CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79
Discussione:

Thread Messaggio di Errore "Firmware upgrade encountered an issue ecc... (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Messaggio di Errore "Firmware upgrade encountered an issue ecc... (Galaxy S3)

    Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, mi è stato molto utile in maniera indiretta in diverse situazioni, però oggi devo chiedervi direttamente una mano perchè da stamattina non so più dove sbattere la testa.
    Faccio un riassunto della mia situazione
    Ho un s3 comprato a luglio, promozione della vodafone, dopo un 3 mesi dall'acquisto ho effettuato senza particolari problemi o inconvenienti il root e fino ad oggi ho montato UltimaRom, con la 10.1 aggiornata circa un paio di settimane fa con kernel default.
    Settimana scorsa ho deciso di provare qualche altro kernel, visto che non mi soddisfacevano le prestazioni di quello di base, ed ho installato Siyah tramite Aroma. L'ho usato circa mezza giornata e poi verso sera ho ricambiato nuovamente mettendo Phenomenal. Il tutto ovviamente senza riscontrare nessun problema.

    Lunedì, dopo giorni in cui non si è verificato nessun problema, il primo segnale strano: lascio per una buona ora il cellulare senza guardarlo e lo ritrovo spento, e sembrava inoltre non volersi nemmeno riaccendere. Faccio una prova togliendo e rimettendo la batteria (ovviamente era circa al 60% di carica) ed il cellulare si riaccende funzionando normalmente.

    Ieri ha funzionato senza problemi, mentre stamattina si è verificato il problema in tutta la sua potenza: guardo il cellulare dopo la notte, non lo avevo messo in carica ma era in risparmio di energia e con la batteria ad un buon 79%, faccio in tempo a mandare un whatsapp e si spegne, questa volta riavviandosi autonomamente... Io rimango fondamentalmente a guardare, una volta riacceso tempo 10 secondi e freeza impedendomi di fare qualsiasi cosa. Dopo avergli lasciato del tempo per farlo riprendere da solo decido di provare a spegnerlo, cosa che riesco a fare solo togliendo la batteria.
    Dopo aver fatto ciò però il cellulare non si è più avviato, rimandendo fisso nella schermata "samsung galaxy s3" impedendomi anche di entrare in recovery per ripristinare.
    Decido di procedere ad un ripristino con odin, ma durante la procedura del firmware originale si blocca (in effetti si è bloccato subito appena avviata) lasciandomi il cellulare con la famigerata scritta "Firmware upgrade encountered an issue..." permettendomi unicamente di entrare in download mode.
    Ho provato a fare altri tentativi con odin ma in ogni caso, deep reset, nuovo firmware, installazione cmv recovery, la procedura si bloccava sempre su NAND write, dando poi dopo svariati minuti un bel FAIL come risultato.

    Adesso addirittura odin ha smesso di riconoscermi il cellulare.
    Sinceramente non so più che pesci pigliare, tra l'altro, col fatto che non riesco a fare nessun wipe/azzeramento, il cellulare mi è fuori dalla copertura della garanzia.
    Spero possiate darmi qualche buon consiglio, o quantomeno supporto morale!

    Grazie mille in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    il counter, come è messo il counter, se lo metti in download mode, al rigo CUSTOM BINARY, che dice?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora riporto tutta la schermata:
    Custom binary download: yes (7 counts)
    Current binary: custom
    System status: custom

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordreptile Visualizza il messaggio
    Allora riporto tutta la schermata:
    Custom binary download: yes (7 counts)
    Current binary: custom
    System status: custom
    Questo è un problema, hai il counter a 7

    Inviato e Consegnato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Questo è un problema, hai il counter a 7
    Si lo sapevo ho fatto alcune prove in sti mesi, infatti la prima cosa che avrei fatto nel caso di funzionamento in recovery sarebbe stata l'azzeramento di tutti i counter ed il deep reset del telefono.
    Non ci sono proprio altri modi per rifare uscire la cmv recovery? Ho anche un nanodroid backup sulla extsd, potrei addirittura risistemare tutto senza usare il pc...

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordreptile Visualizza il messaggio
    Si lo sapevo ho fatto alcune prove in sti mesi, infatti la prima cosa che avrei fatto nel caso di funzionamento in recovery sarebbe stata l'azzeramento di tutti i counter ed il deep reset del telefono.
    Non ci sono proprio altri modi per rifare uscire la cmv recovery? Ho anche un nanodroid backup sulla extsd, potrei addirittura risistemare tutto senza usare il pc...
    No, è bloccato
    Fai una prova con kies, cerca di farlo riconoscere facendo risoluzione problemi e se lo legge, in strumenti di kies, scegli ripristino di emergenza
    È un tentativo

    Inviato e Consegnato

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora purtroppo dopo diversi tentativi ed un paio di notti a fare le ore piccole non ho ottenuto dei grossi risultati nemmeno con kies.
    In pratica, tralasciando le volte in cui si è bloccato durante il processo, sono riuscito a fargli ripristinare il firmware recovery, sembrava avere preso la giusta via in quanto dopo avere caricato la barra di ripristino firmware dalla download mode, era passato a quella del droid di installazione (droid con il core che gira), però purtroppo anche quel processo si è bloccato una volta terminato il caricamento della barra sottostante (continuava a dare segni di caricamento in loop per oltre 20 minuti) finchè il telefono mi ha dato la schermata di errore d'installazione con il droid sdraiato ed il triangolo rosso che gli esce dalla pancia.
    Ho riprovato di nuovo con la procedura ma adesso non esce più la schermata di installazione droid ma, una volta terminato il ripristino firmware dal pc, il cellulare ad ogni accensione mostra per un paio di secondi la schermata iniziale dell'S3 e poi si rispegne.
    Ho provato anche a ricollegarlo nuovamente ad odin pensando che magari la procedura di kies avesse sistemato qualcosa, ma purtroppo al momento di fare il deep reset mi fallisce sempre su NAND write; costringendomi a rifare nuovamente l'operazione di ripristino tramite kies, in quanto ogni volta che spegno il cellulare dalla download mode mi ritorna la schermata "firmware upgrade encountered an issue.."
    Dovrei insistere facendo altri tentativi tramite kies?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Questo è un problema, hai il counter a 7
    Domanda, perché il counter a 7 é un problema?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droberto Visualizza il messaggio
    Domanda, perché il counter a 7 é un problema?
    Dovrebbe essere il conteggio delle volte che viene cambiato il firmware, quindi se il numero è superiore a quello stock è indice di rooting nel cellulare. Però sarà affidabile come metodo? ho notato che ogni volta che kies riusciva a terminarmi il ripristino del firmware di emergenza il counter aumentava di uno, infatti adesso sarò a 9.
    Ultima modifica di lordreptile; 22-03-13 alle 15:57

  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droberto Visualizza il messaggio
    Domanda, perché il counter a 7 é un problema?
    Quote Originariamente inviato da lordreptile Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere il conteggio delle volte che viene cambiato il firmware, quindi se il numero è superiore a quello stock è indice di rooting nel cellulare. Però sarà affidabile come metodo? ho notato che ogni volta che kies riusciva a terminarmi il ripristino del firmware di emergenza il counter aumentava di uno, infatti adesso sarò a 9.
    corrisponde a quante volte è stato flashato un kernel o il root, non ai firmware
    è un segnale per l'assistenza, per vedere che è stato manomesso con il modding

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy