Per esperienza posso dirti che di solito questi sono problemi firmware....o compatibilità di codec oppure la stessa app ed in questo caso tocca aspettare i prossimi aggiornamenti
Prova a guardare un video dall'app Browser che di solito utilizzi in modalità Desktop e controlla se il lag è ancora presente. Prova anche con vari video diversi. Se fila tutto liscio non è un problema del dispositivo. A volte sono le app (in questo caso YouTube) che aspettano di essere aggiornate soprattutto per le nuove versioni di sistemi operativi.
Credo che sia un problema software, proprio dell'app di YouTube. Se hai scritto all'assistenza e dicono che non è un problema riconosciuto hardware non saprei...i produttori si occupano del firmware per i loro dispositivi, ma per il software integrato di Google anche se la "colpa" è di Google tendono a non fornire particolari ma scaricano il barile a big g.
Secondo me può essere dovuto anche all'hardware dello smartphone, forse troppo moderno e in particolare alla gpu diversa dal solito.
Ma, a parte questo mi stavo chiedendo il senso di mantenere una risoluzione dello schermo così elevata,
che non è particolarmente utile su schermi così piccoli e non fa altro che generare calore e aumentare i requisiti per fruire dei video uhd.
Sarò in sbaglio, ma sinceramente oltre il full HD non vedo particolari differenze. Se volessi usufruire di video uhd preferirei certamente visionarli su uno schermo tv di grandi dimensioni, al massimo su un Tablet (che ricordo al massimo hanno una risoluzione 2k, ma possono beneficiare di un supercampionamento).
Ripeto, opinione personale, nella mia città al massimo, si fanno 30 mega con Wind, cappati a 10 mb di giorno e liberi di notte, ma non mi saturerei la banda solo per un video. Visto il consumo di dati richiesto da un filmato uhd spero almeno che venga usata una ADSL o almeno un piano dati mobile illimitato.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk