica rapida è troppo comoda per doverci rinunciare se ci si trova senza carica all'ultimo momento. Tornando al Samsung S22+, la maggior parte dei costruttori ad oggi considera standard le cariche a 65, 80, 120W...che definire la ricarica di Samsung a 25-45W 'rapida' sembra quasi un eufemismo, la ricarica completa del S22+ richiede un'ora e due minuti con pochissima differenza tra quella a 25 e 45w secondo gsmarena, con un caricabatterie originale non mi farei molti problemi a ricaricare a 25W.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BobIT68; 19-12-22 alle 16:11

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy