ho chiamato samsung e l'imei e' cecoslovacco quindi niente promozione ho scritto ieri sera a lavtech minacciandoli di procedere legalmente per truffa o in alternativa che mi mandassero loro il tablet
Visualizzazione stampabile
passami la mail per favore, mencio06 @ ymail . com
suppongo sia gmail.com giusto? ti ho scritto
ymail.com (yahoo)
ok ti ho scritto cmq la mia icegemini@tin.it
Mi spiace, sei nella mia stessa situazione, non credo che verra' consegnato oggi e domani è sabato. Lo avremo con molta probabilita' lunedi.
Purtroppo non è solo una questione di chilometri o di distanze, i pacchi devo passare dai vari centri di smistamento, paradossalmente la distanza è relativa. Ci sono dei tempi tecnici in una spedizione sotto i quali è impossibile scendere.
Spedirlo mercoledi' sarebbe stato l'ideale.
Edit:
la mia è passata da *ritirata presso mittente* a *partita*.....quindi se tutto va bene arrivera' lunedi.
Tutto sommato va bene dai......
Scusami ma t'avevano detto loro che il loro prodotto rientrava nella promozione?
Perche' guardavo il sito in questione e non vedo il logo del club exclusive di samsung.
Samsung italia avvisa che bisogna acquistare solo dove è esposto il logo e comunque se non è presente il logo, solo dopo aver avuto conferma dal sito e-commerce.
Ad esempio io l'ho preso presso la catena Neophonia store proprio perche' esponeva il logo e pubblicizzava la promozione.
In ogni caso se non sono trascorsi i 10gg puoi applicare il diritto di recesso.
chiedo a te che mi sembri informatissimo:
mi è appena arrivata questa e-mail da samsung:
Ciao pincopallino,
Abbiamo il piacere di confermarti che la tua registrazione al Samsung Exclusive è andata a buon fine.
Puoi accedere alla tua area riservata con questi dati:
username: pincopallino
Password: la password che hai inserito
Riceverai inoltre la Exclusive card direttamente a casa tua, sulla quale troverai il tuo Codice Cliente e il tuo PIN.
All’interno dell’area riservata potrai comunque ritrovare in ogni momento il riepilogo dei tuoi dati personali, e le modalità con le quali accedere ai servizi Samsung Exclusive.
Se hai dubbi o richieste, non esitare a contattarci!
Benvenuto in Samsung Exclusive!
Samsung Exclusive Team
Posso dare per scontato che il mio telefono ha diritto alla promozione o no?
- chiaramente l'ho comprato ora, nuovo ed ho lo scontrino.
Qualcuno ha la conferma che i terminali venduti da setelefonando.net siano REALMENTE ITALIANI e quindi che godano della promozione?
se hai email di risposta che affermano tutto cambia.
In ogni caso prima di denigrare un azienda io c'andrei piano. Le incomprensioni capitano e si puo' anche sbagliare.
E possibile che un azienda abbia sia S3 italiani che europei per essere competetivi con i prezzi di mercato. Imballarne uno al posto dell'altro non è difficile.
In ogni caso ripeto io farei cosi
Se non sono trascorsi 10gg applicherei il diritto di recesso, se non ti avevano informato di questa possibilita' (possibilita' di applicare il diritto di recesso) i giorni diventano 60gg.
butta un occhio QUI.
In ogni caso cerca sempre di mantenere un tono pacato, soprattutto nelle prime comunicazioni.
Evita di telefonare, invia fax o meglio raccomandate con rr.
Se vuoi provare con le telefonate, cerca sempre un titolare o un responsabile con il quale interloquire.
Salve, io dovrei comprare il cellulare, sapete consigliarmi dove? e sapete consigliarmi se prenderlo con garanzia italiana o europea? posso spendere 599 euro, si trova l'offerta con il tablet a questo prezzo?
Grazie
grazie per le info.
io non voglio denigrare nessuno, in questo caso non ci sono stati errori il venditore sostiene che il cellulare venduto ( versione tedesca imei sconosciuto o cecoslovacco nel caso dell altro utente) sia destinato all'europa ma distribuito da Samsung italia e che può aderire alla promozione
La paura è che esercitando il recesso questo non vada a buon fine perchè il cell noi lo abbiamo acceso almeno una volta per verificare la versione ecc...e quindi il venditore 'poco serio' possa avvalersi di questo. Personalmente credo sia normale verificare il prodotto all'arrivo.
il loro diritto di recesso e' quantomai strano visto che devi spedirlo a tue spese e non devi aver utilizzato il prodotto e se tutto ok al loro controllo dopo 14 gg ti verranno rimborsati i soldi! loro continuano a dire che è' comprato da samsung Italia per venderlo all'estero e quindi rientra nella promozione. secondo me non arriverà mai la mail di samsung che mi chiede l'invio della prova di acquisto! inoltre nel loro sito e' espressamente pubblicizzato la promozione e quando gli ho detto forse ci è' stato un errore nel telefono spedito mi mi hanno risposto che il telefono e' tedesco ma comprato da samsung Italia ( certo con IMEI cecoslovacco)
Per la spedizione di rientro è corretto. E' a carico del cliente. Cosi come il rimborso puo' avvenire in 30gg.
Per quanto riguarda il resto, il prodotto non deve chiaramente essere manomesso, ma devo presentarsi integro e con tutto il corredo del package.
Chiaramente non si puo' pretendere di usare il prodotto 15gg e poi rispedirlo indietro. :D
Ma se si apre semplicemente il pacco si accende il cell e lo si impacchetta correttamente con tutto il corredo, fidatevi ma devono accettare il diritto di recesso.
Inviate una raccomandata ed aspettate una risposta *ufficiale*, anzi non perdete tempo perche' la messa in mora avviene proprio con la raccomandata. Praticamente tutto quello che avete fatto fino ad ora ....è tempo perso!
Per scrupolo, fate delle foto del prodotto prima di imballarlo e dell'imballo prima della spedizione.
Spedizione tracciabile ed assicurata.
Purtroppo per me....sono relativamente nuovo del mondo della telefonia.....anche se gia' cliente samsung...
Io non ho ancora fatto la registrazione al sito exclusive, il mio s3 è in viaggio.
Pero' da quello che hai postato, sembrerebbe un accettazione alla registrazione, se hai gia' inserito l'imei in questa fase, credo sia tutto ok. Dovresti solo aspettare l'altra email per aderire alla promozione.
il sito dice questo
Come fare ad aderire?
Dopo aver acquistato il Galaxy S III, il primo passo è registrarsi gratuitamente al Club Exclusive. Verrà inviata una e-mail di conferma del codice IMEI e successivamente un’altra e-mail con le informazioni per aderire alla operazione a premi.
Se è già registrato, può accedere alla sua area riservata ed aggiungere il Galaxy S III come terminale aggiuntivo al suo profilo personale. Dopo la verifica del suo Codice IMEI, riceverà un’altra e-mail con le informazioni per aderire alla operazione a premi.
altri magari che hanno gia' fatto la registrazione e ricevuto il prodotto magari ti possono essere d'aiuto.
salve ragazzi,
oggi volevo acquistare un samsung galaxy s3 dal sito glistockisti, purtroppo non hanno piu disponibilità del prodotto e
chiamando in sede mi hanno detto che tra 24/48h sarà di nuovo sul sito.
Volevo chiedere a voi che avete già fatto acquisti se farò in tempo ad usufruire della promozione aspettando questi 2 giorni o se mi conviene acquistare da un altro sito (top-shopping ad esempio) spendendo lo stesso prezzo: 550€
Vi ringrazio in anticipo
se non te lo fatturano entro domenica 30/09 sicuramente non rientri nella promozione.
quindi è questo quello che loro ti devono garantire.
cosa mi consigli di fare, assicurarmi della fatturazione quando lo rimetteranno in vendita o cercare un altro sito?
penso che devi trovare uno shop che ti evade l'ordine oggi .......o con qualche escamotage ti fatturi comunque nella giornata di oggi e magari te lo spedisca la prossima settimana.
Sabato e domenica sono giorni morti.
Io non perderei tempo.....e chiamali non usare l'email che spesso questi shop online con prezzi allettanti non hanno una comunicazione via email rapida....
Io oltre gli stockisti conosco soltanto top-shopping, sai consigliarmi qualche altro sito con prezzi abbordabili e che sia affidabile e veloce nei tempi di consegna?
Ciao ragazzi,
vorrei acquistare un galaxy S3 in una nota catena di supermercati domenica 30 (per via di sconti particolari); ovviamente già che ci sono vorrei anche approfittare della promozione samsung che associa il tab 7.0 all'acquisto dell'S3.
Il problema è che in questo supermercato hanno sia S3 col brand Tim per i quali, a detta del commesso, è certa la provenienza italiana (quindi via libera per il tablet), sia no brand ma per i quali la provenienza è "al 90% italiana" (in caso contrario niente tablet). Ora, quel 10% mi preoccupa perchè, visto che i soldi comunque li spendo, mi scoccerebbe assai non ottenere il 7.0 per una cosa del genere.
Quindi sono a chiedere:
1) cosa comporta il brand tim (io come operatore sono 3) ??
2) è possibile capire prima dell'acquisto se è di origine italiana o meno??
Grazie
posso chiederti a quale catena ti riferisci? mi mandi un mp?
prova a *chiamare* qui
io l'ho preso da loro....in questo momento hanno 4 s3 blu disponibili e ancora il logo della promozione attivo.
top-shopping non mi risponde anche se l'orario è dalle 9 alle 13:30, ora aspetto le 15 chiamo neophonia e chiedo se mi fatturano oggi.
I tempi di consegna di questo sito sono buoni?
ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando :)
chiamato adesso top shooping pagamento con paypal , spediscono oggi e fanno la fatturazione oggi, e si rientra, scusate s emi intrometto
nono anzi grazie ma come hai fatto io è da un ora che provo a chiamare non mi risponde nessuno
dai fix...che forse ci riesci a prenderlo....non demordere! ;)
Hiro che ti dice il tracking? A me 28-09-2012 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Foggia...da Messina la SDA ci ha messo lo stesso tempo che da Foggia...assurdo...ma se vado a Foggia posso ritirarlo entro stasera?
EDIT: Arriva Lunedì già chiesto...mai più un servizio del genere...200 Km 4 giorni???...e meno male che non uso il Bonifico ma la Carta di Credito
se vi può essere utile da neophonia la data di fatturazione è quella in cui effettuate l'ordine e pagate (quindi con paypal),
Io l'ho acquistato e pagato il 17 mentre è stato spedito il 22 e la fattura riportava 17 settembre
ciao
rapa
avevo editato il mio post....anche a me risulta spedito.
Non ci crederai ma io sono proprio di Messina! :D
In ogni caso purtroppo le spedizioni effettuato dopo il mercoledi hanno quasi tutte questa controindicazioni.
Solo le spedizioni 1gg riescono ad arrivare in 24/48ore.....qui in invece è un paccocelere delle poste in pratica.
preso su top shopping, stato dell'ordine: spedito totalmente :D
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI è anche grazie a voi se sono riuscito nell'impresa
prova, perchè rispondono anche di pomeriggio. io ieri ho effettuato il pagamento alle 13.50 effettuato l'ordine con pagamento paypal, gli ho chiamato per dirgli che avevo effettuato il pagamento, hanno controllato lasciandomi in attesa per almeno 10minuti, e dopo mi hanno detto che avevano ricevuto il pagamento e avrebbero spedito il pomeriggio stesso. Detto fatto, verso le 19 mi arriva l'email di conferma spedizione, con fattura, contenente anche il codice imei, e alle 23.59 mi è arrivata l'email della bartolini con il numero tracking
Ordinato oggi su Neophonia, pagato con postepay (540€ in totale), ora risulta già spedito e con codice SDA (non ancora verificabile).. Ora speriamo arrivi entro il 7
Edit: ora mi hanno mandato anche già la fattura con anche l'imei, l'ho registrato come cellulare aggiuntivo a samsung Exclusive perchè avevo già registrato un Nexus S, ora cosa devo fare per richiedere il tablet??
novità recenti dagli stockisti? sono scesi a 479
Cercasi info per comprarlo garanzia italiana a basso prezzo!!
leggero off topic ma credo che ormai siamo arrivati a questa conclusione...
sapreste darmi info o topic che trattano l'argomento su come agire contro venditore che ti truffa
thx
Anche io avevo pensato di chiedere imei e fattura in anticipo, poi ho pensato ad eventuali problemi al terminale......
la fattura va' sembre bene ....ma se devo farmi sostituire il cell....l'imei cambia......
quindi ho pensato di aspettarlo fisicamente....controllarlo e poi registrarlo......