Originariamente inviato da
Jarsvik
Strano problema quello che mi ritrovo. Qualche ora fa accendendo il cell dopo una ricarica completa da spento, mi son ritrovato con diverse app che non funzionano più. In particolare il Play Store, Gmail, CM Browser e la galleria. Andiamo per ordine, fino a stanotte tutto funzionava regolarmente come ha sempre fatto, mai avuti problemi, poi ho spento il cell poiché era al 6-7% di batteria così stamattina l'ho messo in carica. Vado ad accenderlo e fin qui tutto regolare. Collego il wi-fi, temporeggio un po' su FB, whatsapp, quando vado che dovevo aprire un link, e noto che CM Browser non si apre, o meglio crasha sempre all'avvio. Ok, fammi vedere se è il browser ad essersi inceppato, vado ad aprire il Play Store e mi ritrovo l'app come quando non si è connessi a nessuna rete, con il tasto "Riprova" al centro, seppur la connessione c'è. Nemmeno nella barra laterale posso far granché, è come se non mi rilevasse la rete e l'account.
Decido quindi di eliminare cache e dati, magari risolvo, ma nulla da fare. Disinstallo gli aggiornamenti, così ho il play store in versione 4.8.x ma la situazione non cambia. Giusto per curiosità vado a vedere se Gmail funziona, e sorpresa non mi sincronizza l'account.
Ho effettuato anche un wipe Dalvik Cache, ma non ho risolto.
All'accensione successiva ho rimosso il mio account google, per poi provare a metterlo di nuovo, ed ora mi da errore di connessione.
Mi ritrovo con Play Store e compagnia che non funzionano, ed il browser che crasha sempre. Ho accennato prima alla galleria, nulla di che, ma sempre qualche ora fa non mi apriva le foto, e tutte avevano un'anteprima grigia come se fossero danneggiate. Con app tipo Camera ZOOM FX le apriva però. Dopo il wipe cache ha ripreso a funzionare almeno la galleria, ma non ho capito perché prima non andasse.
Possibili soluzioni (senza wipe e ripristini) ?