Qualcuno che ha il mio stesso problema con S22 ultra? Cade la connessione durante la chiamata!!
Visualizzazione stampabile
Qualcuno che ha il mio stesso problema con S22 ultra? Cade la connessione durante la chiamata!!
Prima di giungere a conclusioni affrettate direi, sempre che sia possibile, di cambiare proprio zona. A titolo di prova. Vai, sempre se sia possibile, in una zona con ampia copertura di rete. A tale proposito usa NetMonster prelevabile dal Play store gratuitamente, per verificare che almeno ci siano un paio di celle attive e più bande disponibili. A quel punto, se non va il voLTE, ti rivolgerai all'assistenza.
Premetto che ho due sim sul telefono, (Fastweb personale e Tim aziendale).
Ho fatto le prove con operatore in chiamata Fastweb e connessione dati Fastweb, e funziona la navigazione durante la conversazione, ho fatto la medesima prova con operatore TIM in chiamata e connessione dati e funziona.
Invece se incrocio gli operatori, ovvero utilizzo Fastweb in chiamata e TIM per i dati e viceversa, il telefono non naviga durante la conversazione.
Quindi non mi sembra un problema del gestore telefonico, forse dipende da una incapacità del telefono a gestire il volTE con operatori diversi?
Non sono un tecnico aspettiamo se qualcuno che ne sa di più, e ci illumina.
Gli operatori non c'entrano nulla. È un problema molto più banale. Hai un telefono dual sim, e duel linee telefoniche. Caso 1, linea 1 default per i dati e le chiamate voce. Se chiami con linea1, mantieni la connessione dati, ma perdi la linea voce sulla linea 2, nel senso che se ti chiamano trovano occupato. Se chiami con la linea 2, la linea 1 va offline, sia per i dati che per le chiamate, poiché il telefono garantisce una sola linea alla volta, a prescindere dall'operatore. Se cambi i default, mettendo dati e voce sulla linea 2, se chiami con la linea 2 mantieni la connessione, ma perdi linea1 che risulterà occupato. Questo a prescindere dall'operatore, perché il problema è che il telefonino non gestisce entrambe le linee attive contemporaneamente, voce e dati.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ciao,
è intrinseco del sisema VoLte che se sei in chiamata con la sim di un operatore, puoi navigare con la stessa sim, ma non con l'altra.. questo è per un motivo ben preciso, ovvero che il modem è Dual Sim Dual Standby ma non Dual VoLte
https://tecnologia.libero.it/differe...ve-volte-28420
Ok, quindi impostando due operatori diversi per chiamate e dati è normale che contemporaneamente non funzionino, grazie, non conoscevo la specifica del modem dual VoLTE.
Ciao, io ho lo stesso problema ed ho una sola sim operatore Wind tre. Mi muovo spesso per lavoro e per viaggi ed in qualunque zona ho sempre lo stesso problema. Avete qualche suggerimento? Ho sentito sia Samsung che Wind e non hanno risolto
Dovresti provare a cancellare la configurazione degli apn, e riavviare. Al riavvio potresti vedere se ti arriva il messaggio autoconfigurante per la configurazione degli apn, di solito almeno con samsjng arriva, lo installie vedi se funziona
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Ho provato sia a togliere le impostazioni apn che a ripristinare la configurazione, ma stesso problema.