Ok però è un grave disservizio, pensa a quanti milioni di utenti servirebbe il clone. Strano che nessuno lo abbia mai realizzato. Forse degli hacker? Grazie
Ok però è un grave disservizio, pensa a quanti milioni di utenti servirebbe il clone. Strano che nessuno lo abbia mai realizzato. Forse degli hacker? Grazie
Per collegare un Samsung ad un altro dispositivo Samsung, basta installare Smart Switch dall'App Galaxy Store, collegare entrambi i dispositivi alla stessa rete wireless ed impostare; a questo punto, abilitare la geolocalizzazione, avviare Amart Switch su entrambi i dispositivi e dopo aver dato tutte le autorizzazioni, impostare un dispositivo che Invia e l'altro che riceve. Scegliere la modalità di connessione, quindi WiFi, scegliere la modalità di dispositivo, ovvero se un Android o un Apple e aspettare che i dispositivi si trovino. Quasi sicuramente un messaggio avvisa che per accellerare la procedura è consigliabile distaccarsi dal WiFi, ma va ignorato (o annullato). Dopodichè sul dispositivo donante appare un messaggio che avvisa come quel dispositivo sarà riconosciuto dal ricevente, ovvero il suo nome modello e una volta che si sono riconosciuti, basta selezionare che tipo di trasferimento si vuole effettuare (Tutto o Personalizzato), andare avanti e abilitare il pulsante Tieni acceso lo schermo.
Una procedura che faccio tutti i giorni, infallibile, soprattutto da Samsung a Samsung.
Smart Switch è il miglior tool, che si differenzia dagli altri per la sua completezza.
gianpassa (02-03-24)
Ma solo via wi-fi o anche con il cavo?
Se proprio si vuole usare un software di trasferimento, smart switch e davvero tra i migliori. Esiste la possibilità di usare un PC, Windows o Mac, come tramite, fare il backup dal telefono vecchio al PC, e poi dal PC al telefono nuovo.
https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
In ogni caso, per esperienza diretta considero i backup sempre incompleti, alla fine manca sempre qualcosa, conviene copiarsi le cose a mano, foto documenti etc, e poi si va passo passo ad impostare il telefono nuovo da capo, tanto anche col backup chiede le password di autenticazione di tutti gli account, tanto vale installare tutto da capo...
Per quel che ne so, l'unico che fa un buon lavoro di backup e il sistema Apple, gli altri sono sempre incompleti
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Ok ho anch io questa impressione ma, possibile che qualcuno non ci abbia pensato? Gli Android in giro sono MILIONI. io sarei disposto anche a pagare , infatti mi capita di frequente che qualche amico me lo chieda. Niente anche di questo? Come è stato fatto per Apple credo si possa fare anche per Android.
Grazie
Quindi lo smartphone nuovo S24 non lo devo resettare ma configurare e poi scaricare ed avviare lo smart switch ?
Grazie