...per il post contatto acqua...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=180467
Sono riuscito a flashare l'ultimo aggiornamento usando un Windows....
Secondo me non parte il cellulare perché la cartella EFS si è danneggiata (com'è possibile?) ho il backup ma il problema è che non posso usare il sistema operativo per spostare i backup dalla microSD
Non posso nemmeno mandare il cellulare in assistenza mi sa visto che è rootato il cellulare...che sfiga oh
Anche se la efs fosse danneggiata il telefono si avverrebbe lo stesso. Hai fatto i wipe nella nuova recovery dopo avere flashato con Odin? (adesso dovresti potete accedere alla recovery stock di android). Inoltre se il flash e riuscito non hai più il Root, al massimo avrai il counter aumentato se non era azzerato prima. Fai i wipe e dovrebbe ripartire
FIRMA
Non è che forse l'acqua ha danneggiato la cartella efs? io mi ricordo solo di aver copiato la cartella sulla mia microSD....
Posso andare in recovery senza problemi adesso solo che mi compare la scritta che mi dice che la cartella efs è danneggiata e quindi ho pensato che per colpa di questo errore non sia avvia più il dispositivo
Altra cosa strana è che si sente l'avvio del sistema ma si ferma subito e poi la scritta samsung rimane li fissa...
Per il fatto dei vari wipe li ho fatti tutti ma non risolve nulla, strano
Può essere che sia un problema della scheda madre?
Se poi provo a flashare una ROM mi da errore n 7 e non so che fare...
Se devo mandarlo in assistenza non ci sono problemi vero? il counter sta a 3
ho provato a usare Kies per avere l'ultimo aggiornamento ma mi ha dato un firmware della tim quando il cellulare dovrebbe essere no brand visto che non vedo nessuna marca sulla cover (ignoranza mia)
C'è un modo per vedere qual'è il giusto firmware senza dover fare i soliti numeri con il dispositivo?
go2dguy (25-08-15)
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
...e non possono esserci errori....
....anche...![]()
![]()
Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
Ma il primo amore non si scorda mai
MOTOROLA D470
Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare
Si ho detto una cavolata per il batto della marca sulla coverno quando avvio il cellulare non mi compare nessun operatore quindi dovrebbe essere no brand.
Ho installato anche una ROM ma non parte il sistema quindi secondo me non centra più di tanto la cartella efs perché ho visto delle guide dove molte persone potevano accendere e spegnere il cellulare anche se erano sprovvisti della cartella efs...quindi l'unica soluzione è togliere il root e mandare il cellulare in assistenza...