CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Collegare lo smartphone al nuovo Galaxy..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Collegare lo smartphone al nuovo Galaxy..

Ciao, sto cercando di copiare tutto il mio s21 PLUS su un nuovo S24 Ultra. Sembra utilizzi smart witch ma continua a chiedere di collegare tramite il cavo usb anche se e' collegato.
    Ma questa procedura funziona ?
    Grazie
    Sull' S24 c'e' : Ricerca dei dati da trasferire in corso con un indicatore della percentaule. Ma a cosa serve ? Io i dati li voglio trasferire DAL s21 e lo ho pure cliccato
    La ricerca di dati da trasferire in corso...arriva al 99% e poi si blocca...
    Ultima modifica di jonn; 28-02-24 alle 08:26

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 287 volte in 271 Posts
    Predefinito

Devi scegliere l'S21 Plus come dispositivo da cui trasferire i dati e l'S24 Ultra come dispositivo che riceverà i dati, poi nello stesso ordine devi connettere il cavetto micro usb tipo-c, cioè prima nell'S21 Plus e poi nell'S24 Ultra, dopodichè scegli dall'S24 Ultra quali dati ricevere e poi fai partire il trasferimento dati.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Se hai qualche dubbio guardati il video tutorial e vai al momento 5:40 minuti del video che fà vedere esattamente la procedura col cavetto:

Ultima modifica di jonn; 28-02-24 alle 08:26

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Forse esiste un' altro metodo, *sicuro* per poter trasferire TUTTO dall' s21 all' s24 ?
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 287 volte in 271 Posts
    Predefinito

Puoi usare anche Samsung Cloud, tramite l'account Samsung, con Samsung Cloud fai il backup dei dati dall'S21 Plus, e poi ripristini il backup dei dati sull'S24 Ultra, però così devi usare la connessione wifi o dati, guardati il video tutorial:

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ok, bene, ho provato il metodo del quale mi avevi inviato il primo link Youtube e non funziona, in pratica si blocca sul gtrasferimento. Provato sia WIFI che CAVO. Provero' quella in Cloud, grazie ma, non dovesse funzionare. esiste qualche software. anche a pagamento, che lo possa fare in modo sicuro ?
    Grazie 1000 per l' aiuto...

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,255 volte in 1,676 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grenzo Visualizza il messaggio
    Ciao, sto cercando di copiare tutto il mio s21 PLUS su un nuovo S24 Ultra. Sembra utilizzi smart witch ma continua a chiedere di collegare tramite il cavo usb anche se e' collegato.
    Ma questa procedura funziona ?
    Grazie
    Ti consiglio la connessione wireless; col cavo solitamente è più lenta.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Provato il CLOUD ha impegato 60 minuti e, alla fine, mi ha importate 2 account sui 10 che ho nel telefono vecchio ! Ma non esiste un metodo sicuro, anche a pagamento, che faccia la copia esatta del telefono vecchio su quello nuovo ? Ogni volta che si cambia modello, anche per seguire l' evoluzione, e' un dramma.. :-(
    Grazie
    Nemmeno le foto ha importato, e si che avevo selezionato TUTTO. Non e' che ho sbagliato qualcosa ?
    Grazie
    Ultima modifica di jonn; 29-02-24 alle 08:44

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,790
    Ringraziato 8,045 volte in 6,170 Posts
    Predefinito

Provato il CLOUD ha impegato 60 minuti e, alla fine, mi ha importate 2 account sui 10 che ho nel telefono vecchio ! Ma non esiste un metodo sicuro, anche a pagamento, che faccia la copia esatta del telefono vecchio su quello nuovo ? Ogni volta che si cambia modello, anche per seguire l' evoluzione, e' un dramma.. :-(
    Grazie
    Nemmeno le foto ha importato, e si che avevo selezionato TUTTO. Non e' che ho sbagliato qualcosa ?
    Grazie
    Prova ad usare smart switch con il cavo e collega entrambi i dispositivi.

Anziché utilizzare il cavo in dotazione prova un cavo usbA - UsbC ed utiluzza un adattatore Otg.
    Mi sembra che la presa USB A vada sul vecchio dispositivo.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ho provato anche con Google ONE ( che prevede la sostituzione di un telefono Android ) ma NON FUNZIONA !
    Ma esiste qualcosa che VERAMENTE fa la copia esatta ( utenti, app, ecc.. ) dal telefono vecchio a quello nuovo ?

CMQ Provero' lo smart switch con il cavo come consigli, ho un tavo UsbC - UsbC , va bene ? Cosa e' un adattatore Otg ?

Grazie1000

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,790
    Ringraziato 8,045 volte in 6,170 Posts
    Predefinito

Ho provato anche con Google ONE ( che prevede la sostituzione di un telefono Android ) ma NON FUNZIONA !
    Ma esiste qualcosa che VERAMENTE fa la copia esatta ( utenti, app, ecc.. ) dal telefono vecchio a quello nuovo ?

CMQ Provero' lo smart switch con il cavo come consigli, ho un tavo UsbC - UsbC , va bene ? Cosa e' un adattatore Otg ?

Grazie1000
    Non c'è un modo per clonare un telefono.

A mio avviso ciò che si avvicina di più è smart switch via cavo.
    Ma sicuramente molte cose dovrai configurarle nuovamente sul nuovo dispositivo.

Prova il cavo in dotazione.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio