CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 79 su 79
Discussione:

Thread Messaggio di Errore "Firmware upgrade encountered an issue ecc... (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    ...mi pare che qui. .. si sia andati distante dal titolo delThread...

    A mio avviso a questo punto. .. non vedo grosse soluzioni... se non assistenza.
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    ...mi pare che qui. .. si sia andati distante dal titolo delThread...

    A mio avviso a questo punto. .. non vedo grosse soluzioni... se non assistenza.
    A dir la verità è sempre quello, se faccio qualche modifica magari cambia il messaggio di errore, ma quando installo da odin o deep clean sempre a quel messaggio torno

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Questo mi fa pensare a un danno hardware della memoria.. Però mai dire mai, se mi viene in mente altro te lo faccio sapere. Comunque cerca anche su YouTube, li ci sono un sacco di test.

    Esiste la sostituzione della memoria manuale, é possibile dissaldarla. Non è di certo semplice, ma esiste. L'assistenza a pagamento la vedo proprio lontana, considerando che ormai questo device vale sulle 100€ max
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Mattyx89; 19-03-15 alle 22:54
    Spoiler:

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 22 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io credo più ad un problema software. Con adb ho pushato file, quindi la memoria funziona. Il dubbio mio è che quando fallisce l'aggiornamento o il deep non faccia il file system e quindi non possa leggere le memorie

    usato la twrp, i file e le cartelle ci sono, da file manager vede tutto, quindi la meoria interna è ok. credo manchi il file system, perchè quando vado a fare wipe o flash mi dice can't mount
    Ultima modifica di maxboost85; 20-03-15 alle 12:34

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Sono oggi qui per esporvi il mio problema e chiederVi una mano per risolverlo.
    Innanzitutto voglio scusarmi con voi se la discussione non è inserita della giusta sezione. Se non lo è vi sarei grato se la ricollocaste al posto giusto. In caso contrario vuol dire che ci ho azzeccato.
    Vi espongo il problema. Sono due giorni che ci smanetto.
    Ero passato un mesetto fa ad una versione non ufficiale per il mio S3 della versione 4.3, non ricordo al momento nemmeno per quale motivo.
    Visto che cmq non mi trovavo bene ho deciso di riportare il cellulare allo stato ufficiale seguendo le direttive con triangle away e scaricando da Sammobile la versione ufficiale della 4.3. la guida mi diceva che il cellulare sarebbe stato di nuovo ufficiale quando dalle impostazioni sarebbe comparsa la scritta "normale" alla dicitura stato del dispositivo. Siccome usciva personalizzato e lo smartphone continuava a dare problemi di ricarica batteria (Lentissima. Dopo una notte un avanzamento solo del 50%.) ho pensato che doveva essere xk non era andata a buon fine la procedura. Decido cosi di ripeterla. stavolta xò niente va bene. ora lo smartphone è bloccato sulla odin mode con i seguenti parametri: PRODUCT NAME: GT-I9300, CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO, CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL, SYSTEM STATUS: OFFICIAL.
    Se provo a riavviare il device o cerco di entrare nella recovery mode mi compare la scritta: firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again.
    e non va ne avanti ne indietro. ho provato con odin 3.10. 3.7, 3.4 e 1.87 ma niente di niente. non si installa e mi da sempre operazione fallita.
    Mi potete dare una mano? Spiegarmi come procedere senza dover andare in assistenza? Capire cosa è successo?
    Grazie a tutti in anticipo!!

  7. #76
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DomenicoVale Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono oggi qui per esporvi il mio problema e chiederVi una mano per risolverlo.
    Innanzitutto voglio scusarmi con voi se la discussione non è inserita della giusta sezione. Se non lo è vi sarei grato se la ricollocaste al posto giusto. In caso contrario vuol dire che ci ho azzeccato.
    Vi espongo il problema. Sono due giorni che ci smanetto.
    Ero passato un mesetto fa ad una versione non ufficiale per il mio S3 della versione 4.3, non ricordo al momento nemmeno per quale motivo.
    Visto che cmq non mi trovavo bene ho deciso di riportare il cellulare allo stato ufficiale seguendo le direttive con triangle away e scaricando da Sammobile la versione ufficiale della 4.3. la guida mi diceva che il cellulare sarebbe stato di nuovo ufficiale quando dalle impostazioni sarebbe comparsa la scritta "normale" alla dicitura stato del dispositivo. Siccome usciva personalizzato e lo smartphone continuava a dare problemi di ricarica batteria (Lentissima. Dopo una notte un avanzamento solo del 50%.) ho pensato che doveva essere xk non era andata a buon fine la procedura. Decido cosi di ripeterla. stavolta xò niente va bene. ora lo smartphone è bloccato sulla odin mode con i seguenti parametri: PRODUCT NAME: GT-I9300, CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO, CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL, SYSTEM STATUS: OFFICIAL.
    Se provo a riavviare il device o cerco di entrare nella recovery mode mi compare la scritta: firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again.
    e non va ne avanti ne indietro. ho provato con odin 3.10. 3.7, 3.4 e 1.87 ma niente di niente. non si installa e mi da sempre operazione fallita.
    Mi potete dare una mano? Spiegarmi come procedere senza dover andare in assistenza? Capire cosa è successo?
    Grazie a tutti in anticipo!!


    Unito a Thread corretto


    Con la schermata che hai serve.....continuare ad insistere.
    leggiti qualche pagina indietro....e vedrai che a molti si è verificato il problema...


    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6617430
    Ultima modifica di Varioflex; 22-02-16 alle 13:13
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Unito a Thread corretto


    Con la schermata che hai serve.....continuare ad insistere.
    leggiti qualche pagina indietro....e vedrai che a molti si è verificato il problema...

    okok... Grazie mille!!

  9. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, mi auguro che sia la sezione corretta.

    Ho recentemente riesumato il mio vecchio Samsung Galaxy S3, su cui avevo circa un annetto fa aggiornato il sistema ad android 6.0 Marhsmallow, oltre che eseguito logicamente il root con Clockwork.

    L'altro giorno, appunto, ho riacceso il dispositivo, ma, volendo provare a riportarlo alle impostazione di fabbrica, ho scioccamente trafficato con la recovery mode cancellando ogni cosa da ogni dove. Così, perché sono pirla.

    L'attimo dopo il cellulare si era bloccato, all'accensione, sulla schermata del logo.

    Tentando di risolvere, e potendo ancora accedere alla recovery mode, ho intelligentemente pensato di provare a cliccare robe a caso, e ora il dispositivo è bloccato alla sola download mode, e presenta all'avvio l'errore "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies and try again".

    Ho provato a flashare roba con Odin per installare i firmware I9300XXALE8, che ho trovato in una delle varie guide su questo forum, ma Odin mi dà continuamente errore. Ho dunque provato con kies, ma non rivela il dispositivo, pur avendo aggiornato i driver.

    Sulla download mode mi dà i seguenti dati:

    Product Name: GT- I9300.
    Custom Binary Download: Yes (2 counts).
    Current Binary: Custom.
    System Status: Custom.

    Personalmente, da come avrete capito, conosco due robe messe in croce quando si tratta di moddare un dispositivo, e mi limito solitamente a seguire istruzioni sufficientemente dettagliate per sopravvivere. Aver provato a risolvere il problema da solo ha peggiorato le cose e non ha portato a soluzioni, dunque spero che possiate aiutarmi indicandomi procedure da seguire, così che io possa provare a risolvere e darvi man mano un responso.

    Apro questo topic dopo aver provato alcune delle guide, credo, più autorevoli presenti su questo forum. Il più delle volte non riuscivo a portarle a termine perché i procedimenti (Sicuramente banali per molti) alle volte si diramavano in altre guide molto meno dettagliate, costringendomi a lasciar perdere per non fare casini.

    Il telefono è ovviamente senza garanzia, dato che lo comprai diversi anni fa.
    Ultima modifica di Agron96; 20-04-17 alle 06:22

  10. #79
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Unisco al Thread che tratta proprio di questa problematica

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=378937

    Spoiler:



    Continua ad insistere con Odin...
    Generalmente almeno 4 o 5 volte...

    Insisti insisti...
    Prima o poi il Flash dovrebbe"entrare"

    Facci sapere

    Ultima modifica di Varioflex; 20-04-17 alle 06:44
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy