CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

S22 ultra 12.256 cuffie bluetooth compatibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    s4,s5,j7,Rn8pro,a52s,s22ultr

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    S22 ultra 12.256 cuffie bluetooth compatibili

    Ciao a tutti
    ho da una settimana questo smart.
    le mie cuffie jlab che usavo sul a52s che funzionavano benissimo,su questo telefono non sono compatibili.
    Credo che voglia che io spenda dai 60 ai 180 euro per un paio di cuffie samsung.
    Non credo proprio.
    Ho preso un paio di cuffie su amazon in offerta a 22 euro con bluetooth da 5.3. Funzionano bene,ma la qualità del suono è scarsa.
    Ho chiesto a jlab se avevano delle cuffie compatibili,ma nessuna risposta.
    Pensavo di spendere una quarantina di euro.
    Voi cosa usate?
    Consigli?
    Magari come le jlab, che hanno 3 equalizzazioni.
    A me piacciono quelle cuffie che non hanno pendagli esterni quelle che hanno il gommino interno.
    Dei controlli touch non me ne importa.
    Ascolto musica,mentre lavoro,o sono in giro.
    l'auricolare si deve incastrare nell'orecchio.
    Devo sentire che stà lì. Provato altri,ma ti danno sempre la sensazione che ti stanno per volare via.
    ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Prova a far uscire opzione sviluppatore ed una volta che ci entri , vai nella sezioni reti e prova a smanettare , annotandoti i valori iniziali per poi ripristinarli, su versione Bluetooth avrcp e codec audio Bluetooth e vedi se riesci a trovare qualche caretteristica degli auricolari per trovare compatibilità a non esserci con questi settaggi o con altri che ci potrebbero essere in questa sezione ...

    Edit : nella sezione Bluetooth , in suggerimenti, ho appena letto che alcuni dispositivi , per connettersi , avrebbero bisogno di installare la propria relativa app : sicuro che non sia il tuo caso ? Oppure che non hai eseguito giuste procedure di associazione ? Leggiti le procedure relative alle tue cuffie ...
    Ultima modifica di joedellosso69; 10-12-22 alle 15:45

  4. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    complicazio (10-12-22)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polo73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho da una settimana questo smart.
    le mie cuffie jlab che usavo sul a52s che funzionavano benissimo,su questo telefono non sono compatibili.
    È strano che funzionino sull'A52 e sull'S22 no... che modello sono le cuffie che non ti funzionano più?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SteweEliteModder; 10-12-22 alle 15:40

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2022
    Località
    Roma
    Messaggi
    21
    Smartphone
    s4,s5,j7,Rn8pro,a52s,s22ultr

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    jlab jbuds air
    sono andato ora come mi ha detto joe. Ho smanettato un pò ed ora funzionano.
    Grazie
    Effettuato il reso di quelle di amazon.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Polo73 per il post:

    joedellosso69 (10-12-22),SteweEliteModder (10-12-22)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Poi se vuoi una qualità migliore sempre dalla modalità sviluppatore su frequenza di campionamento metti 48 khz e su bit per campione 24/32 Bit.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Poi se vuoi una qualità migliore sempre dalla modalità sviluppatore su frequenza di campionamento metti 48 khz e su bit per campione 24/32 Bit.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Non conviene fissarlo .
    Per default stanno rispettivamente ad "usa selezione di sistema" ed "use sistem selection" ma , appena connetti una cuffia Bluetooth , switchano in automatico al valore adatto alla cuffia stessa. Se setti , la cuffia o altro che connetti potrebbe non funzionare .

    Tuttavia , a cuffia associata , si può provare a cambiare per vedere che succede anche se , ad avere cuffie che funzionano a 44khz e a 16bit , saranno le cuffie stesse a creare un collo di bottiglia nonostante i settaggi in manuale ....
    per riposizionare al volere di default bisognerebbe poi farlo solo a cuffie sconnesse altrimenti, a ripristinare il valore che in automatico si adatta alla cuffia a cuffia associata , il valore rimane fisso a cuffia sconnessa .
    Ultima modifica di joedellosso69; 10-12-22 alle 19:08

  10. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    complicazio (10-12-22)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polo73 Visualizza il messaggio
    jlab jbuds air
    sono andato ora come mi ha detto joe. Ho smanettato un pò ed ora funzionano.
    Grazie
    Effettuato il reso di quelle di amazon.
    Figurati , però ricordati qual'erano i valori di default a se non si dovesse associare qualcos'altro oppure che non si dovesse sentire a se avviene l'associazione per far funzionare queste cuffie .
    Ultima modifica di joedellosso69; 10-12-22 alle 19:02

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Non conviene fissarlo .
    Per default stanno rispettivamente ad "usa selezione di sistema" ed "use sistem selection" ma , appena connetti una cuffia Bluetooth , switchano in automatico al valore adatto alla cuffia stessa. Se setti , la cuffia o altro che connetti potrebbe non funzionare .

    Tuttavia , a cuffia associata , si può provare a cambiare per vedere che succede anche se , ad avere cuffie che funzionano a 44khz e a 16bit , saranno le cuffie stesse a creare un collo di bottiglia nonostante i settaggi in manuale ....
    per riposizionare al volere di default bisognerebbe poi farlo solo a cuffie sconnesse altrimenti, a ripristinare il valore che in automatico si adatta alla cuffia a cuffia associata , il valore rimane fisso a cuffia sconnessa .
    La selezione automatica in questo caso non serve in quanto un mp3 di altà qualità come codec usa 32 Bit/320kbps/44100 o 48000khz quindi anche se lo fissi non cambia niente perchè tanto meno di 24 bit non scende a meno che non sia un mp3 veramente indecente e non sale oltre 48000 khz perchè di mp3 che vanno oltre è raro vederne, servirebbe la selezione automatica se l'autore del post riproducesse traccie flac (il massimo della qualità) che vanno oltre a 48000khz di campionamento, ma nel caso di mp3 normali fidati che quei valori sono giusti e non c'è bisogno di selezione automatica, comunque può sempre impostarli come dico io e reimpostarli di default quando vuole, il problema non esiste.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    La selezione automatica in questo caso non serve in quanto un mp3 di altà qualità come codec usa 32 Bit/320kbps/44100 o 48000khz quindi anche se lo fissi non cambia niente perchè tanto meno di 24 bit non scende a meno che non sia un mp3 veramente indecente e non sale oltre 48000 khz perchè di mp3 che vanno oltre è raro vederne, servirebbe la selezione automatica se l'autore del post riproducesse traccie flac (il massimo della qualità) che vanno oltre a 48000khz di campionamento, ma nel caso di mp3 normali fidati che quei valori sono giusti e non c'è bisogno di selezione automatica, comunque può sempre impostarli come dico io e reimpostarli di default quando vuole, il problema non esiste.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Usando mp3 di altissima qualità , ad associare, per esempio, la mia cuffia on ear jbl , si setta lo stesso in automatico a settaggi inferiori perché quei settaggi sono realativi alle capacità del firmware/codec Bluetooth delle cuffie e non del mp3 che si riproduce o delle capacità del lettore a riprodurlo.
    Anche se l'mp3 ed il lettore sarebbero capaci di riprodurre il massimo che possa esistere, le cuffie , grazie al suo firmware/codec Bluetooth, perché è questo il problema, no.... e sarebbe questo il collo di bottiglia.
    Ad aver cuffie normali attaccati , si riproduce l'mp3 sfruttando al massimo il suo bitrate e campionamento perché non ci sarebbe il firmware Bluetooth di mezzo....ed è anche risaputo che in generale la qualità della musica usando una cuffia Bluetooth é inferiore a sentirlo con cuffie tradizionali.
    Di fatti , con cuffie tradizionali, nel lettore funziona l'UHQ upscaler mentre in Bluetooth no proprio perché non funzionerebbe ad essere limitato dal firmware/codac delle cuffie.
    Sicuramente però, ad avere cuffie con Bluetooth più avanzato, può darsi che in automatico bitrate e campionamento si settano a valori superiori da soli riuscendo a sfruttare l'mp3 e le capacità del lettore a riprodurli.
    Ultima modifica di joedellosso69; 10-12-22 alle 23:09

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quindi in poche parole da quello che dici tu stesso non cambierebbe niente ad impostare un valore fisso perchè tanto se non supportate le cuffie per quei valori ritornerebbero ad usare un valore inferiore, lo dici tu stesso che non fa differenza quindi tanto vale impostare un valore fisso no? così se supportato almeno sento con qualità audio superiore, in termini tecnici è come se io stessi dicendo alle cuffie di usare il valore più alto disponibile che poi se non supportato ne viene usato uno inferiore, quindi spiegami dove sarebbe l'inghippo visto che non riesco proprio a capire, io penso che non ci sarebbe neanche la scelta nelle opzioni sviluppatore se come dici tu creare un collo di bottiglia che poi in termini audio si dice "cross-over" cioè un filtro fosse sbagliato (guarda che io ho fatto degli impianti sia per macchine che per uso domestico cioè in casa).

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy