CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Collegare lo smartphone al nuovo Galaxy..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ok però è un grave disservizio, pensa a quanti milioni di utenti servirebbe il clone. Strano che nessuno lo abbia mai realizzato. Forse degli hacker? Grazie

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,261 volte in 1,681 Posts
    Predefinito

Per collegare un Samsung ad un altro dispositivo Samsung, basta installare Smart Switch dall'App Galaxy Store, collegare entrambi i dispositivi alla stessa rete wireless ed impostare; a questo punto, abilitare la geolocalizzazione, avviare Amart Switch su entrambi i dispositivi e dopo aver dato tutte le autorizzazioni, impostare un dispositivo che Invia e l'altro che riceve. Scegliere la modalità di connessione, quindi WiFi, scegliere la modalità di dispositivo, ovvero se un Android o un Apple e aspettare che i dispositivi si trovino. Quasi sicuramente un messaggio avvisa che per accellerare la procedura è consigliabile distaccarsi dal WiFi, ma va ignorato (o annullato). Dopodichè sul dispositivo donante appare un messaggio che avvisa come quel dispositivo sarà riconosciuto dal ricevente, ovvero il suo nome modello e una volta che si sono riconosciuti, basta selezionare che tipo di trasferimento si vuole effettuare (Tutto o Personalizzato), andare avanti e abilitare il pulsante Tieni acceso lo schermo.
    Una procedura che faccio tutti i giorni, infallibile, soprattutto da Samsung a Samsung.
    Smart Switch è il miglior tool, che si differenzia dagli altri per la sua completezza.

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

gianpassa (02-03-24)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ma solo via wi-fi o anche con il cavo?

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    926
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grenzo Visualizza il messaggio
    Ma solo via wi-fi o anche con il cavo?
    Col cavo ci ho provato una volta, il tempo di constatarne la lentezza e non l'ho più utilizzato.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 1,018 volte in 881 Posts
    Predefinito

Se proprio si vuole usare un software di trasferimento, smart switch e davvero tra i migliori. Esiste la possibilità di usare un PC, Windows o Mac, come tramite, fare il backup dal telefono vecchio al PC, e poi dal PC al telefono nuovo.

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

In ogni caso, per esperienza diretta considero i backup sempre incompleti, alla fine manca sempre qualcosa, conviene copiarsi le cose a mano, foto documenti etc, e poi si va passo passo ad impostare il telefono nuovo da capo, tanto anche col backup chiede le password di autenticazione di tutti gli account, tanto vale installare tutto da capo...

Per quel che ne so, l'unico che fa un buon lavoro di backup e il sistema Apple, gli altri sono sempre incompleti

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ok ho anch io questa impressione ma, possibile che qualcuno non ci abbia pensato? Gli Android in giro sono MILIONI. io sarei disposto anche a pagare , infatti mi capita di frequente che qualche amico me lo chieda. Niente anche di questo? Come è stato fatto per Apple credo si possa fare anche per Android.
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quindi lo smartphone nuovo S24 non lo devo resettare ma configurare e poi scaricare ed avviare lo smart switch ?
    Grazie

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    926
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grenzo Visualizza il messaggio
    Quindi lo smartphone nuovo S24 non lo devo resettare ma configurare e poi scaricare ed avviare lo smart switch ?
    Grazie
    Una volta configurato apri la cartella Samsung e al suo interno dovresti già trovarci Smart Switch.
    Se devi scaricare l'app o aggiornarla non andare dal Play Store, ma da Galaxy Store.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio