cmq è la versione europa.
Visualizzazione stampabile
Guarda io non sono un legale.....ma se è come penso non credo che si possa configurare la truffa come reato.
Al massimo è inadempimento del contratto di vendita. Sempre che avevate vincolato la vendita sul presupposto che il telefono fosse italiano o meglio che ti consentisse la registrazione al sito samsungexclusive con tutti i vantaggi del caso.
Secondo me, se hai delle email che vi siete scambiati dove loro ti garantiscono, scrivendolo, che il telefono ti consentiva la registrazione e quindi di poter usufruire della promozione samsung, puoi sciogliere il contratto e quindi puoi restituire il cell e riavere i soldi.
Chiaramente sempre se loro non ti propongono una soluzione adeguata.
Che so'....sconto....quindi rimborso......o sostituzione con versione italiana del cell.
Io ho dato un occhiata al sito in questione, purtroppo non è presente il logo samsung exclusive (cosi come evidenziato dal sito samsung) e non fanno cenno al fatto che il cell è di provenienza italiana.
In parole povere, se ti sei registrato al sito...l'hai messo nel carrello virtuale......l'hai pagato e poi ti sei lamentato dopo che ti è arrivato.....credo che hai poco da fare....anzi credo che lo shop giustamente non abbia nessuna colpa.
Ripeto....l'unica arma per sciogliere il contratto, puo' essere qualche email dove loro ti garantiscono che il cell è italiano e fa' parte della promozione PRIMA dell'acquisto.....
Ma il diritto di recesso non vi piace come soluzione?
Io ho dato un occhiata al sito. Non leggo e vedo da nessuna parte il logo del club exclusive o la dicitura no brand italia.
Chiaramente, ripeto, è diverso se ti è stato confermato via email....ma chiaramente prima dell'acquisto.....
Tanto per fare un esempio pratico, se adesso vado nello shop online in questione...metto il galaxy nel carello.....lo pago ...m'arriva....e poi mi accorgo che non è italiano.....lo shop non ha nessuna colpa. Il sito non riporta che è europeo ma nemmeno che italiano.
Se invece....li contatto...mi confermano che è italiano....e quando mi arriva scopro che non lo è.....sicuramente sono passibili di diritto di recesso per non rispetto del contratto d'acquisto.
Ripeto....io sono curioso.....ma quanto tempo è passato dall'acquisto?
Il cellulare e' tedesco e l'miei cecoslovacco! Adesso hanno cambiato il sito ma prima c'era il logo! Non verrà accettato l'imei! Loro danno la colpa a Samsung che non ha piu tablet e non si ritengono responsabili perché hanno comprato da Samsung italia e quindi sono loro delle vittime
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
qui è diverso rispetto al sito....la vendita su ebay fa riferimento alla promozione.....se l'imei del cell non è italiano e quindi non ti consente di partecipare alla promozione si puo chiedere l'annullamento del contratto. quindi esercitare il diritto di recesso
Loro hanno inserito questa possibilita' con la dicitura......quindi molto corretti...
Ai sensi del D.L. 15/01/1992 n. 50 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso restituendo la merce e ottenendo il rimborso se pagata.
quindi i tempi sono di 10gg.
Ripeto la vendita su ebay è palesemente scorretta se il prodotto non ti consente di usufruire della promozione. Sul loro sito invece no.
io ho comprato dal sito perchè in quel momento non avevano rimesso in asta i cellulari, e mi hanno suggerito di prenderlo li garantendomi l'idoneità alla promozione
Se è vero quello che dite....ed hanno tolto subito il logo dal sito....inizio anche io a dubitare della buona fede....
Chiedere un certificazione su loro carta intestata di questa cosa che affermano
O meglio chiedete semplicemente che vi certifichino per iscritto che la provenienza dei loro s3 sia italiana.
Ragazzi pero' scusatemi, il vostro problema è riavere i soldi o non poter usufruire della promo?
Perche' capisco l'incazzatura....ma a questo punto rimanderei comunque indietro i cell....tanto ora finita la promo magari scendono pure di prezzo....a quel punto mi farei in ogni caso rimborsare. Tanto non avere il tablet....cambia poco.
Io ho comprato da ebay e oggi dopo 10 mail tra botta e risposta mi hanno detto che è' un mio problema è che loro non hanno colpe ma solo di Samsung.io e biker boyz abbiamo avuto anche piu o meno le stesse mail di risposta
Diritto di recesso solo se non usi il Tel e Non lo hai aperto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
per la provenienza mi hanno risposto che per privacy non posso comunicarmela
i problemi sono piu di uno, non poter usufruire della promo, avere in mano un cell europeo pagato 530 invece di 470 e avviare una procedura di recesso con questo tizio non affidabile ( se facciamo 2 conti tra spedizione ass del cell e rimborso penso della sola cifra pagata per il cell ci perdiamo un pò anche in questo caso no?)
il ragionamento che fai non fa' una piega.
In ogni caso lo shop non ha fatto una bella figura in questa storia!
Ma la percentuale dei feedback ebay era quella attuale anche quando avete acquistato il cell?
Sempre se poi ti rimborsa! Guarda in questa truffa subita k'unico lato positivo e' meno male che il Tel funge! Anche se alla fine l'ho pagato 70 euro in più
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
m'era sfuggito questo sottotitolo nella vendita ebay...
Distribuito da Samsung Electronics Italia Spa
In ogni caso 5euro per una bella raccomandata a samsung italia io li butterei....
mandate copia di scontrino, fotocopia dell'imei del telefono e stampate e allegate anche la pagina ebay con la vendita......e spiegate il tutto....
sicuramente riceverete una risposta ufficiale da loro.
avete tutta la mia solidarieta' ragazzi.....io sono sempre attento a parlare male delle aziende ma quell'annuncio ebay non lascia dubbi....
scorrettezza allo stato puro!
Quando ho acquistato io il 15 sett era 2035 feed positivi e aveva 100% e oggi gli ho detto che per evitare brutte figure a me sarebbe bastato un tablet o in alternativa un rimborso del valore del tablet e visto che su internet li trovi da i 150 ai 300 mi accontentsvo del minimo !!! Risposta?? Non siamo responsabili e Non siamo un colosso pertanto é un suo problema
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Se ci riesci avvisaci! Già stamattina dopo aver chiamato Samsung l'incszzatura e' salita a mille e loro sono sta ti gentilissimi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
la raccomandata si fa e informiaci per una bella serie di denunce, nn possono passarla liscia cosi
ma quale email.
raccomandata alla sede legale italiana
Samsung Electronics Italia S.p.A.
Via Carlo Donat Cattin, 5
20063 Cernusco sul Naviglio (Mi)
allegate tutto: scontrino, imei e stampe dell'email che vi siete scambiati e stampa della pagina ebay con la vendita incriminata. Spiegate il tutto in modo circostanziato.
Ma quando hai iniziato la registrazione che ti hanno risposto? Io da ieri nulla
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Fidati...una raccomandata non ha lo stesso effetto di una email.
Di solito arrivano presso scrivanie di personaggi particolari......l'email o la telefonata sono sempre gestite da personale da call center....con tutto il rispetto per la figura lavorativa.
Non dico che samsung manda i tablet....ma sono sicuro che un minimo di indagine la fanno.......magari vogliono sapere da dove arrivano questi s3......ecc ;)
forse è meglio fare un testo comune o cmq sulla stessa linea, prima di spedire confrontiamoci
Sono d'accordo con te bykerboy sul mandare un lettera comune anche se ritengo sarà solo carta
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
scusate se domattina vado all'euronics e lo compro , me lo regalano il tablet? oppure devo registrarmi entro il 30? e ormai è tardi , dato che sabato non mi risponderà nessuno?
Ma io prosso posso comprarlo domani e richiedere il tablet tra un mese?per esempio? o entro il 30?
Attendo ansiosamente una risposta , per effettuare l'acquisto
Attenzione: la registrazione dell'IMEI dovrà avvenire entro e non oltre il 7 ottobre.
Il regolamento lo trovi qui.
ora che finisce questa cavolo di promo (gente che si è ammazzata per ricevere chissà quando un tablet pietoso), pensate che i prezzi scenderanno un po'?
Ti è arrivato il cellulare? l'ho preso anche io da Lavtech. (4 Fedback -) che è potuto succedere? ha messo i feedback in privato per non far leggere le motivazioni....................speriamo bene
Secondo me sbagli a dire così.
Tutta questa pietosaggine non è affatto, certo non me lo sarei mai acquistato per 150/200 euro per il semplice motivo che lo vedo come una spesa superflua, ma funziona egregiamente e per navigare/youtube/ebook/foto/video lo vedo come una ottima soluzione, anche x i giochi. Così non ti sfondi l'S3 né la vista.
E comunque arrivano, hai voglia a te se arrivano. ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Pinogp 1 il cellulare arriva ma e' tedesco con imei straniero e non partecipa alla promo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi e Ragazze...
io ho acquistato il mio gs3 su ebay (non riesco a postare il link dell'inserzione) vi indico il sito clubco.it
a soli 550€ ;) con promo tab :cool: e corriere compreso :-$
Molto cordiali e disponibili...lo smartphone parte oggi ma già ieri ho avuto imei e fattura per procedere alla promo.
allora il cellulare che ti arriverà non sara sicuramente idoneo alla promo,quindi vedi te puoi anche non aprirlo e fare il recesso immediatamente sicuramente meglio di noi che almeno per verificare il contenuto del pacco lo abbiamo aperto, riguardo i feedback li ha messi privati perchè gli ultimi 4 sono negativi e riferiti all 'acquisto di un S3 e probabilmente anche per non darci modo di contattare chi è rimasto fregato....
ti consiglio di seguire gli sviluppi della vicenda, personalmente non voglio fargliela passare liscia