CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

S22 ultra 12.256 cuffie bluetooth compatibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Quindi in poche parole da quello che dici tu stesso non cambierebbe niente ad impostare un valore fisso perchè tanto se non supportate le cuffie per quei valori ritornerebbero ad usare un valore inferiore, lo dici tu stesso che non fa differenza quindi tanto vale impostare un valore fisso no? così se supportato almeno sento con qualità audio superiore, in termini tecnici è come se io stessi dicendo alle cuffie di usare il valore più alto disponibile che poi se non supportato ne viene usato uno inferiore, quindi spiegami dove sarebbe l'inghippo visto che non riesco proprio a capire, io penso che non ci sarebbe neanche la scelta nelle opzioni sviluppatore se come dici tu creare un collo di bottiglia che poi in termini audio si dice "cross-over" cioè un filtro fosse sbagliato (guarda che io ho fatto degli impianti sia per macchine che per uso domestico cioè in casa).

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Si, ma non è detto che funzioni sempre...può anche succedere che , a trovare incompatibilità con qualche altro firmware/codec di altra cuffia, buds o con altro che tenti di connettere, poi nulla ti funziona o ti funziona a singhiozzo in quel particolare caso, ed allora meglio lasciar decidere in automatico il cellulare il miglior settaggio in base a ciò che trova da associare perché qui trattasi di settaggi di associazione che avvengano in fase di associazione, tanto, se la il firmare della cuffia non è in grado di trasmettere in 32bit 48000khz, trasmetterà a priori ciò che sarà capace di trasmettere ma almeno così avrai un collegamento stabile ed affidabile anche con ciò che sembra che ti funziona ad aver manualmente cambiato i settaggi ma che poi potrebbe anche darti problemi come affidabilità di collegamento, che significa anche peggiorare la qualità del suono, oppure per coprire certe distanze ad allontanarti con le cuffie dal cellulare ...
    Ad invertire il tuo ragionamento, se a parità di cuffia associata sai che essa non sarà mai in grado, per suo firmware/codec , di trasmettere, ad esempio, oltre gli 8bit e 42000khz, che ci metti a fare 32bit e 48000khz se poi questo ti darebbe solo il rischio di causarti problemi?
    Vedi che il mio ragionamento si trova anche con il comportamento del cellulare stesso a quando effettua un associazione visto tutte le scelte di valori in elenco...altrimenti, a ragionare come te, quelli della Samsung avrebbero messo , anche risparmiando, un solo massimo valore di bitrate oppure un solo massimo valore di campionamento visto che poi tutto funzionerebbe lo stesso...ma evidentemente non è così.
    L'opzione sviluppatore non è altro che un menù di servizio nascosto ai normali utenti ed in esso, oltre a funzioni sperimentali, ci sono funzioni che servono ai tecnici di laboratorio oppure a risolvere particolari casi di incompatibilità o di necessità....che poi pure a servire a chi è smanettone come noi, questo poi sono discorsi a parte ....
    Ultima modifica di joedellosso69; 11-12-22 alle 02:40

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    s4,s5,j7,Rn8pro,a52s,s22ultr

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao
    c'è ancora qualche mancanza nell'audio,ma per ora solo una volta per un attimo è mancato l'audio.
    I file di musica che ho nel telefono sono flac,flac o wmv in genere sono in alta qualità o comunque trasformati in alta qualità,anche se la base di partenza non era il massimo.
    https://www.jlab.com/products/jbuds-...12141643399294
    Queste sono le cuffie,che stranamente sono arrivate a 50 dollari,su amazon ci sono a 60 e passa euro.
    Anzichè costare di meno,si alza il prezzo. Io le pagai a prezzo pieno a 29,99 euro.
    Dipende quanto il rivenditore ne compra ed il prezzo che ti può fare principalmente.

    Tornando a noi io ho una schermata sola in opzioni sviluppatore riguardo il bluetooth.
    Mi dice:
    Tel limit: 10
    Etc limit: No limit
    Picture limit: No

    Poi mi dice:
    Versione PBAP Bluetooth: PBAP 1.2

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    s4,s5,j7,Rn8pro,a52s,s22ultr

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Era mp3,flac o wmv.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    s4,s5,j7,Rn8pro,a52s,s22ultr

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ah n,l'ho riabilitata ora,ho fatto l'aggiornamento e si era disabilitata.
    Ora mi dà altre cose.
    Mi segno i valori di adesso e provo a cambiare qualcosa.
    Anche sul'a52s avevo cambiato qualcosa,ma non ricordo cosa. Il mio cervello è saturo di nozioni. Il mio hd è quasi pieno.
    Per fortuna che ci siete voi,i nuovi sdd,più veloci e capienti.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    s4,s5,j7,Rn8pro,a52s,s22ultr

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    allora ho scoperto che non ti fà selezionare nulla se non sono attaccate le cuffie.
    Quindi non puoi modificare prima, i bit o altro.
    Il telefono ti fà selezionare solo le opzioni possibili con quella cuffia.
    Poi ho scoperto che le mie cuffie sopportano solo il codec sbc e non l'aac.(anche se sul telefono è selezionabile anche l'aac)
    Android lo chiama audio hd.

    Ma dopo avere letto questo articolo qua sotto nel link:

    Cuffie bluetooth: A2DP SBC AAC APTX vediamo di capirci qualcosa

    Che senso ha,avere un codec superiore se non senti la differenza?

    L'

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    La traccia è più pulita con un codec superiore, esempio prendi una traccia flac nativa (perchè di solito è il flac che viene convertito in mp3, non il contrario) e una traccia mp3 e ti garantisco che quando li vai a mettere in una cassa e alzi il volume al massimo si sente la differenza, il flac anche con volume al massimo non fa una piega, l'mp3 fa sgargagliare la cassa per via della qualità inferiore che amplificata si sente ovviamente perchè e sporca la traccia, di queste cose te ne accorgi quando fai degli impianti che vai ad alzare il volume oltre il normale e allora con amplificazione maggiore si sente la qualita inferiore della traccia che risulta essere "sporca", comunqe il flac è superiore all'mp3 quindi in scala sta sopra all'mp3 e quindi se faccio una conversione la faccio da flac a mp3 per ridurre la dimensione del file e di conseguenza anche la qualità, perche una qualità maggiore aumenta la dimensione del file, e non viceversa quindi, non puoi convertire un mp3 a flac perchè l'mp3 è la riduzione di qualità del flac, non ha senso, lo puoi fare lo stesso ma la qualità rimane uguale in quanto stai convertendo una traccia ridotta di qualità in un formato con qualità superiore, cambia il contenitore e basta ma la traccia in quanto è stata ridotta di qualità così rimane anche se imposti valori diversi, esempio: io quando scarico qualche traccia se voglio una qualità migliore la scarico in formato flac, poi magari da flac la converto in mp3, ma non viceversa.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  8. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polo73 Visualizza il messaggio
    Ciao
    c'è ancora qualche mancanza nell'audio,ma per ora solo una volta per un attimo è mancato l'audio.
    I file di musica che ho nel telefono sono flac,flac o wmv in genere sono in alta qualità o comunque trasformati in alta qualità,anche se la base di partenza non era il massimo.
    https://www.jlab.com/products/jbuds-...12141643399294
    Queste sono le cuffie,che stranamente sono arrivate a 50 dollari,su amazon ci sono a 60 e passa euro.
    Anzichè costare di meno,si alza il prezzo. Io le pagai a prezzo pieno a 29,99 euro.
    Dipende quanto il rivenditore ne compra ed il prezzo che ti può fare principalmente.

    Tornando a noi io ho una schermata sola in opzioni sviluppatore riguardo il bluetooth.
    Mi dice:
    Tel limit: 10
    Etc limit: No limit
    Picture limit: No

    Poi mi dice:
    Versione PBAP Bluetooth: PBAP 1.2
    Quote Originariamente inviato da Polo73 Visualizza il messaggio
    Era mp3,flac o wmv.
    Quote Originariamente inviato da Polo73 Visualizza il messaggio
    Ah n,l'ho riabilitata ora,ho fatto l'aggiornamento e si era disabilitata.
    Ora mi dà altre cose.
    Mi segno i valori di adesso e provo a cambiare qualcosa.
    Anche sul'a52s avevo cambiato qualcosa,ma non ricordo cosa. Il mio cervello è saturo di nozioni. Il mio hd è quasi pieno.
    Per fortuna che ci siete voi,i nuovi sdd,più veloci e capienti.
    Quote Originariamente inviato da Polo73 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    allora ho scoperto che non ti fà selezionare nulla se non sono attaccate le cuffie.
    Quindi non puoi modificare prima, i bit o altro.
    Il telefono ti fà selezionare solo le opzioni possibili con quella cuffia.
    Poi ho scoperto che le mie cuffie sopportano solo il codec sbc e non l'aac.(anche se sul telefono è selezionabile anche l'aac)
    Android lo chiama audio hd.

    Ma dopo avere letto questo articolo qua sotto nel link:

    Cuffie bluetooth: A2DP SBC AAC APTX vediamo di capirci qualcosa

    Che senso ha,avere un codec superiore se non senti la differenza?

    L'
    Ciao, i post consecutivi nel breve periodo non sono consentiti dal regolamento, se devi aggiungere qualcosa devi editare il tuo post precedente.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    s4,s5,j7,Rn8pro,a52s,s22ultr

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    La traccia è più pulita con un codec superiore, esempio prendi una traccia flac nativa (perchè di solito è il flac che viene convertito in mp3, non il contrario) e una traccia mp3 e ti garantisco che quando li vai a mettere in una cassa e alzi il volume al massimo si sente la differenza, il flac anche con volume al massimo non fa una piega, l'mp3 fa sgargagliare la cassa per via della qualità inferiore che amplificata si sente ovviamente perchè e sporca la traccia, di queste cose te ne accorgi quando fai degli impianti che vai ad alzare il volume oltre il normale e allora con amplificazione maggiore si sente la qualita inferiore della traccia che risulta essere "sporca", comunqe il flac è superiore all'mp3 quindi in scala sta sopra all'mp3 e quindi se faccio una conversione la faccio da flac a mp3 per ridurre la dimensione del file e di conseguenza anche la qualità, perche una qualità maggiore aumenta la dimensione del file, e non viceversa quindi, non puoi convertire un mp3 a flac perchè l'mp3 è la riduzione di qualità del flac, non ha senso, lo puoi fare lo stesso ma la qualità rimane uguale in quanto stai convertendo una traccia ridotta di qualità in un formato con qualità superiore, cambia il contenitore e basta ma la traccia in quanto è stata ridotta di qualità così rimane anche se imposti valori diversi, esempio: io quando scarico qualche traccia se voglio una qualità migliore la scarico in formato flac, poi magari da flac la converto in mp3, ma non viceversa.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Si ok,ma questo non è il punto della discussione

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Io ho risposto alla tua domanda, tu hai chiesto che senso ha usare una codec superiore se non senti la differenza, e io ti ho risposto che si sente invece se alzi il volume al massimo in poche parole.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    s4,s5,j7,Rn8pro,a52s,s22ultr

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quello che hai scritto tu,lo sapevo già,infatti avevo scritto che non aveva senso convertire i mp3 in flac,(a suo tempo l'avevo fatto,per vedere se l'a52s li leggesse).

    Invece per quanto riguarda i codec, parlavo di sbc e aac.

    Poi comunque stanotte,anche con l'sbc è andato in pappa e saltava spesso.

    Mi sà che questo telefono,vuole i suoi auricolari

    Mi toccherà prendere quelli da 200 euro.

    Se no proverò i nuovi jlab buds air arc col brututto da 5.2 a 60 euri

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Polo73 per il post:

    complicazio (11-12-22)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy