CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
Discussione:

Batteria 2100... arriva a fine giornata?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    io mi baso sui dati forinti da samsung, e il fatto che abbia un sub-processore che va in funzione per le piccole operazioni, come l'aggiornamento della mail, di facebook e degli account che ci metterete, ecco perche credo che supererà la giornata
    è logico che non avendolo provato non lo si può sapere ma tutto lascia pensare a questo

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    io mi baso sui dati forinti da samsung, e il fatto che abbia un sub-processore che va in funzione per le piccole operazioni,
    Anche lui ha il "5° core"? Allora è interessante...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ogni batteria dura in base all'utilizzo che si fa del terminale. Logicamente se installate 20 Widget e utilizzate il cell come navigatore satellitare la batteria vi dura poche ore!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di KURTZ


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Regione FVG
    Messaggi
    864
    Smartphone
    NEXUS

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 91 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Massi dai, poi ragazzi si tweakka un pò e via!

    Sent from my Taptalked Nightly (CM9)



  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Anche lui ha il "5° core"? Allora è interessante...
    Vorrei avere anche il sub-core... per azzerarmi nei momenti di noia...

    c'è gente che c'ha solo quello... il cervello che funziona solo per le piccole operazioni!

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    non è un 5 core ma un quadcore che ha la possibilità di creare un core fantasma di sola gestione del telefono quando non è impegnato come ad esempio su un gioco (che richiede piena potenza) comunque uno dei core viene utilizzato al 50% per questa operazione ma essendo il quadcore samsung a 32 nanometri, mentre gli altri sono a 38 o 40 nanometri il consumo di batteria è minore dato la minor richiesta di potenza in stand-by o in piccole operazioni
    fate una prova con un pc quadcore vedete cosa succede quando si apre internet oppure quando aggiornate un programma, se avete un portatile questo test vi farà capire quanta batteria consumano queste operazioni basta un modo per visualizzare l'utilizzo cpu(tipo task manager), poi ovviamente questo va ridotto in scala per la batteria del gs3, considerando che gli odierni pc quadcore sono a 28 nanometri e un pc portatile ha molte più cose da alimentare
    Ultima modifica di 0raziel0; 10-05-12 alle 04:30

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Al3xI98O (10-05-12)

  9. #17
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    non è un 5 core ma un quadcore che ha la possibilità di creare un core fantasma
    Ah ok, non è come il Tegra che ha davvero il subcore per le operazioni "stupide"... Grazie della precisazione!
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    io mi baso sui dati forinti da samsung, e il fatto che abbia un sub-processore che va in funzione per le piccole operazioni, come l'aggiornamento della mail, di facebook e degli account che ci metterete, ecco perche credo che supererà la giornata
    è logico che non avendolo provato non lo si può sapere ma tutto lascia pensare a questo
    Io spero che sia entrata nella testa dei produttori la questione della durata della batteria. Quando c'erano solo i telefoni, ricordo, ogni modello nuovo aumentava l'autonomia sia in chiamata che in stand-by. Oggi gli smart aumentano la capacità di calcolo la qualità video, il numero di scatti, etc etc.
    Ma mai la certezza di arrivare a fine giornata.
    Speriamo che la 2100 sia un primo passo. Ma dubito molto.
    Il display, le funzioni smart, il 4g ... mi sa che senza underclock e undervolt ...

    bah. Ma che senso ha mettere un quad se poi noi siamo costretti a disabilitarlo?
    Samsung S8 plus

  11. #19
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    bah. Ma che senso ha mettere un quad se poi noi siamo costretti a disabilitarlo?
    Tanto la risposta la sai... l'importante è averlo lungo; se poi non puoi/sai usarlo è relativo
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  12. #20
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Ah ok, non è come il Tegra che ha davvero il subcore per le operazioni "stupide"... Grazie della precisazione!
    anche il tegra 3 fa uguale, già un quadcore consuma molto aggiungendone un'altro il cosumo aumenterebbe, il sub-processore è sempre una sorta di processore immaginario che stà il come uno che sorveglia che fa il telefono, lo hanno anche i dual-core sempre per il risparmio della batteria ma sui dual fa molta meno gestione


    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    Io spero che sia entrata nella testa dei produttori la questione della durata della batteria. Quando c'erano solo i telefoni, ricordo, ogni modello nuovo aumentava l'autonomia sia in chiamata che in stand-by. Oggi gli smart aumentano la capacità di calcolo la qualità video, il numero di scatti, etc etc.
    Ma mai la certezza di arrivare a fine giornata.
    Speriamo che la 2100 sia un primo passo. Ma dubito molto.
    Il display, le funzioni smart, il 4g ... mi sa che senza underclock e undervolt ...

    bah. Ma che senso ha mettere un quad se poi noi siamo costretti a disabilitarlo?
    a nessun produttore interessa realmente il consumo batteria, interessa il profitto che gli frega a loro che nessuno arriva a fine giornata, ti potrebbero dire compra un'altra batteria e risolvi
    come tutto con il tempo la durata aumenterà prendi i portatili all'inizio era uguale ora ci sono portatili che durano 10 ore utilizzandoli basta aspettare

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy