CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Come trasferire tutto da Samsung A21A a Samsung S22 Ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,713
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legolas119 Visualizza il messaggio
    fatto tutto, molto intuitivo devo dire, ha funzionato perfettamente!
    Vi chiedo qualche ultima info:

    1) Da google account vedo associato ancora il "vecchio" telefono, che venderò. Da I TUOI DISPOSITIVI ho selezionato ESCI, per disconnetterlo. Ma per rimuoverlo proprio dalla lista dispositivi associati all'account, come si fa? E' cosa necessaria o posso comunque già venderlo visto che ho riportato il dispositivo alle impostazioni di fabbrica?

    2) Whatsup: NOTIFICHE A COMPARSA. E' un'opzione che già sul precedente non era più disponibile. Quindi su android non c'è proprio più modo di vedere quando arriva una notifica whatup senza dover accendere lo schermo? Su iOS le notifiche rimangono visualizzate con l'anteprima se si vuole. Sono riuscito giocando con i settings di ALWAYS ON del Display e anche con le opzioni delle notifiche a far sì che rimanga il simbolo di whatsup sullo schermo spento in standby come indicazione che vi sono dei messaggi, ma più di questo non son riuscito.

    3) sempre collegato alle notifiche (il telefono è di mia mamma, non mio) spesso riceveva suoni di notifiche, ma a schermo non appare nulla. Non eran notififche whatup nè sms. Credo succederà anche sul telefono nuovo. Come individuo cosa le invia notifiche, per poi, evetualmente, disabilitargliele?

    4) Avete qualche impostazione specifica da consigliarmi per far si che avvenga periodicamente un backup dei dati del suo profilo? In particolare numeri di telefono della rubrica, ecc.. Con whatup ho già attivo backup giornaliero. Sul resto quale opzione è meglio attivare?

    grazie!
    1) Sì è necessario scollegare il dispositivo dal tuo account Google.
    Attenzione: hai provato ad entrare nel telefono dopo il reset ? È possibile che ti chieda le credenziali Google che hai ora altrimenti si bloccherà. Se questo succede porterà un po' di problemi al tuo acquirente.

    Quindi scollega l'account da PC e poi prova ad entrare senza inserire un account Google e vedi cosa succede.
    Se entri normalmente allora tutto ok, rilancia il reset e sei a posto.
    Se invece vuole per forza i dati del precedente account allora entri e poi dall'interno del dispositivo dovrai fare "elimina account".

    2) Alwais On Display. Probabilmente vedrai solo l'icona di whatsapp ma è giusto così: se trovi un messaggio attivi lo schermo e vedi già nella schermata di blocco di cosa si tratta.

    3) vedremo nel telefono nuovo come si comporterà. Non dovrebbe accadere.

    4) la sincronia dell'account Google attiva dovrebbe già bastare. Sui Samsung c'è anche la sincronia dati sul Cloud (che ora è Microsoft).

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie
    1) si ho provato a rientrare e riconfigurarlo, tutto OK non chiede il mio vecchio account. Ho ripristinato dati di fabbrica di nuovo
    2) OK
    3) vediamo
    4) andando in Impostazioni --> Google --> ho attivato anche la sincronizzazione di Foto e Video, che prima non era attiva. Ora nella sezione FOTO e VIDEO c'è ancora scritto "2 elementi rimanenti", sta finendo il backup. Ma per il resto è tutto attivo quindi su Google dovrebbe esser tutto backupppato. Seguendo una guida son anche andato ad attivare (era disattivato) nella sezione: Google --> Impostazioni relative alle app Google --> Sincronizzazione Contatti -> Sincronizza anche i contatti del dispositivo --> Backup e sincronizzazione automatici dei contatti del dispositivo. Ho infine messo sotto backup di Google anche le foto di Whatup, così anche quelle sono salvate nel caso di smarrimento dispositivo. Dovrei aver così messo tutto sotto backup, vero?

    grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy