CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Come trasferire tutto da Samsung A21A a Samsung S22 Ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come trasferire tutto da Samsung A21A a Samsung S22 Ultra

    ciao

    dovrei traferire tutto (contatti, messaggi, whatup con chat/foto, app, archivio foto, ecc...) da un Samsng A21S ad un Samsung S22 Ultra, ma non so che step corretti fare. Mio fratello dopo aver fatto backup tramite le ipostazioni del cell sul cloud, quando ha ripristinato gli ha perso tutte le chat/foto di whatup e anche tutte le foto dell'archivio presenti sul cell.

    Che azioni devo fare per esser certo di migrare TUTTO correttamente?

    grazie!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legolas119 Visualizza il messaggio
    ciao

    dovrei traferire tutto (contatti, messaggi, whatup con chat/foto, app, archivio foto, ecc...) da un Samsng A21S ad un Samsung S22 Ultra, ma non so che step corretti fare. Mio fratello dopo aver fatto backup tramite le ipostazioni del cell sul cloud, quando ha ripristinato gli ha perso tutte le chat/foto di whatup e anche tutte le foto dell'archivio presenti sul cell.

    Che azioni devo fare per esser certo di migrare TUTTO correttamente?

    grazie!
    Ciao! Cominciamo da Whatsapp, lo hai nominato e credo che sia una delle tue priorità. Sul vecchio telefono attiva il salvataggio delle chat sul cloud di Google (lo fai dalle impostazioni-chat) includendo anche i video. Quindi un backup completo. Assicurati di stare sotto una rete WiFi e controlla il completamento. Una volta terminato avrai a disposizione il tuo whatsapp su qualsiasi altro Smartphone ove installerai la tua Sim e il tuo account Google (che deve essere quello che hai utilizzato per fare il backup). Per il resto puoi usare SmartSwitch di Samsung su entrambi i dispositivi. Segui le istruzioni a schermo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    molte grazie!
    Ho fatto backup delle chat includendo i video (le foto le considera di default?). NON devo fare alcun altro backup su Google Drive, vero?

    Ho scaricato sull' A21S Smartswitch versione free, spero possa esser sufficiente per trasferire tutto (non è specificato quanti GB può trasferire...). Sull' S22 Ultra dovrebbe esser già installato mi han detto. Ora, prossimi passi:
    1) accendo l' S22 Ultra, inserisco l'account e seguo i soliti step di configurazione.
    2) In automatico, mi recupera le app, tra cui Whatsup (su cui devo poi recuperare il abckup appena fatto)? Oppure semplicemente mi connetto con l'account, poi apro anche lì Smartswitch, e partendo dal cell A21S, seleziono l'opzione per Trasferire i file ad un altro telefono? Poi immagino vi saranno altri step da seguire sul telefono vecchio e nuovo per scegliere cosa voglio migrare, vero?
    3) per Whatsup, in ogni caso, scarico la app (se non lo fa in automatico) e premo poi RIPRISTINA quando me lo chiede e dovrebbe recuperarmi chat, foto e video?

    grazie mille!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legolas119 Visualizza il messaggio
    molte grazie!
    Ho fatto backup delle chat includendo i video (le foto le considera di default?). NON devo fare alcun altro backup su Google Drive, vero?

    Ho scaricato sull' A21S Smartswitch versione free, spero possa esser sufficiente per trasferire tutto (non è specificato quanti GB può trasferire...). Sull' S22 Ultra dovrebbe esser già installato mi han detto. Ora, prossimi passi:
    1) accendo l' S22 Ultra, inserisco l'account e seguo i soliti step di configurazione.
    2) In automatico, mi recupera le app, tra cui Whatsup (su cui devo poi recuperare il abckup appena fatto)? Oppure semplicemente mi connetto con l'account, poi apro anche lì Smartswitch, e partendo dal cell A21S, seleziono l'opzione per Trasferire i file ad un altro telefono? Poi immagino vi saranno altri step da seguire sul telefono vecchio e nuovo per scegliere cosa voglio migrare, vero?
    3) per Whatsup, in ogni caso, scarico la app (se non lo fa in automatico) e premo poi RIPRISTINA quando me lo chiede e dovrebbe recuperarmi chat, foto e video?

    grazie mille!
    Quando inizializzi il dispositivo la procedura guidata dovrebbe chiederti da sola di trasferire i dati da altro dispositivo (attraverso smartswitch).

    A proposito: hai scaricato la versione free ? Non mi risulta che ci sia una versione free ma soltanto l'unica versione marcata Samsung.
    Accertati di aver installato la versione giusta.

    Whatsapp verrà solamente installato.

    Solo quando il trasferimento dati sarà terminato (qualche ora) e vedi che tutto funziona allora apri whatsapp e lancia il recupero del backup salvato su drive (lo trova da solo).

    Importante: il backup delle Chat su drive devi lanciarlo sul dispositivo precedente ed essere sicuro che vada a buon fine. Se lo fai fare regolarmente (in automatico) la cosa sarà abbastanza veloce ma se non l'hai mai fatto prima d'ora, può impiegare diverse ore.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie, io ho scaricato quella che ha questa schermata all'inizio:


    Quale è quella corretta?
    Grazie!

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legolas119 Visualizza il messaggio
    grazie, io ho scaricato quella che ha questa schermata all'inizio:


    Quale è quella corretta?
    Grazie!
    Nessuna di quelle...

    La giusta è quella marcata Samsung:

    https://play.google.com/store/apps/d...roid.easyMover

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    trovata e installata!
    All'avvio mi appare questa schermata:
    https://i.postimg.cc/Jzg5c1Wb/IMG-76...Eminimizer.jpg

    da cui non riesco ad uscire se non facendo ANNULLA. Se invece clicco su SAMSUNG NOTES, mi porta in altri menù:
    https://i.postimg.cc/jjPPHPcb/IMG-76...Eminimizer.jpg

    poi se clicco su Autorizzazioni mi porta qui:
    https://i.postimg.cc/vTqVYzYW/IMG-76...Eminimizer.jpg
    https://i.postimg.cc/ry00xSwY/IMG-76...Eminimizer.jpg

    e infine qui:
    https://i.postimg.cc/Xvs3DDQc/IMG-76...Eminimizer.jpg

    va tutto bene e quindi procedo cliccando su ANNULLA alla schermata iniziale che ho accedendo alla app e proseguo classificando il dispositivo come quello che deve inviare i file?

    grazie

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Penso ti stia chiedendo di autorizzare la app samsung notes all'accesso memoria, file etc. Quindi poi una volta autorizzato puoi procedere. Considera che se hai un cavetto usb c usb c fai molto prima che usando il wifi a trasferire tutti i dati

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora direi che son a posto, posso procedere
    il cavo USB C - USB C era incluso nel gaalxy S22 Ultra, se si può fare il trasferimento via cavo allora procedo così, certo! immagino la procedura mi guiderà lei su quando scegliere il modo con cui trasferire

    La sim immagino debba essere sul telefono nuovo durante il passaggio dei dati, vero?

    grazie
    Ultima modifica di legolas119; 05-11-22 alle 18:56

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    fatto tutto, molto intuitivo devo dire, ha funzionato perfettamente!
    Vi chiedo qualche ultima info:

    1) Da google account vedo associato ancora il "vecchio" telefono, che venderò. Da I TUOI DISPOSITIVI ho selezionato ESCI, per disconnetterlo. Ma per rimuoverlo proprio dalla lista dispositivi associati all'account, come si fa? E' cosa necessaria o posso comunque già venderlo visto che ho riportato il dispositivo alle impostazioni di fabbrica?

    2) Whatsup: NOTIFICHE A COMPARSA. E' un'opzione che già sul precedente non era più disponibile. Quindi su android non c'è proprio più modo di vedere quando arriva una notifica whatup senza dover accendere lo schermo? Su iOS le notifiche rimangono visualizzate con l'anteprima se si vuole. Sono riuscito giocando con i settings di ALWAYS ON del Display e anche con le opzioni delle notifiche a far sì che rimanga il simbolo di whatsup sullo schermo spento in standby come indicazione che vi sono dei messaggi, ma più di questo non son riuscito.

    3) sempre collegato alle notifiche (il telefono è di mia mamma, non mio) spesso riceveva suoni di notifiche, ma a schermo non appare nulla. Non eran notififche whatup nè sms. Credo succederà anche sul telefono nuovo. Come individuo cosa le invia notifiche, per poi, evetualmente, disabilitargliele?

    4) Avete qualche impostazione specifica da consigliarmi per far si che avvenga periodicamente un backup dei dati del suo profilo? In particolare numeri di telefono della rubrica, ecc.. Con whatup ho già attivo backup giornaliero. Sul resto quale opzione è meglio attivare?

    grazie!
    Ultima modifica di legolas119; 06-11-22 alle 22:55

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy